teramusic Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 18 ore fa, goldeye ha scritto: @godzilla Ho avuto agli inizi degli anni 90 le ESB 7/06II...Hanno avuto un buon successo commerciale. Le ho apprezzate nonostante le abbia penalizzate parecchio,ma ero un neofita. In che senso le hai penalizzate?
Questo è un messaggio popolare. gian62xx Inviato 26 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 2024 correva l'anno 1988. e sono ancora qui con me e ci restano 10
gian62xx Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 5 minuti fa, goldeye ha scritto: Stanza piccola... le 06 sono veramente molto grandi, ottime ma ci vuole spazio. io mi sono "accontentato" delle sorelle minori, che han tenuto botta. 1
speaktome74 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 @Luke04 Della Serie Hiper mk2 avevano fatto solo le 1 e le 2 in versione Reference, con lo stesso Tweeter Scan Speak utilizzato nelle Academy, e qualche intervento sul crossover. Onestamente non ho mai avuto modo di ascoltarle.
magoturi Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 @godzilla le mtd erano praticamente delle JBL ma credo che la fabbrica sia sparita,le musical stones....non so se Mario Urbano abbia dismesso l'attività sta di fatto che on line non trovo nulla, in Sicilia era nata "stile italiano", diffusori costruiti con altoparlanti e legni pregiati ma a mio avviso con crossover dai tagli non azzeccati (mi ricordarono le anch'esse italiane Golden voice di una trentina d'anni fa...)....fabbrica sparita. SALVO 1
speaktome74 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 @magoturi Eh si, le mitiche Golden Voice di Vittorio Franchi! 1
godzilla Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 @magoturi si, la musicastones era rinata, ma stavolta con altri costi.. io ho ascoltato attentamente le prime Aria, incredibili.. ma non si trova neanche una foto.. Massimo
Panurge Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Le mie prime casse, esb 75 ld, non erano malaccio.
AND64 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Italiane le prime casse avute nella mia vita audiofila, ESB Harmony 1, anno 1982. Nel 1990, circa, acquistai una meravigliosa coppia di 7/06 prima serie, purtroppo mortificate da una stanza piccola e una amplificazione non propriamente all’altezza. Ricordo che per effettuare degli ascolti decenti trasportavo tutto l’impianto in sala quando i miei erano assenti nel fine settimana. Negli anni 2000 una coppia di Aliante One SW biwiring, supportate da un sub, amplificate a dovere mi hanno dato un sacco di soddisfazioni. Le alternavo con una coppia di Kef 3/5a, versione Raymond Cooke.
Acrobatica Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Un ricordo, per averle possedute, va alle Acustica Pata Kappa. Una riedizione del concetto Snell Type K e successivamente ripreso da Audio Note An-K. Credo non esista più. Ma che bel ricordo. 1
mattia.ds Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 3 minuti fa, Acrobatica ha scritto: Un ricordo, per averle possedute, va alle Acustica Pata Kappa. Una riedizione del concetto Snell Type K e successivamente ripreso da Audio Note An-K. Credo non esista più. Ma che bel ricordo. Mi ricordo la prova! Credo su Suono. Infatti sono molto simili alle Snell K prima serie. La patacustica...scienza esoterica... 1
SimoTocca Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Negli anni novanta (fine decennio) rimasi impressionato dai diffusori Sigma Acoustics … In particolare la serie Eclipse… Era geniale l’accoppiata del midrange ceramico Accuton, un dinamico ma molto veloce nella risposta ai transienti e il tweeter di Heil, AMT, ancora oggi forse il miglior driver per gli acuti (e ad un prezzo umano!). I bassi poi erano frenati ma profondissimi. Uno dei migliori diffusori ascoltati, indipendentemente dal prezzo, con la musica classica. Nel cercare la complicazione (e l’ulteriore aumento spropositato di prezzo) con le MAAT grandi, si è persa la magia che questi diffusori facevano scaturire. Magia in parte legata, a mio avviso, anche all’aver lasciato l’AMT come altro parlante dipolare, libero di emettere anche dietro, e questo conferiva un senso di spazialità reale e di raro ascolto (se non nei sistemi dipolari, ovviamente, come i Ribbon, i Planari o gli Elettrostatici..) Ad avercele oggi … sarebbero sempre diffusori da sogno..
speaktome74 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Vi mostro l'elenco dei diffusori italiani prodotti nel periodo 1990-2006 da me posseduti. In 30 anni e più di passione ho comprato solo componenti hi-fi made in Italy. Purtroppo non sempre prodotti validi... In ordine: Chario Syntar 4 mk2 Chario Hiper 3 mk2 Chario Masterpiece Am Audio RM4 Pearl Audio Platea SE M Acoustics (Extreme Audio) Eclipse 1a serie Relco Audio Venus Sonus Faber Cremona New Audio Frontiers Reference 5.1 mk2 M Acoustics (Extreme Audio) Eclipse 1a serie (Ricomprate) M Acoustics (Extreme Audio) Coherence Stage 1a serie (con crossover interni) Audiojam2 (Alberto Bellino) Dipole mk2 Golden Voice (Vittorio Franchi) AVF One mk2 Opera Loudspeakers Opera Quinta 2006 Opera Loudspeakers Callas Diva 2004 Chario Pegasus mk2 AM Audio Rossini Improved mk2 (In mio possesso da 3 anni) . Ce ne sono solo 2 che non ricomprerei perchè proprio delle ciofeche! Quelle che ricomprerei? Sicuramente M Acoustics (Extreme Audio) Eclipse 1a serie. Dopo vi faccio l'elenco dei diffusori italiani a cui ho fatto il filo e che mi sarebbe piaciuto provare 1
gucce65 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 @speaktome74 Urca.... complimenti!! A leggerli tutti vengono i brividi...
Renato Bovello Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 4 ore fa, speaktome74 ha scritto: Ce ne sono solo 2 che non ricomprerei perchè proprio delle ciofeche! E sono le New Audio Frontiers e le Sonus Faber Cremona .. 1
speaktome74 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 @Renato Bovello Fuochino! Una l'hai azzeccata. Le altre magari la ricomprerei anche ma solo con amplificazione e ambiente adatto. 1
Renato Bovello Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 @speaktome74 Anche per le amplificazioni hai privilegiato prodotti italiani o ti sei rivolto all'estero ? Hai mai ascoltato le Diapason Adamantes o le Astera oppure le Pearl Ballerina o le Arte Acustica Janas ?
Messaggi raccomandati