Vai al contenuto
Melius Club

Audio Silver Night 300 b & Altec A7

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, chiedo ai più esperti o chi ha avuto modo di averli come sono questi finali. Sono mesi che vorrei far pilotare le mie Altec A7 con un amplificazione valvole e mi sono capitate sotto mano questi finali (modello antecedente all'attuale) e il loro pre Premier 1 e mi piacerebbe sapere se potesse essere una buona configurazione o se negli sarebbe orientarsi su un altro tipo di valvola. Grazie

Inviato

Prova a sentire Paoletfa, mi pare li abbia. 

Non so come si fa a citare un forumer...se qualcuno provvede...

Inviato

... Magnifico suono... Forse un po' di difficoltà a tenere a bada il 15 Altec in gamma bassa.... (diciamo che un Push-pull è meglio, ma "sono di parte"...) 

Attenzione alle resistenze anodiche del driver delle finali... A volte si "cuoce... (ma si risolve senza problemi....) 

Ottimi trasformatori di uscita e buon progetto... (costruzione inglese... Però...) 

Inviato

@paoletfa aveva i mono audion, adesso ha lo finale stereo (che era mio). Con le cornwall e con le Altec si sposava magnificamente. Da quello che so il pre audion invece non è al livello delle amplificazioni 

Inviato
Il 26/8/2024 at 12:03, ilbetti ha scritto:

... Magnifico suono... Forse un po' di difficoltà a tenere a bada il 15 Altec in gamma bassa.... (diciamo che un Push-pull è meglio, ma "sono di parte"...) 

Attenzione alle resistenze anodiche del driver delle finali... A volte si "cuoce... (ma si risolve senza problemi....) 

Ottimi trasformatori di uscita e buon progetto... (costruzione inglese... Però...) 

Avevo tentato l'acquisto di qualcosa che tenevo sott'occhio da tempo e che poteva andare incontro a ciò che scrivi ma purtroppo non sono riuscito a trovare la quadra.

Inviato
Il 26/8/2024 at 12:14, maxraff ha scritto:

@paoletfa aveva i mono audion, adesso ha lo finale stereo (che era mio). Con le cornwall e con le Altec si sposava magnificamente. Da quello che so il pre audion invece non è al livello delle amplificazioni 

Purtroppo vista la distanza non potrei provarli prima. Sono diversi mesi che la voglia di trovare un amplificazione a valvole per le Altec A7 mi ronza nella testa ma devo dire che districarsi su questo tipo di amplificazione non è così immediato come lo stato solido, anche per una questione di reperibilità e prezzo di alcune marche ovviamente.

Inviato
Il 25/8/2024 at 18:06, bambulotto ha scritto:

Ciao @paoletfa quando hai tempo puoi raccontarmi un po' della tua esperienza con le Amplificazioni Audion? Grazie