Bufa Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 Buongiorno, chiedo ai più esperti o chi ha avuto modo di averli come sono questi finali. Sono mesi che vorrei far pilotare le mie Altec A7 con un amplificazione valvole e mi sono capitate sotto mano questi finali (modello antecedente all'attuale) e il loro pre Premier 1 e mi piacerebbe sapere se potesse essere una buona configurazione o se negli sarebbe orientarsi su un altro tipo di valvola. Grazie
mattia.ds Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 Prova a sentire Paoletfa, mi pare li abbia. Non so come si fa a citare un forumer...se qualcuno provvede...
ilbetti Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 ... Magnifico suono... Forse un po' di difficoltà a tenere a bada il 15 Altec in gamma bassa.... (diciamo che un Push-pull è meglio, ma "sono di parte"...) Attenzione alle resistenze anodiche del driver delle finali... A volte si "cuoce... (ma si risolve senza problemi....) Ottimi trasformatori di uscita e buon progetto... (costruzione inglese... Però...)
maxraff Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 @paoletfa aveva i mono audion, adesso ha lo finale stereo (che era mio). Con le cornwall e con le Altec si sposava magnificamente. Da quello che so il pre audion invece non è al livello delle amplificazioni
Bufa Inviato 28 Agosto 2024 Autore Inviato 28 Agosto 2024 Il 26/8/2024 at 12:03, ilbetti ha scritto: ... Magnifico suono... Forse un po' di difficoltà a tenere a bada il 15 Altec in gamma bassa.... (diciamo che un Push-pull è meglio, ma "sono di parte"...) Attenzione alle resistenze anodiche del driver delle finali... A volte si "cuoce... (ma si risolve senza problemi....) Ottimi trasformatori di uscita e buon progetto... (costruzione inglese... Però...) Avevo tentato l'acquisto di qualcosa che tenevo sott'occhio da tempo e che poteva andare incontro a ciò che scrivi ma purtroppo non sono riuscito a trovare la quadra.
Bufa Inviato 28 Agosto 2024 Autore Inviato 28 Agosto 2024 Il 26/8/2024 at 12:14, maxraff ha scritto: @paoletfa aveva i mono audion, adesso ha lo finale stereo (che era mio). Con le cornwall e con le Altec si sposava magnificamente. Da quello che so il pre audion invece non è al livello delle amplificazioni Purtroppo vista la distanza non potrei provarli prima. Sono diversi mesi che la voglia di trovare un amplificazione a valvole per le Altec A7 mi ronza nella testa ma devo dire che districarsi su questo tipo di amplificazione non è così immediato come lo stato solido, anche per una questione di reperibilità e prezzo di alcune marche ovviamente.
Bufa Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 Il 25/8/2024 at 18:06, bambulotto ha scritto: @paoletfa Ciao @paoletfa quando hai tempo puoi raccontarmi un po' della tua esperienza con le Amplificazioni Audion? Grazie
Messaggi raccomandati