Vai al contenuto
Melius Club

Il diritto di andare al ristorante senza consumare

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, extermination ha scritto:

Immagino lo facciano con discrezione

Non è questione di discrezione o meno.

Certo non vado in uno stellato( mai andato), non faccio problemi se un risotto alla marinara è indicato che è minimo per due ordinazioni, ma in un ristorante normale se ordino due portate in due e con "discrezione" mi dici che mi devo alzare ed andarmene ( cosa che  pur avendo girato "un po'" non mi è mai capitata) di sicuro io zitto non sto!

Poi il mondo è bello perché è vario.

• Melius 1

Non ho letto tutto, pero’, e senza la pretesa di voler giudicare chicchessia, trovo che l’ordinare un primo piatto per dividerlo in quattro, in quel contesto, equivalga piu’ ad una certa aridita’ d’animo piu’ che ad una reale penuria di portafoglio.

Io li avrei cacciati via in malo modo, credo.

Il 25/8/2024 at 22:36, gibraltar ha scritto:

Comunque non capisco il sarcasmo, se c'è n'è...

il sarcasmo (c'era) è dovuto al fatto che avevi appena scritto "Ma quelle poche volte che decido di andare a mangiare fuori non faccio il barbone".
Che, se permetti, potrebbe dare fastidio ad uno come me che non è sicuro di essere al tuo livello (altro sarcasmo).
Per motivi che sono stracazzi miei spesso ordino un secondo e un contorno o comunque non faccio il filotto antipasto-primo-secondo-dolce.
Immagino di appartenere alla categoria tanto nominata nel thread, anche da quell'altro ( @Guru ) che barbone di qui, barbone di là e poi smezza il dolce...

Alberto

24 minuti fa, meliddo ha scritto:

Mai capitato di andare in un ristorante e mangiare meno di tre portate, oltre al vino.

Dipende dal tipo di ristorante: in certi posti qui da me, non esattamente stellati, se ordino antipasto, primo, secondo e dolce poi mi portano via con un paranco: o mi seppelliscono direttamente fuori dal locale.

• Haha 2
18 minuti fa, albrt ha scritto:

i spesso ordino un secondo e un contorno o comunque non faccio il filotto antipasto-primo-secondo-dolce.

Ma sempre! Ma chi è che mangia antipasto-primo-secondo-dolce?

Io normalmente antipasto-secondo, talvolta dolce: ma non per risparmiare. 

Perchè è più che sufficiente.

• Melius 1
20 minuti fa, albrt ha scritto:

Per motivi che sono stracazzi miei

Giusto.

Saranno simmetricamente stracazzi del ristorante se porra’ una regola, purche’ conoscibile prima d’assettarsi.

Non e’ mica il servitore di palazzo.

1 minuto fa, dariob ha scritto:

Non ho capito.

hai scritto di mangiare spesso antipasto-secondo: sono due portate e magari non ti considerano barbone; se cambiassero idea e istituissero l'obbligo del dolce, ad esempio, potresti ricadere nella categoria che hai schivato fino ad ora.

Alberto

• Crea Nuovo...