goldrake744 Inviato 28 Maggio 2021 Autore Inviato 28 Maggio 2021 Ciao, ho trovato una coppia di 6SN7 GTB RCA made in Italy. Secondo voi potrebbero essere "migliori" dlle Sovtek?
releone71 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 @goldrake744 beh, direi...quelle peraltro sono un pezzo di storia della nostra industria elettrotecnica. La ATES produceva quelle valvole a L'Aquila su licenza dell'Americana RCA. E la qualità della produzione era tale che i tubi ATES/RCA venivano impiegati su apparati di precisione, come quelli della Tektronix. Sempre RCA diede l'input per la costruzione a Catania del secondo stabilimento ATES, dedicato alla produzione di componenti a stato solido. Quello stabilimento è oggi di proprietà della ST Microelectronics.
goldrake744 Inviato 29 Maggio 2021 Autore Inviato 29 Maggio 2021 @releone71 grazie per le informazioni! non pensavo avessero una storia così. Mi ha detto che sono degli anni 70. ho chiesto se aveva anche due 12ax7 ma niente. per quelle provo a prenderne una coppia nos made in usa...
bic196060 Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 Comunque, puoi già sostituire solo le 6sn7 così valuti un primo impatto sul suono. E poi dicci, io personalmente non ho dubbi, qualsiasi valvola d'epoca suona meglio.
Messaggi raccomandati