Vai al contenuto
Melius Club

Il diritto di andare al ristorante senza consumare

Messaggi raccomandati

15 ore fa, extermination ha scritto:

In ristoranti di un certo livello (ma anche no) fanno selezione della clientela nel momento in cui chiedi il tavolo in base a "come ti presenti" a loro insindacabile giudizio e ove non gradito ti dicono che è tutto prenotato.

15 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

E' una furbata. Si può rifiutare il cliente solo se è vestito in modo indecente.

15 ore fa, extermination ha scritto:

@Paolo 62 Ma non è vero. A titolo esemplificativo e non esaustivo, taluni ristoranti rifiutano categoricamente famiglie con pargoli chiassosi al seguito.

15 ore fa, djansia ha scritto:

Stella Michelin ad honorem per tutti loro.

Tre stelle Michelin:

DRESS CODE
Nel nostro ristorante non imponiamo agli ospiti un codice di abbigliamento, tuttavia chiediamo la cortesia di non indossare shorts o ciabatte.

BAMBINI
Accogliamo con piacere i bambini ma amiamo anche la tranquillità nel nostro ristorante. Gli ospiti con bambini sotto gli 8 anni saranno accomodati in saletta privata, se disponibile. Vi informiamo anche che non disponiamo di seggioloni. In ogni caso, qualora decideste di portare i bambini con voi, vi chiediamo di prestare la massima attenzione al rispetto degli altri ospiti.

ANIMALI
In linea di massima gli animali non sono ammessi nel nostro ristorante. Per particolari richieste, vi preghiamo di contattarci per tempo.

4 ore fa, extermination ha scritto:

Estrai revolver e distintivo :classic_biggrin:

Ma no, figurati!😀

Però se mi siedo in due e ordino una portata a testa , riservandomi ulteriori comande, ( che è una cosa che faccio normalmente,  se non conosco il ristorante)e il cameriere mi dice che mi devo alzare ed andarmene mi si gonfia la vena, a te no?

14 minuti fa, extermination ha scritto:

Immagino lo facciano con discrezione

Non è questione di discrezione o meno.

Certo non vado in uno stellato( mai andato), non faccio problemi se un risotto alla marinara è indicato che è minimo per due ordinazioni, ma in un ristorante normale se ordino due portate in due e con "discrezione" mi dici che mi devo alzare ed andarmene ( cosa che  pur avendo girato "un po'" non mi è mai capitata) di sicuro io zitto non sto!

Poi il mondo è bello perché è vario.

• Melius 1

Non ho letto tutto, pero’, e senza la pretesa di voler giudicare chicchessia, trovo che l’ordinare un primo piatto per dividerlo in quattro, in quel contesto, equivalga piu’ ad una certa aridita’ d’animo piu’ che ad una reale penuria di portafoglio.

Io li avrei cacciati via in malo modo, credo.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge