maxgazebo Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: A quei tempi l'alta fedeltà era di moda e la compravano un po' tutti, non solo i competenti. E la pubblicità funziona bene sui poco esperti. A quei tempi girava "il soldo"...si spendevano soldi con meno problemi, meno pensieri, il potere di acquisto era molto diverso da quello di oggi, e non c'erano i prodotti cinesi...insomma periodi troppo diversi per essere paragonati
rock56 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 2 ore fa, maxgazebo ha scritto: quei tempi girava "il soldo"... Infatti eravamo nel periodo delle "vacche grasse"!
rock56 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Ricordo che c'era chi cambiava spesso i componenti
KIKO Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Bei tempi davvero, i negozianti di Milano mi conoscevano, parlo dal '72 all'80. Ho accompagnato un amico a comprare le Horn, se non ricordo male costavano 4 milioni. Parecchie discussioni con i titolari e ricordo che uno di loro, non ricordo chi fosse, mi chiese un parere se comprare o meno un certo numero di casse. I miei acquisti, e non solo i miei, tutti dal fedele Ratti dello Studio HIFI.
Paolo 62 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Sembra che ai ragazzi d'oggi l'alta fedeltà non interessi quasi più. Impianti a prezzo accessibile ce ne sarebbero ma se si accontentano di ascoltare con cuffie, dockstation e soundbar collegata al televisore c'è poco da fare, sarà anche per il tipo di musica che va di moda adesso.
jimbo Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Il 28/08/2024 at 12:03, Paolo 62 ha scritto: Sembra che ai ragazzi d'oggi l'alta fedeltà non interessi quasi più. Impianti a prezzo accessibile ce ne sarebbero ma se si accontentano di ascoltare con cuffie, dockstation e soundbar collegata al televisore c'è poco da fare, sarà anche per il tipo di musica che va di moda adesso. Per ascoltare quella specie di musica una radiosveglia basta e avanza...
Paolo 62 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 @jimbo Eppure c'è chi l'ascolta con impianti per auto che sembra di stare davanti a una discoteca.
jimbo Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 21 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: @jimbo Eppure c'è chi l'ascolta con impianti per auto che sembra di stare davanti a una discoteca. E vabbè gli esaltati ci sono sempre stati,anche ai miei tempi,ma è un fenomeno marginale,in genere la proposta "musicale" per i giovani non ha bisogno di impianto stereo,
campaz Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 41 minuti fa, jimbo ha scritto: Per ascoltare quella specie di musica una radiosveglia basta e avanza... già scritto, ma l’impianto che più mi ha colpito è stato da Uncini, storico negozio genovese, un sabato pomeriggio dei primissimi anni novanta. Il fortunato (nel senso di ricco) cliente si era portato i dischi per la prova da casa: solo liscio, e di quello più zum-zum-zam. Eravamo io (già appassionato di jazz) e un amico che era un’enciclopedia ambulante del rock, ricordo lo sguardo che ci scambiammo. Anche all’epoca non erano solo rose e fiori (o Pink Floyd e Miles David, qual dir si voglia).
jimbo Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 37 minuti fa, campaz ha scritto: già scritto, ma l’impianto che più mi ha colpito è stato da Uncini, storico negozio genovese, un sabato pomeriggio dei primissimi anni novanta. Il fortunato (nel senso di ricco) cliente si era portato i dischi per la prova da casa: solo liscio, e di quello più zum-zum-zam. Eravamo io (già appassionato di jazz) e un amico che era un’enciclopedia ambulante del rock, ricordo lo sguardo che ci scambiammo. Anche all’epoca non erano solo rose e fiori (o Pink Floyd e Miles David, qual dir si voglia). E vabbè ma il liscio almeno ha strumenti veri🤣🤣
Messaggi raccomandati