gibraltar Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 @albrt forse non hai letto l'articolo di apertura. Per "barbone" non intendo chi ha poca disponibilità economica (altrimenti, credimi pure, probabilmente rientrerei a pieno titolo nella categoria di sicuro almeno qua dentro). È ovvio che ci sono posti dove puoi entrare e prendere anche un primo o un secondo, contorno e via. Ma qui si tratta di una piccola località turistica, di un ristorantino (c'è scritto) di 18 coperti che vive della stagione turistica in un borgo che al di fuori di questa è praticamente morto (era in origine un paesino di pescatori, ora vive d'estate); perdipiù il ristoratore ha indicato chiaramente tale prescrizione con un avviso. Dunque se dopo tutto questo entri, pretendi di mangiare una portata e in seguito alle rimostranze del titolare ti permetti pure di "strillare" tutto il tuo malriposto odio tramite social, sì: ti stai comportando da barbone della peggior specie. Non sei entrato per mangiare, sei entrato per rompere i cohones a chi lavora, e se non avevi fame potevi benissimo mangiarti un panino o un'ottima "fugassa" in giro, senza occupare un tavolo di chi ne ha già pochi. Sarcasmo fuori luogo, dunque. Sia il primo, sia il secondo. 3
albrt Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 5 minuti fa, gibraltar ha scritto: il ristoratore ha indicato chiaramente tale prescrizione con un avviso. Dunque se dopo tutto questo entri, pretendi di mangiare una portata e in seguito alle rimostranze del titolare ti permetti pure di "strillare" tutto il tuo malriposto odio tramite social, sì: ti stai comportando da barbone della peggior specie su questo possiamo anche essere d'accordo; mi pare però che il termine barbone sia stato utilizzato anche per altro. Da qui il sarcasmo. Fuori luogo secondo te. Alberto
Guru Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 7 ore fa, albrt ha scritto: mmagino di appartenere alla categoria tanto nominata nel thread, anche da quell'altro ( @Guru ) che barbone di qui, barbone di là e poi smezza il dolce... Probabilmente mi sono spiegato male, io intendevo che è da barboni andare con la famiglia al ristorante e dividere ad esempio un menù pranzo... Questo lo trovo da barboni non tanto per il cercare di risparmiare, quanto per l'atteggiamento scroccone nei confronti del ristoratore. In ogni caso sai bene che dividere il dolce alla fine di un normale pasto, che non significa partire dall'antipasto e concludere con l'amaro, non è andare a scroccare.
andpi65 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 7 ore fa, Martin ha scritto: A Venezia sarebbe improponibile Mai mangiato così male e speso ,in rapporto ,così tanto al ristorante come a Venezia. Si può dire o si passa per barboni? Perché mi sembra si sia un pochino perso il filo. A sentire alcuni è il cliente quello che si deve adeguare all'esercente . Ma quando mai? Sarei davvero curioso di vedere se a fine anno il locale del thread ha ancora la stessa gestione.
Guru Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 6 ore fa, andpi65 ha scritto: Perché mi sembra si sia un pochino perso il filo. A sentire alcuni è il cliente quello che si deve adeguare all'esercente Per quanto mi riguarda non è così, ma il rispetto deve esserci da ambo le parti. Questione di buon senso, come al solito.
Guru Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 A proposito, non so oggi ma qualche anno fa in molte località del sud tanti giovani avevano preso l'abitudine di comprarsi la birra al supermercato e bersela davanti ai bar, in corrispondenza della movida... Che ne pensate?
spersanti276 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Il 25/08/2024 at 22:45, audio2 ha scritto: eccolo qua, bel posto con ottima vista, aperto anche a pranzo, chiuso per sempre compreso nel prezzo?
Panurge Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 19 minuti fa, Guru ha scritto: comprarsi la birra al supermercato In Norvegia pare essere la regola, ma non solo birra pure gin etc. etc., i discendenti dei vichinghi arrivano già super carburati prima di cominciare a entrare nei locali , il rischio, mi hanno riferito, non è essere molestate ma che qualcuno/a ti vomiti sui piedi.
il Marietto Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 6 ore fa, andpi65 ha scritto: Mai mangiato così male e speso ,in rapporto ,così tanto al ristorante come a Venezia. Si può dire Si può dire che è oramai è diventato un luogo comune su Venezia. In tutte le città con alta affluenza turistica specialmente straniera pullulano ristoratori killer , penso a Roma con le vasche di carbocrema nei frigoriferi , a Milano con il riso "giallo" e oss bus serviti dopo 10' . Anni fà a Napoli in via Toledo presi una pizza a portafoglio , non butto mai i cibo ma quell'impasto era veramente una chiavica, sapeva da chimica (miglioratori) ma me la son cercata.
appecundria Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 16 ore fa, dariob ha scritto: Ma chi è che mangia antipasto-primo-secondo-dolce? Io, altrimenti che vai a fare al ristorante? Per rifornirsi di calorie si va in altri posti: trattorie, osterie, tavole calde, eccetera eccetera. Al ristorante non si va per mangiare qualcosa tanto per non restare a stomaco vuoto. Sembra strano dover spiegare certe cose ad italiani. 1
appecundria Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: My two cents... Non hai mai visto un'osteria? Cosa c'è da notare?
appecundria Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: comprarsi la birra al supermercato e bersela davanti ai bar, in corrispondenza della movida... Che ne pensate? Penso che questa non è ristorazione, è alcolismo. 1
albrt Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 9 ore fa, Guru ha scritto: mi sono spiegato male oppure ho capito male io; però a mio avviso nel thread si sono dati un po' troppi attestati di barbonaggine. 9 ore fa, Guru ha scritto: è da barboni andare con la famiglia al ristorante e dividere ad esempio un menù pranzo mah, detto così se non da barboni facevano prima a casa... ma se non potessero per qualche motivo fare diversamente? Se avessero perso o dimenticato il portafoglio? non credo che si godano particolarmente il pasto. 9 ore fa, Guru ha scritto: sai bene che dividere il dolce alla fine di un normale pasto, che non significa partire dall'antipasto e concludere con l'amaro, non è andare a scroccare tranquillo che è così per te (e magari per me) ma poi l'appioppatore di patenti di barbone (su rieduchescional channel) lo trovi. Alberto
appecundria Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 7 ore fa, andpi65 ha scritto: sentire alcuni è il cliente quello che si deve adeguare all'esercente Hai un modo tutto tuo di fare e vedere le cose. Ti immagino tipo Terence Hill in Trinità quando entra nella locanda.
ferrocsm Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 18 minuti fa, appecundria ha scritto: Non hai mai visto un'osteria? Cosa c'è da notare? Bruno ma che cavolo ti è successo? Ultimamente pari una suocera rancorosa che gli hanno portato via la figlia, però non la vuole indietro con la scusa che oramai è stata usata. Se oltre a noi quattro avventori del bar mi leggesse qualche donna mi denunciae con qualche ragione. 1
appecundria Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 Adesso capisco la storiella che circola al Sud sulla coppia di nordici che al ristorante ordina un pacchetto di cracker e una brocca d'acqua.
Messaggi raccomandati