appecundria Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 Dopo l'invito a fare sconti alle famiglie rivolto dal governo ai ristoratori, dopo le polemiche sui ristoranti che non accettano di dividere per quattro un menù turistico da euro 11,98, arriva il massacro social per il ristorante che addirittura chiede di ordinare ben due portare.
senek65 Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 Ma sti ristoratori perché non cambiano mestiere? Il mondo è pieno di opportunità.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 25 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto 2024 Hanno ragione i ristoratori. Questi avventori sono meschini nell’animo prima che nel portafogli ed e’ bene che cenino a casa 9 1
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 25 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto 2024 È sufficente che il cliente ne sia consapevole prima di sedersi, con facoltà di andarsene ove lo abbia appreso dopo essersi seduto. Tutto il resto son chiacchiere. 10
Bazza Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 1 minuto fa, extermination ha scritto: È sufficente che il cliente ne sia consapevole prima di sedersi, Ma con il rischio che di clienti se ne sieda la metà...
appecundria Inviato 25 Agosto 2024 Autore Inviato 25 Agosto 2024 4 minuti fa, Bazza ha scritto: rischio che di clienti se ne sieda la metà Potrebbe essere un buon risultato quello di dimezzare il numero dei clienti. Alle volte le cose sono controintuitive.
penteante Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 Anche gestori di b&b e di case vacanze hanno preso l'abitudine di fissare un soggiorno obbligatorio minimo di 2 o tre notti. Con una sola notte, le spese per il cambio di biancherie e le pulizie sono ritenute esorbitanti rispetto al prezzo. Basta saperlo prima, come per i vincoli dei ristoranti.
albrt Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 Al di là del titolo fuorviante, non ho capito se @appecundria approva la policy del ristorante; nel caso mi troverebbe in disaccordo, visto che il passo successivo sarebbe obbligarmi al dessert, e/o all'antipasto e/o al vino... Capisco "pretendere" che tutti gli ospiti consumino, ma pure quanto no. Imho. Alberto
mozarteum Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 16 minuti fa, Bazza ha scritto: Ma con il rischio che di clienti se ne sieda la metà... Attualmente il rischio e’ opposto: un tavolo occupato tutta la sera da bontemponi squattrinati che impediscono di sedersi a chi voglia spendere normalmente
albrt Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 @mozarteum basta aprire un ristorante di lusso che faccia solo menu degustazione da 1000 euro in su. Alberto
extermination Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 Un problema che riscontro con una certa frequenza, tavoli per due persone di dimensioni inadeguate ( piccoli) per "contenere" le portate!! 2
goerzer05 Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 Questione non semplice; bisognerebbe trovare il modo di contemperare le due divergenti esigenze. Situazione similare, che mi tocca perchè viaggio parecchio da solo, è la stanza d'albergo. Il single nella stramaggioranza dei casi paga il doppio della coppia, che nella stessa stanza si può permettere (potenzialmente) di dividere la spesa, essendo il più delle volte indisponibile il posto singolo. Ma anche al ristorante sono stato spesso respinto per asserita mancanza di posti liberi quando la mia sensazione era che mal sopportassero un tavolo con un unico consumatore
Guru Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 Totalmente dalla parte del ristoratore, ma come si può essere così barboni? Se non ti vanno bene i prezzi del ristoranti vai al McDonald's o al supermercato. Certa gente dovrebbe vergognarsi per la mancanza di rispetto nei confronti del lavoro degli altri, e lo dico senza la minima spocchia.
senek65 Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 47 minuti fa, extermination ha scritto: È sufficente che il cliente ne sia consapevole prima di sedersi, con facoltà di andarsene ove lo abbia appreso dopo essersi seduto. Tutto il resto son chiacchiere. Certamente. Ma io continuo a pesare che gente così non sappia fare il proprio mestiere. 1
appecundria Inviato 25 Agosto 2024 Autore Inviato 25 Agosto 2024 9 minuti fa, albrt ha scritto: non ho capito se @appecundria approva la policy In realtà non lo so, da qualche anno mi ha scocciato il mangiare al ristorante tanto per mangiare, complice il fatto che a casa mia ci sono almeno tre cuochi / cuoche di livello importante (non io). Vado ormai dove ho la cosiddetta esperienza, per lochescion e/o materie prime, lavorazioni e così via. Quella di presentarsi in quattro e ordinare un solo menù da 12 euro (per poi scrivere "porzioni scarse" nella recensione) è una prassi che non riesco a capire. Sarà perché vivo in un posto dove l'unico problema che non c'è è quello di mangiare qualcosa in giro. A volte le persone non realizzano che il ristorante non è la casa di zia Concetta che tu vai e lei ti mette tavola. È un'impresa, italiana aggiungo, con ciò che questo comporta. Se lui deve fatturare 100 euro a sera per sedia qualche misura deve pur prenderla. A Napoli ci sono pizzerie "del popolo" che hanno la Margherita a 5 o 6 euro, ma girano il tavolo cinque volte, una baraonda. Non è il ristorantino intimo a Camogli. Insomma ci vorrebbe diversificazione dell'offerta e maggiore comprensione reciproca. Augurare la morte via social perché un'impresa deve fatturare mi sembra una follia.
albrt Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Quella di presentarsi in quattro e ordinare un solo menù da 12 euro (per poi scrivere "porzioni scarse" nella recensione) è una prassi che non riesco a capire. D'accordo 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Augurare la morte via social perché un'impresa deve fatturare mi sembra una follia. D'accordissimo. 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Se lui deve fatturare 100 euro a sera per sedia qualche misura deve pur prenderla Boh, affigga all'ingresso una notifica dell'obbligo di spendere minimo 100€ Se poi fattura davvero tutto avrà la mia stima. Alberto
senek65 Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Se lui deve fatturare 100 euro a sera per sedia qualche misura deve pur prenderla. Faccia dei menù fissi, aumenti il costo delle singole portate, cerchi il modo di selezionare la clientela. Inventarsi "obblighi" verso il cliente per me è una minchiata atomica. Come entrare al bar e ordinare un caffè e sentirsi dire che devo prendre qualcosa d'altro oltre il caffè. Ma è il mio punto di vista. 2
Messaggi raccomandati