Vai al contenuto
Melius Club

Il diritto di andare al ristorante senza consumare

Messaggi raccomandati

@ferrocsm la discesa sui sentieri biellesi è una gran rottura di marroni perché bisogna stare attenti, troppe pietre e burroni, ma pure sui sentieri normali a dire il vero, poi quando il dislivello è tanto la noia è notevole, salvo correre dove si può e lasciarci le ginocchia.

14 minuti fa, Panurge ha scritto:

la discesa sui sentieri biellesi è una gran rottura di marroni perché bisogna stare attenti

Perché stai diventando vecchio e le giunture cominciano a cedere, allora i sassi a scendere ti spaventano, anche per questo sei diventato un alpino solitario, propri per evitare le brutte figure di dovere farti aspettare diverse volte a scendere, mentre li avevi staccati a salire arrivando primo in vetta:classic_biggrin:

56 minuti fa, djansia ha scritto:

Cioè, Camogli, Capri e Portofino consentono lo struscio anche ai poveri? Assurdo e io che credevo bastassero solo camicia, cravatta e giacca per entrare al Casinò di Montecarlo.

Camogli è molto pittoresca, ma credo giochi in un altro campionato rispetto a Capri e Portofino...

Nota di Servizio: I giocatori allergici alla cravatta sappiano che al casinò di Venezia basta la giacca.  Anche senza camicia, va bene pure indossata su lupetto a-la-Garattini oppure nero-grigio-scuro tipo regista esistenzialista engagèe, o su t-shirt stretch da divo hollywoodiano praticante fitness....:classic_biggrin:

10 minuti fa, Panurge ha scritto:

Hai fatto in tempo ad andare al Sella ed al colle della Rossa?

Sono stato solo al Sella e al Bonatti.

Ho butatto pure mezza giornata per andare a Cervinia per vedere la Gran Becca ( Cervinia è terribile...)

8 minuti fa, senek65 ha scritto:

Bonatti.

Il giro super, uno dei più belli del mondo credo, è salire dal Bertone, fare il sentiero alto che passa da Punta Bernarda, tete de la Tronche e scendere ad Arnouva  e tornare indietro con il pullman, vista costantemente da svenimento.

1 ora fa, Velvet ha scritto:

@Guru solo perché non hanno imparato nulla dai ristoratori veneziani, che da oltre un secolo di fronte al turista non consumante esibiscono il cartello "bagno guasto" e una faccia dispiaciuta, salvo avere tutto funzionante per i clienti paganti. 

Bi-carbonade 

e anche il "doppio listino" per chi ha l'IMOB e chi no. :classic_biggrin:

Non capisco però come qui si possa conciliare il primo diviso in 4 con un cavo di segnale da 5000€. :classic_laugh:

• Thanks 1
  • Haha 1

A proposito, in molti locali dove si faceva l'aperitivo a buffet illimitato succedeva che uno pagasse e portasse continuamente al tavolo, e tutta la combriccola mangiasse... Adesso La maggior parte dei bar che applicano quella formula fanno pagare a persona.

Di rientro da una breve vacanza gentilmente offerta dagli amministratori, che ringrazio sentitamente, dico la mia anche se interesserà a pochi visto che ormai il thread ha preso la solita deriva off topic..ma comunque:

Sono completamente d'accordo sulle posizioni di @senek65e @Partizan, ed aggiungo che se il ristoratore non sa gestire il locale non deve ribaltare i suoi problemi sulla clientela: soluzioni più efficaci e meno discutibili ce ne sono, ad esempio se non ci sta coi guadagni faccia due turni, oppure contatti uno di questi ristoratori e si faccia spiegare come tirano la fine del mese

https://www.sognandoilgiappone.com/viaggi-tokyo/ristoranti-e-locali-tokyo/i-migliori-ristoranti-di-sushi-a-tokyo/

Comunque sono stato decine di volte all' estero e mai mi e' capitata una cosa simile: tipica situazione all' italiana.

• Melius 1
2 ore fa, Martin ha scritto:

Nota di Servizio: I giocatori allergici alla cravatta

In quello di Montecarlo potevi toglierla una volta entrato. In ogni caso in alcune sale di tutti i casinò non entri neanche in mutanda di diamanti, come non entri in alcune bische italiane senza "referenze".

Comunque rimane un mistero il perché il mondo del ricco e del povero a tavola debbano rimanere separati. Non so, si dividono e si incontrano per prostituzione di ogni tipo e genere, droghe, gioco d'azzardo e via dicendo ma per carità la tavola sia mai... cambia pure Tapparella a questo punto: "Due portate o non entriiii...".

4 minuti fa, djansia ha scritto:

Comunque rimane un mistero il perché il mondo del ricco e del povero a tavola debbano rimanere separati.

Mica vero. Nella più storica trattoria della mia città siedono schiena a schiena professionisti, politici, medici, operai del vicino cantiere, anziani pensionati e ragazzi con poca pecunia in tasca. 

Certo se uno fa riferimento alle località turistiche il discorso cambia, ma anche lì non ordina il dottore di andare a farsi spellare. 

• Melius 1
  • Thanks 1
2 ore fa, Panurge ha scritto:

è salire dal Bertone, fare il sentiero alto che passa da Punta Bernarda, tete de la Tronche e scendere ad Arnouva  e tornare indietro con il pullman, vista costantemente da svenimento.

Pensavamo di tornare a gennaio a Courmayeur vorrei rivedere quel panorama strepitoso, nella comodita’ che tu sai.

Mi stavo chiedendo vista l’eccellente organizzazione dei mezzi pubblici se serva veramente l’auto per tre gg

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover