Vai al contenuto
Melius Club

Il diritto di andare al ristorante senza consumare

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@appecundria un taxi per esempio è un servizio personalizzato ma nessun tassista ti può chiedere un percorso minimo

Inviato

Va bene, se non percepiamo la differenza tra un posto per famiglie con bambini e un ristorantino di lusso da 18 posti, allora smettiamo di discutere e andiamo a indossare sandali di plastica e calzettoni bianchi. 

Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

Detto questo non si capisce perché uno debba perdere 2 ore del proprio tempo per contemplare un piatto vuoto pagando anziché starsene a casa dove può farlo gratis. 

Non perde tempo: posta su fessbuc e si vanta di andare tre volte a settimana al ristorante… anche se ha diviso un toast in 4. 

Inviato

@Partizan io non avevo due pargoli ma due piccoli orchi, mai potuto usufruire del menù bimbi figurarsi saziarli piluccando dai nostri piatti.

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

Va bene,

Ma tutto quello che vuoi appe, ma non li puoi cacciare fuori, come altri hanno scritto devi adottare altri comportamenti che non siano il mostrargli l'uscita una volta entrati e seduti. A tutto ci deve essere un limite anche per i mugugnoni liguri. 

Inviato
12 minuti fa, Panurge ha scritto:

@Partizan io non avevo due pargoli ma due piccoli orchi, mai potuto usufruire del menù bimbi figurarsi saziarli piluccando dai nostri piatti.

Ho un amico che , tempo fa, con i suoi due orchi piccoli andò a fare un vacanza in Norvegia. La sera prima passava al Mc Donald dove gli orchi facevano il fondo allo stomaco e poi andava al ristorante per non dover fare un mutuo per ogni cena. :classic_biggrin:

Inviato
9 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ma tutto quello che vuoi appe, ma non li puoi cacciare fuori, come altri hanno scritto devi adottare altri comportamenti che non siano il mostrargli l'uscita una volta entrati e seduti. A tutto ci deve essere un limite anche per i mugugnoni liguri. 

E' esattamente e solo questa la questione. Tutto il resto c'entra poco. Un bel cartello : solo menù degustazione. Risolto e reputazione intatta.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

mutuo

Vedo il conto delle spese al supermercato che fa mia figlia a Bergen e immagino i ristoranti.

Inviato

Care Norvegia e Islanda, affumicare pesci insipidi costa

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

solo menù degustazione

Ma perché? Pochi ristoranti sono in grado di farlo e pochi clienti lo gradiscono. Io poi dovrei organizzare la mia azienda in base al tedesco che viene e ordina una pasta e 4 forchette?

Tu butti lì formule organizzative aziendali come fossero bruscolini ma ognuna presuppone mezzi e capacità non indifferenti. E rischi. In cambio di cosa? Ma io il tedesco lo metto alla porta e pedalare.

Inviato
1 ora fa, Partizan ha scritto:

Per i bambini il piatto dei pirati: ruba i cibo dei tuoi genitori...

In Italia certe cose non serve insegnarle... :classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato
19 minuti fa, appecundria ha scritto:

io il tedesco lo metto alla porta e pedalare.

Sei avviato sulla via del successo. 

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

nessun tassista ti può chiedere un percorso minimo

Ora c’e’ il minimo di 9 euro a Roma, ma il taxi e’ un servizio pubico

Inviato

Comunque se non e’ una questione di soldi, come ripetutamente qui si afferma, si puo’ optare per un secondo piatto light, un misto di crudi (siamo a Camogli) ad esempio con pochissime calorie. Oppure delle alici marinate ancora piu’ light. 
In questo modo non ci si abbotta per chi ha abbottonatura facile e si sta alla regola chiesta con chiarezza dal ristoratore all’ingresso del locale.

Se andate nei siti degli stellati anche li’ se non si opta per la degustazione ma si domanda alla carta e’ scritto quasi sempre che vanno ordinate due portate almeno.

Inviato

Son sicuro che se invece del tedesco di sedeva Brad Pitt di forchette gliene davano 8 :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

@appecundria un taxi per esempio è un servizio personalizzato ma nessun tassista ti può chiedere un percorso minimo

ah, no?

• Haha 2
Inviato

P.S. Se un ristoratore italiano proponesse alle mamy e ai papy il menu dei pirati consistente un piatto vuoto e una forchettina per i pargoletti, in media lo piglierebbero a seggiolate:  Qui serve l'animazione, il baby-sitting, il parco coi gonfiabili, la stanzetta con la pleistesciòn, i colori* e l'album delle figurine da colorare, l'ipad con cartoonito o simili (a quanto mi dicono efficacissimo, quasi micidiale nel contenimento fisico e sonoro dei piccoli diavoli) 

E ovviamente il menù bimbi con le patatine fritte e il gelato. Se ne sputano mezza, sei rovinato su trippeadvisor, fessibuc, istagra, gugòl, und so weiter...

* Riferisce un ristoratore di questa osservazione di una mamy indignata vedendo le matite di diversa lunghezza: "Ma... questi li ha già usati qualcun'altro !!!"

Inviato

Una delle cose piu’ insopportabili (si fa per dire, chissenefrega) da osservare dall’esterno e’ la considerazione eccessiva che hanno certi genitori (non tutti) per i figli, non nell’intimita’ familiare e amicale, dove e’ certamente comprensibile, ma in contesti pubblici

Nessuno sospetta che e’ una forma indiretta di autocelebrazione

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione