appecundria Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 1 minuto fa, ferrocsm ha scritto: Bruno ma che cavolo ti è successo? Devo lottare contro la padanizzazione della cucina: a morte l'insalatona! Cinque portate sono il minimo sindacale. In galera i dietologi! 😅 1
appecundria Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 8 ore fa, andpi65 ha scritto: Mai mangiato così male e speso ,in rapporto ,così tanto al ristorante come a Venezia. Si può dire o si passa per barboni? Si passa per turisti tedeschi ingenui. A Venezia o sai esattamente dove andare e cosa ordinare, oppure la soluzione migliore è Hard Rock Caffè.
loureediano Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Il problema è che qui tanti hanno i figli. I giovani d'oggi sono senza soldi ma vogliono fare le foto dei piatti da mandare ai conoscenti Quindi ristorante famoso ma una portata e bottiglia d'acqua Poi si vantano che al ristorante accanto a loro c'era Ibra ed era pure fastidioso perché caciarone. Che belli i miei tempi in cui nei locali buoni trovavi gente bella. Ora pure i cafoni devono andare da Cracco perché fanno la foto per i posteri. I non pellegrini da Briatore non ci vanno manco per sbaglio.
senek65 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 44 minuti fa, appecundria ha scritto: o, altrimenti che vai a fare al ristorante? Per rifornirsi di calorie si va in altri posti: trattorie, osterie, tavole calde, eccetera eccetera. Al ristorante non si va per mangiare qualcosa tanto per non restare a stomaco vuoto. Sembra strano dover spiegare certe cose ad italiani. Ma ci sei o ci fai?
ferrocsm Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 2 ore fa, Guru ha scritto: anti giovani avevano preso l'abitudine di comprarsi la birra al supermercato e bersela davanti ai bar Ah Fra eddai su, come se non fossimo stati giovani pure noi, avrei da raccontarne parecchie su cosa noi con pochi soldi o niente in tasca si faceva allora solo per entrare dentro balere e discoteche.
Questo è un messaggio popolare. Coltr@ne Inviato 29 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto 2024 26 minuti fa, appecundria ha scritto: Cinque portate sono il minimo Io manco a Natale, perdonami 3
spersanti276 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 59 minuti fa, appecundria ha scritto: Non hai mai visto un'osteria? Cosa c'è da notare? C'è da notare che è una osteria dove si mangia bene, si spende poco ed è citata da anni dal Gambero Rosso come top. Ha recensioni eccellenti ovunque.
Guru Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 35 minuti fa, appecundria ha scritto: Adesso capisco la storiella che circola al Sud sulla coppia di nordici che al ristorante ordina un pacchetto di cracker e una brocca d'acqua Non apprezzo nemmeno quelli che al ristorante devono fare gli splendidi, per dimostrare non si sa cosa non si sa a chi. Ci sta anche mangiarsi una margherita con una mezza d'acqua, che male c'è? L'importante è aver presente che sotto un certo livello si fa più bella figura ad andare al McDonald's o al supermercato. Personalmente mi capita spesso di prendere primo o secondo più dolce. Vi è mai capitato di andare al ristorante con qualcuno che non vuole prendere neanche un dolce? Per quanto mi riguarda mi fa sentire in imbarazzo.
senek65 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 1 minuto fa, Guru ha scritto: Vi è mai capitato di andare al ristorante con qualcuno che non vuole prendere neanche un dolce? Mia moglie odia i dolci.
Guru Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 24 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma ci sei o ci fai? Però in questo thread dovresti darti una calmata, sembra che chi ha opinioni diverse dalle tue abbia offeso tua madre.
appecundria Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 23 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma ci sei o ci fai? Senti, hai riempito il thread di questi post lapidari. Contento te, contenti tutti, ma se tu provassi a spiegarti con qualche parola in più sarebbe cosa buona e giusta.
Guru Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 53 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Ah Fra eddai su, come se non fossimo stati giovani pure noi, avrei da raccontarne parecchie su cosa noi con pochi soldi o niente in tasca si faceva allora solo per entrare dentro balere e discoteche. Sono stato e sono tuttora giovane, e ho combinato ben di peggio, ma andarsi a mettere davanti al bar con la birretta comprata al supermercato è veramente una tristezza. Che vadano a a sedersi su un muretto, no?
Coltr@ne Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 38 minuti fa, appecundria ha scritto: Devo lottare contro la padanizzazione della cucina: a morte l'insalatona! Cinque portate sono il minimo sindacale. In galera i dietologi! 😅 Uguale uguale alle mie zie alle pendici del Vesuvio, quando mi vedevano avevano il compito di farmi prendere 5 chili in un mese, se no non stavo in piedi. 1
appecundria Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 11 minuti fa, Guru ha scritto: quelli che al ristorante devono fare gli splendidi, Bah! Quante costruzioni mentali per un atto così semplice, la scelta di un posto dove mangiare. Una cosa al volo e in piedi? Street food, rosticceria. Una cosa veloce ma seduti? Tavola calda, pizzeria, fast food. Buon cibo genuino in discreta quantità e ambiente informale? Trattoria. Sfizi, fritturine, affettati e vino buono? Osteria. Cibo selezionato, con ambiente, tovagliato, servizio tutto ben curato per momenti speciali? Ristorante. Percorsi enogastronomici esperienziali? Stellato.
appecundria Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 16 minuti fa, spersanti276 ha scritto: C'è da notare che è una osteria dove si mangia bene, si spende poco ed è citata da anni dal Gambero Rosso come top. Ha recensioni eccellenti ovunque. Benissimo ma non c'entra con la discussione. Non è un ristorante, non ha 18 posti e cucina pennette all'arrabbiata e bufala e prosciutto. Probabilmente non sta nemmeno a Camogli o a Positano. È una delle mille tipologie di offerte disponibili, io ci andrei volentieri.
Velvet Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Tutto quello che volete ma in nome della cucina gastrofregna, dei master scief de noartri e dei piatti Instagrammabili ormai le trattorie (quelle vere non quelle ad usum turisti) stanno sparendo in favore di sushi, ramen e ristorantini esperienziali metrosexual.
ferrocsm Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 3 minuti fa, Velvet ha scritto: stanno sparendo in favore di sushi, Ma se è fatto bene ha il suo perché e diritto di esistere pure lui.
Messaggi raccomandati