Look01 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 Qualcuno ha ascoltato gli Accordo Goldberg o ha dei diffusori di questa Azienda ? Da Ex possessore di Minima Amator mi incuriosiscono molto. Forse da un punto di vista costruttivo visto che non li ho ancora per il momento sentiti mi sembra che Franco Serblin sia più vicino a questa tipologia di diffusori che alla attuale Sonus Faber. Volevo sentire un' opinione da chi ha sentitito gli Accordo o comunque anche altri modelli di diffusori di quest' azienda.
il Marietto Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 @Look01 ascoltate per bene in un paio d'occasioni le Essence , mi son piaciute molto anche amici presenti tutti concordi . Hanno bisogno di ampli con molta spinta (però nell'occasione l'ambiente era grande) suono senza effetti speciali ma coerente con l'evento musicale a mio parere. Estetica soggettiva ma finiture viste raramente .
Look01 Inviato 25 Agosto 2024 Autore Inviato 25 Agosto 2024 @il Marietto Grazie pensati le Essence inizialmente mi interessavano ero andato per sentirle. Non erano ancora arrivate e così ho sentito i miei attuali diffusori le Magico A1 sono rimasto folgorato 🤣 e considerando il mio studiolo effettivamente credo sia stata la scelta migliore. Però le Accordo Goldberg sarà che mi ricordano le Variazioni Goldberg che amo ❤️ credo andrò a sentirle e vederle. Forse meglio di no meglio lasciare la scimmia 🐒 ha riposo 🤣. Ciao Stefano
md1809 Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 Martin Colloms le ha recensite per StereophilEe e le ha trattate come ogni buon bookshelf (ma per lui lo stand dedicato è obbligatorio): piacevoli,ma naturalmente limitate in basso. https://www.stereophile.com/content/franco-serblin-accordo-goldberg-loudspeaker (divertente anche la sequela di commenti) JA ha rilevato una risposta in frequenza caratterizzata e, direi ovviamente, non estesa verso gli inferi, rilevandone comunque molti aspetti positivi:"There are positive aspects of the Franco Serblin Accordo Goldberg's measured performance, such as that impressive waterfall plot. But its departure from a flat frequency response (footnote 4) suggests that its sonic character will depend on system matching and setup" Dalla prova,mi pare emerga un carattere come quello che l'opener auspicava... MTC Omaggi Carlo Iaccarino 1
Giannimorandi Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Ho visto ora che le accordo golberg più gli stand costano quanto le Essence da pavimento io opterei per quelle sicuramente complete in basso
Look01 Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 34 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Ho visto ora che le accordo golberg più gli stand costano quanto le Essence da pavimento io opterei per quelle sicuramente complete in basso Osservazione più che lecita se il costo è simile effettivamente converrebbe sentire le Essence.👍
alexis Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Nome altisonante, sicuramente troppo, per delle scrause cassettine con quattro così avvitati. certi nomi andrebbero vietati per legge.. e puniti col taglione
Giannimorandi Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 @Look01 anche le sonus Faber Guarnieri ultime con stand costano come le serafino da pavimento forse è una politica che gioca sul fatto che sono di moda quelle da piedistallo
Look01 Inviato 28 Agosto 2024 Autore Inviato 28 Agosto 2024 @alexis Sicuramente hai ragione "Le Variazioni Goldberg" le considero un capolavoro della Musica in generale toglierei via il termine Classica anche se qualcuno leggendo inorridirà 🤣. 16 ore fa, Giannimorandi ha scritto: @Look01 anche le sonus Faber Guarnieri ultime con stand costano come le serafino da pavimento forse è una politica che gioca sul fatto che sono di moda quelle da piedistallo Più che moda bisogna considerare che l'ambiente in teoria guida e lo spazio che sono riuscito a ritagliarmi per l'ascolto è molto ridotto con triangolo d' ascolto di 2.20. Lo spazio abitativo da anni si sta' riducendo per ovvi motivi di conseguenza anche i diffusori seguono lo stesso percorso. Anzi è un po' che rifletto quando si giudica in generale un impianto la prima cosa che si dovrebbe notare è proprio la dimensione dell' ambiente perché quella inciderà per una gran percentuale su molti parametri e quindi sul risultato finale. In poche parole se ascolti il mio impianto devi considerare che l'ambiente d'ascolto è piccolo non di sicuro come quello del simpatico @alexis che se non sbaglio usa diffusori a tromba di generose dimensioni.
Partizan Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Una curiosità, che i dirige, chi progetta i prodotti del brand Serblin? Ciao. Evandro
md1809 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 3 ore fa, Partizan ha scritto: Una curiosità, che i dirige, chi progetta i prodotti del brand Serblin? Ciao. Evandro Che io sappia, é l'ing. Massimiliano Favella, che dovrebbe anche essere suo genero. Omaggi Carlo Iaccarino 1
md1809 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Adesso, md1809 ha scritto: Che io sappia, é l'ing. Massimiliano Favella, che dovrebbe anche essere suo genero. Omaggi Carlo Iaccarino ...suo di Serblin dico...
Giannimorandi Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 @Look01 comunque le Essence sono da pavimento ma non grandi hanno un woofer da 18 cm si possono mettere anche in ambienti medio/piccoli però hanno i bassi che senza io non potrei ascoltare però le golberg hanno un mobile che è la metà circa un altoparlante in meno e un crossover con la metà dei componenti poi ci mettono 1550€ per due piedistalli secondo me risultano più care per quello che offrono
Giannimorandi Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 9 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Look01 comunque le Essence sono da pavimento ma non grandi hanno un woofer da 18 cm si possono mettere anche in ambienti medio/piccoli però hanno i bassi che senza io non potrei ascoltare però le golberg hanno un mobile che è la metà circa un altoparlante in meno e un crossover con la metà dei componenti poi ci mettono 1550€ per due piedistalli secondo me risultano più care per quello che offrono Mi correggo 1500€ ogni supporto quindi 3000€ solo di stands
Look01 Inviato 28 Agosto 2024 Autore Inviato 28 Agosto 2024 3 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Mi correggo 1500€ ogni supporto quindi 3000€ solo di stands In effetti per due pezzi di metallo un costo esagerato. Purtroppo è diventata una prassi far pagare gli stand un occhio e per molti diffusori tipo questi data la forma sei obbligato ad acquistarli.
Giannimorandi Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 @Look01 il fatto è che tra diffusori e supporti si arriva alla cifra necessaria per il relativo modello da pavimento questo per Sonus Faber appunto le serblin e anche le b&w 805 più stand costano circa come le 804 da pavimento e secondo me dato che sono diffusori da pavimento non grandi si adattano abbastanza bene dove suonano i relativi bookshelf e hanno lo stesso ingombro di cassa e piedistallo
Messaggi raccomandati