Panurge Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: si gonfia la vena Occhio che hai un'età 1
extermination Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 10 minuti fa, andpi65 ha scritto: a te no? A me frega una cippa; ringrazio e saluto.
andpi65 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 15 minuti fa, Panurge ha scritto: Occhio che hai un'età Parla per te 😂. È che sono abituato alla cortesia verso il cliente che c'è dalle mie parti.
andpi65 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 4 minuti fa, extermination ha scritto: A me frega una cippa; ringrazio e saluto. Sai che faccio fatica a crederci che davvero non te ne freghi na ceppa se ti cacciano dal locale perché hai ordinato due portate in due.
extermination Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 @andpi65 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: se ti cacciano dal locale . Immagino lo facciano con discrezione. Confermo frega zero. 1
audio2 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 no no, i rompi zebedei si cacciano a scarponate nel didietro. @Bazza
andpi65 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 14 minuti fa, extermination ha scritto: Immagino lo facciano con discrezione Non è questione di discrezione o meno. Certo non vado in uno stellato( mai andato), non faccio problemi se un risotto alla marinara è indicato che è minimo per due ordinazioni, ma in un ristorante normale se ordino due portate in due e con "discrezione" mi dici che mi devo alzare ed andarmene ( cosa che pur avendo girato "un po'" non mi è mai capitata) di sicuro io zitto non sto! Poi il mondo è bello perché è vario. 1
P.Bateman Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Mai capitato di andare in un ristorante e mangiare meno di tre portate, oltre al vino. Ma non mangio fuori per necessità. Una portata solo in pizzeria. 1
samana Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Non ho letto tutto, pero’, e senza la pretesa di voler giudicare chicchessia, trovo che l’ordinare un primo piatto per dividerlo in quattro, in quel contesto, equivalga piu’ ad una certa aridita’ d’animo piu’ che ad una reale penuria di portafoglio. Io li avrei cacciati via in malo modo, credo.
albrt Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Il 25/8/2024 at 22:36, gibraltar ha scritto: Comunque non capisco il sarcasmo, se c'è n'è... il sarcasmo (c'era) è dovuto al fatto che avevi appena scritto "Ma quelle poche volte che decido di andare a mangiare fuori non faccio il barbone". Che, se permetti, potrebbe dare fastidio ad uno come me che non è sicuro di essere al tuo livello (altro sarcasmo). Per motivi che sono stracazzi miei spesso ordino un secondo e un contorno o comunque non faccio il filotto antipasto-primo-secondo-dolce. Immagino di appartenere alla categoria tanto nominata nel thread, anche da quell'altro ( @Guru ) che barbone di qui, barbone di là e poi smezza il dolce... Alberto
senek65 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 24 minuti fa, meliddo ha scritto: Mai capitato di andare in un ristorante e mangiare meno di tre portate, oltre al vino. Dipende dal tipo di ristorante: in certi posti qui da me, non esattamente stellati, se ordino antipasto, primo, secondo e dolce poi mi portano via con un paranco: o mi seppelliscono direttamente fuori dal locale. 2
dariob Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 18 minuti fa, albrt ha scritto: i spesso ordino un secondo e un contorno o comunque non faccio il filotto antipasto-primo-secondo-dolce. Ma sempre! Ma chi è che mangia antipasto-primo-secondo-dolce? Io normalmente antipasto-secondo, talvolta dolce: ma non per risparmiare. Perchè è più che sufficiente. 1
albrt Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 1 minuto fa, dariob ha scritto: Perchè è più che sufficiente. occhio a non cadere nella poco nobile categoria: un giorno decidono di alzare l'asticella e... Alberto
mozarteum Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 20 minuti fa, albrt ha scritto: Per motivi che sono stracazzi miei Giusto. Saranno simmetricamente stracazzi del ristorante se porra’ una regola, purche’ conoscibile prima d’assettarsi. Non e’ mica il servitore di palazzo.
albrt Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 @mozarteum sì, ma mi riferivo chiaramente ai dispensatori di patenti di barbonaggine. Entro certi limiti il ristoratore fa quello che vuole; se è evidenziato prima di entrare e/o sedermi posso accettarlo. Alberto
dariob Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 1 minuto fa, albrt ha scritto: occhio a non cadere nella poco nobile categoria: un giorno decidono di alzare l'asticella e... Non ho capito.
albrt Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 1 minuto fa, dariob ha scritto: Non ho capito. hai scritto di mangiare spesso antipasto-secondo: sono due portate e magari non ti considerano barbone; se cambiassero idea e istituissero l'obbligo del dolce, ad esempio, potresti ricadere nella categoria che hai schivato fino ad ora. Alberto
Messaggi raccomandati