Vai al contenuto
Melius Club

Il diritto di andare al ristorante senza consumare

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, ferrocsm ha scritto:

Bruno ma che cavolo ti è successo?

Devo lottare contro la padanizzazione della cucina: a morte l'insalatona! Cinque portate sono il minimo sindacale. In galera i dietologi!

😅

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, andpi65 ha scritto:

Mai mangiato così male e speso ,in rapporto ,così tanto al ristorante come a Venezia.

Si può dire o si passa per barboni?

Si passa per turisti tedeschi ingenui. A Venezia o sai esattamente dove andare e cosa ordinare, oppure la soluzione migliore è Hard Rock Caffè. 

Inviato

Il problema è che qui tanti hanno i figli.

I giovani d'oggi sono senza soldi ma vogliono fare le foto dei piatti da mandare ai conoscenti

Quindi ristorante famoso ma una portata e bottiglia d'acqua 

Poi si vantano che al ristorante accanto a loro c'era Ibra ed era pure fastidioso perché caciarone.

Che belli i miei tempi in cui nei locali buoni trovavi gente bella.

Ora pure i cafoni devono andare da Cracco perché fanno la foto per i posteri.

I non pellegrini da Briatore non ci vanno manco per sbaglio.

Inviato
44 minuti fa, appecundria ha scritto:

o, altrimenti che vai a fare al ristorante?

Per rifornirsi di calorie si va in altri posti: trattorie, osterie, tavole calde, eccetera eccetera.

Al ristorante non si va per mangiare qualcosa tanto per non restare a stomaco vuoto.

Sembra strano dover spiegare certe cose ad italiani.

Ma ci sei o ci fai?

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

anti giovani avevano preso l'abitudine di comprarsi la birra al supermercato e bersela davanti ai bar

Ah Fra eddai su, come se non fossimo stati giovani pure noi, avrei da raccontarne parecchie su cosa noi con pochi soldi o niente in tasca si faceva allora solo per entrare dentro balere e discoteche. :classic_biggrin: 

spersanti276
Inviato
59 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non hai mai visto un'osteria? Cosa c'è da notare?

C'è da notare che è una osteria dove si mangia bene, si spende poco ed è citata da anni dal Gambero Rosso come top. Ha recensioni eccellenti ovunque.

Inviato
35 minuti fa, appecundria ha scritto:

Adesso capisco la storiella che circola al Sud sulla coppia di nordici che al ristorante ordina un pacchetto di cracker e una brocca d'acqua

Non apprezzo nemmeno quelli che al ristorante devono fare gli splendidi, per dimostrare non si sa cosa non si sa a chi. Ci sta anche mangiarsi una margherita con una mezza d'acqua, che male c'è? L'importante è aver presente che sotto un certo livello si fa più bella figura ad andare al McDonald's o al supermercato. Personalmente mi capita spesso di prendere primo o secondo più dolce. Vi è mai capitato di andare al ristorante con qualcuno che non vuole prendere neanche un dolce? Per quanto mi riguarda mi fa sentire in imbarazzo.

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Vi è mai capitato di andare al ristorante con qualcuno che non vuole prendere neanche un dolce?

Mia moglie odia i dolci.

Inviato
24 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma ci sei o ci fai?

Però in questo thread dovresti darti una calmata, sembra che chi ha opinioni diverse dalle tue abbia offeso tua madre.

Inviato
23 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma ci sei o ci fai?

Senti, hai riempito il thread di questi post lapidari. Contento te, contenti tutti, ma se tu provassi a spiegarti con qualche parola in più sarebbe cosa buona e giusta.

Inviato
53 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ah Fra eddai su, come se non fossimo stati giovani pure noi, avrei da raccontarne parecchie su cosa noi con pochi soldi o niente in tasca si faceva allora solo per entrare dentro balere e discoteche. :classic_biggrin: 

Sono stato e sono tuttora giovane, e ho combinato ben di peggio, ma andarsi a mettere davanti al bar con la birretta comprata al supermercato è veramente una tristezza. Che vadano a a sedersi su un muretto, no?

Inviato
38 minuti fa, appecundria ha scritto:

Devo lottare contro la padanizzazione della cucina: a morte l'insalatona! Cinque portate sono il minimo sindacale. In galera i dietologi!

😅

Uguale uguale alle mie zie alle pendici del Vesuvio, quando mi vedevano avevano il compito di farmi prendere 5 chili in un mese, se no non stavo in piedi. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, Guru ha scritto:

quelli che al ristorante devono fare gli splendidi,

Bah! Quante costruzioni mentali per un atto così semplice, la scelta di un posto dove mangiare. 

Una cosa al volo e in piedi? Street food, rosticceria. 

Una cosa veloce ma seduti? Tavola calda, pizzeria, fast food.

Buon cibo genuino in discreta quantità e ambiente informale? Trattoria.

Sfizi, fritturine, affettati e vino buono? Osteria.

Cibo selezionato, con ambiente, tovagliato, servizio tutto ben curato per momenti speciali? Ristorante. 

Percorsi enogastronomici esperienziali? Stellato.

Inviato
16 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

C'è da notare che è una osteria dove si mangia bene, si spende poco ed è citata da anni dal Gambero Rosso come top. Ha recensioni eccellenti ovunque.

Benissimo ma non c'entra con la discussione. Non è un ristorante, non ha 18 posti e cucina pennette all'arrabbiata e bufala e prosciutto. Probabilmente non sta nemmeno a Camogli o a Positano. È una delle mille tipologie di offerte disponibili, io ci andrei volentieri. 

Inviato

Tutto quello che volete ma in nome della cucina gastrofregna, dei master scief de noartri e dei piatti Instagrammabili ormai le trattorie (quelle vere non quelle ad usum turisti) stanno sparendo in favore di sushi, ramen e ristorantini esperienziali  metrosexual. 

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

stanno sparendo in favore di sushi,

Ma se è fatto bene ha il suo perché e diritto di esistere pure lui.  

• Crea Nuovo...