Vai al contenuto
Melius Club

Il diritto di andare al ristorante senza consumare

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Martin ha scritto:

Da non trascurare il fatto che nelle trattorie operaie a prezzo fisso, a patto di intendere un minimo la lingua locale, è come assistere a un atto della comedia umana dal palco reale.

Verissimo :)

Inviato

da me in un posto hanno cominciato a fare i furbi  e cioè il prezzo era mi pare 15, però il caffè lo hanno fatto pagare a parte ( € 1.50 ) mentre prima era compreso. ok che non vado in fallimento, però mi sa che sarà una furbizia di tipo contagioso anche con gli altri locali.

ah, nel posto della prima foto hanno leggermente ridotto la porzione del primo, se la vuoi abbondante e cioè normale è diventato + 1 euro. quindi alla fine direi che ci siamo, cioè no però adesso funziona così.

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Chi va in questi posti deve rendersi conto

Ma che pēnis state a dire?

Mo' devo ingoiare cibo anche se non mi và?

Ma siamo al delirio. 

Di sto passo se ho bisogno di una camicia mi devo pure comprare i calzoni xché il commerciante mi vende solo due pezzi.

-Scusi vorrei un phon?-

- Eccolo, ma deve pure compre un ferro da stiro.-

Demenziale. 

Inviato

Maro’ che tristezza, ma compratevi due sofficini findus e na foglia d’insalata

• Haha 1
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Maro’ che tristezza, ma compratevi due sofficini findus e na foglia d’insalata

Ma che vuoi?

Mangio quel che mi pare: mica per i soldi.

Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

Demenziale

Per nulla. Non e’ un servizio essenziale. Se c’e’ scritto prima fa bene a non accettarti. Se poi chiude per aver sbagliato i conti affar suo.

Io farei altrettanto uno che mi occupa uno dei pochi tavoli in un ristorante in una localita’ rinomata (quindi con costi elevati  anche per lui) per 20 euro non lo vorrei.

e’ la ragione per la quale non accetto incarichi al di sotto di una certa remunerazione e nessuno puo’ dirmi niente. 

Inviato

E dei ristoranti che specificano a menu "risotti di pesce minimo x 2" ne vogliamo parlare ?  Sono decenni che va avanti questo scandalo !

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

c’e’ scritto prima fa bene a non accettarti

E chi dice il contrario?

Resto però convinto che sia demenziale.

Hai uno strano modo di vedere le cose: molto @mozarteumcentriche.

P.s. a Canazei ci vado da 20 ani e nessuno mi ha mai obbligato a prendere 2 3 5 o 8 portate.

C'è la volta che mangi di più e volte meno.

Inviato

Andare al ristorante e’ come andare a Teatro o allo Stadio. Non e’ necessario.

Se lo si vuole c’e’ ampia scelta di luoghi, trattamenti, categorie ecc. non parliamo ne’ di servizi essenziali, ne’ di numero chiuso sottratto alla

concorrenza. Al Ristorante Galleria a Milano e’

lo stesso, viene chiesto un minimo di ordine. Stanno aperti fino a mezzanotte per aspettare noi scioperati che usciamo dalla Scala, personale numeroso, affitto costosissimo, grande cortesia da parte loro, eddai mo

arriva il petitore :classic_biggrin:di principio a scoreggiare questa prassi sui social come hanno fatto questi avventori a Camogli mica all’uscita di Caserta Sud

Inviato

Non e’ necessario.

Anche questo è un falso.

Se lo si vuole c’e’ ampia scelta di luoghi,

E chi lo nega?

Abbi pazienza ma se tutti fossero come te , chi tratterebbe certe cause?

Boh....

Inviato

@max Chiedo scusa a te per l'equivoco perché ho letto solo la notizia Ansa riportata in apertura da @appecundria e non è riportato il particolare del nome e il tipo di ristorante come invece tu hai fatto. Ho creduto il tuo intervento fuori luogo quindi pensando a un ristorante tipico, comune.

Ovvio che il ristorante di quel livello fa quello che vuole, anzi strano che non abbia già dei menù a degustazione, a percorso fisso ecco. 

Solo questo, per il resto il mio discorso rimane pressoché invariato.

• Thanks 1
Inviato
30 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Come detto l’unico vincolo e’ che sia chiaro subito in modo che si possa scegliere se entrare o dirottare presso il

kebabbaro. Non e’ un servizio essenziale come il pronto soccorso o lo sportello bancario il ristorante

Ho già spiegato a Max il fraintendimento e l'errore nella risposta che gli ho dato.

Tu continua sereno in modalità Guido Nicheli: vai alla grande.

• Haha 1
Inviato

Si ho letto, pensavi che fosse un locale  di marcianise a 300 euro di affitto al mese e dove la domanda ha piu’ forza contrattuale dell’offerta, sei scusato.

Inviato
36 minuti fa, mozarteum ha scritto:

arriva il petitore :classic_biggrin:di principio a scoreggiare questa prassi

Però adesso non mi fare lo Starace che in occasione del suicidio di un famoso ebreo modenese gettatosi dalla torre della Ghirlandina ebbe a dire: È morto proprio come un ebreo: si è buttato da una torre per risparmiare un colpo di pistola”.

Inviato
2 ore fa, Muddy the Waters ha scritto:

Quindi secondo te a fronte di un aumento degli scontrini emessi si registra un incremento dei prezzi?

Mah, non lo so.

L'aumento degli scontrini è secondo me dovuto al fatto che sempre di più si paga con la moneta elettronica; difficile scappolarla, e rendere credibile lo scontrino n.3 alle due del pomeriggio.

L'aumento dei prezzi è degli ultimi 2 anni, diciamo dopo il Covid.

D'altra parte è la legge della domanda; gente che non rinuncia a mangiare fuori casa io ne vedo sempre di più.

Ed è logico che il commerciante ne approfitti, non ho mai detto che è un reato.

Se ti va .. ci vai; se ti senti un po' turlupinato e hai una brutta sensazione dove non batte il sole :classic_biggrin:non ci torni più...

Inviato

Se una coppia è abituata a mangiare una sola portata a testa, ma la accompagna con un vino da 60/80 euro, avrà il lasciapassare ?

chiedo..

extermination
Inviato

C'è da dire che quando si va in vacanza per periodi prolungati tra hotel e ristoranti, cose da fare e vedere, con colazioni abbondanti e cene "programmate", si tende a non appesantire i pranzi. 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione