Vai al contenuto
Melius Club

Il diritto di andare al ristorante senza consumare

Messaggi raccomandati

Inviato

scarrafonino è bell'a  mamma soja,sopratutto se mamma vegana.

Inviato

Mai avuto problemi avendoli addestrati da subito ai comandi fondamentali fermi, zitti, seduti,  poi sono cresciuti.... e non è stato più cosi facile😁

briandinazareth
Inviato
13 minuti fa, mozarteum ha scritto:

e’ la considerazione eccessiva che hanno certi genitori (non tutti) per i figli, non nell’intimita’ familiare e amicale, dove e’ certamente comprensibile, ma in contesti pubblici

anche in quella amicale dovrebbero andarci spesso un po' più piano... 

13 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Nessuno sospetta che e’ una forma indiretta di autocelebrazione

non sono d'accordo, lo sanno benissimo e ci sguazzano... e quando sono intimamente pentiti di avere figli aumente esponenzialmente  questo stato di esaltazione totale

però è un'autocelebrazione che affonda nell'ignoranza, si sovrastima in maniera totale l'influenza che hanno sui figli... misurabilmente. 

tornando ai ristoranti noto una differenza profondissima fra i pargoli urlanti italiani e i corrispondenti spesso con un volume inferiore di 20db, in genere stranieri. 
non so se ho un sufficiente campionamento statistico ma la differenza mi sembra evidente.

Inviato

Sì, ma bisogna dargli in pasto qualcosa di buono per rafforzare i comandi vocali.:classic_biggrin:Parlando seriamente, sarebbe utile sapere cosa dicano esattamente le leggi riguardo alla somministrazione di cibi, per esprimersi in burocratese e a questo proposito sarebbe utile la consulenza gratuita di @mozarteum .

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

pargoli urlanti italiani

Io e mia moglie ricordiamo ancora un " maaaaa! Me cascata a coca an tera" vicino ai db di un jumbo in decollo.

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

sandali di plastica e calzettoni bianchi. 

è il trend dell'estate fra l ragazzi. Tubolari a metà polpaccio e calzatura improbabile. Li trovo simpatici 

Inviato
11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

la consulenza gratuita

Post universitatem nullum gratis

Inviato

@mozarteum Ma, a me interessa sapere: possono cacciare i clienti anche se i tavoli non sono tutti prenotati e imporre un minimo di portate?

Inviato
53 minuti fa, mozarteum ha scritto:

e si sta alla regola chiesta con chiarezza dal ristoratore all’ingresso del locale

Ah! ma allora mi devo essere perso qualcosa, quindi era scritto all'ingresso che non si poteva fare? Se è cosi ritiro tutto non prima di scusarmi e mestamente me ne torno a cuccia 

Inviato

@mozarteum Quindi possono rifiutarsi di servire qualcuno anche se ci sono tavoli liberi?

Inviato

Caro Panurge, la mia ultima improvvisata solitaria risale a oltre 20 anni fà : partenza in la moto direzione sud,e dove piacerà,mi fermerò.A Maratea m'imbatto per caso in un delizioso, carinisssimo hotel .Fantastico,dentro una pineta privata,discesa a mare solo per gli ospiti dell'hotel più piccola piscina...primo,secondo giorno addolciti dai grilli e dalle cicale...Ero l'unico ospite ,avevano appena iniziato l'attività.Giorno tre,giorno quattro ed eccoti un paio di famigliole con i bimbi e... via con gli urli a   piccole gole spiegate (e questo,con uno sforzo si potrebbe anche capire) ma sopratutto iniziarono gli urli di richiamo dei rispettivi genitori (e questo ,al tempo  mi era incomprensibile).Giorno quattro,di pomeriggio,tornai a Roma.

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Care Norvegia e Islanda, affumicare pesci insipidi costa

affatto, una portata a base di filetto d'agnello (porzione ampiamente adeguata, te lo dice uno che pesa 95 kg e mangia) con abbondanti verdure locali (lo stoccafisso grigliato con identiche verdure costava lo stesso), un calice di vino (malbec), un dolce, acqua e pane 700 nok (65€); In italia il filetto lo paghi almeno 30€, 8€ il contorno, 7-8 il calice di vino, altrettanti il dolce, 3 l'acqua e 3 il coperto... 51-52€, quindi nemmeno esagerato.

se poi ci metti il fatto che ovunque tu vada all'estero (tralasciando i ristoranti per turisti) mangi comunque bene e sei mediamente al riparo dalle fregature che in italia ormai stanno dietro ad ogni angolo...

Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

vada all'estero (tralasciando i ristoranti per turisti) mangi comunque bene

Mah, su questo non metterei la mano sul

cuoco

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Quindi possono rifiutarsi di servire qualcuno anche se ci sono tavoli liberi?

Accampando una scusa (ma solo per salvare la faccia) si. Non e’ un servizio pubblico dove c’e’ obbligo di contrarre.

Se invece il rifiuto trae origine da una discriminazione razziale la cosa puo’ avere conseguenze ma non perche’ sia un ristoratore.

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Mah, su questo non metterei la mano sul

cuoco

io mi adatto facilmente alle abitudini ed usanze del posto, scelgo sempre piatti locali e ne ho sempre ricavato soddisfazione.

extermination
Inviato
28 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Quindi possono rifiutarsi di servire qualcuno anche se ci sono tavoli liberi?

Dicendoti semplicemente che è tutto prenotato.

• Crea Nuovo...