Partizan Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma infatti, uno va al ristorante, si siede, fa due chiacchiere, guarda il panorama, dopo un paio d'ore se ne va. Tranquillo. Ti rispondo io, in Germania, ma anche in altri paesi civili uno può sedere al ristorante e prendere solo una birra... altro che minimo due portate. Ciao. Evandro
Partizan Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Eh immagino. Per questo parlavo di ignoranza degli usi e costumi locali. Un turista che ti porta i soldi lo DEVI TRATTARE BENE, non imporre le tue (in generale) abitudini mafiose. Ciao. Evandro
appecundria Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 2 minuti fa, Partizan ha scritto: Un turista che ti porta i soldi l Se non ordina che soldi porta?
Partizan Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 @appecundria Vabbè hai ragione tu! Ciao. Evandro
appecundria Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 5 minuti fa, Partizan ha scritto: uno può sedere al ristorante e prendere solo una birra Sì lo so, puoi anche fare una partita a carte o guardare una partita in TV. Sono altre usanze.
appecundria Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 1 minuto fa, Partizan ha scritto: Vabbè hai ragione tu! Ma figurati, c'è libertà di impresa. Io non sarei capace di sedermi così per nulla per vedere gli altri che mangiano, però se qualcuno ne è capace e il proprietario è d'accordo, a me va benissimo.
Martin Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 31 minuti fa, Partizan ha scritto: Martin... ti leggo da anni e non hai mai scritto una minchiata del genere! Che ti piaccia o meno i locali sono esercizi pubblici ASSOGGETTATI alle leggi, al Codice Civile, non possono mettere le condizioni che vogliono, ci mancherebbe! Infatti lo dicevo nelle righe immediatamente successive, ho servito le due portate: Minchiata, Controminchiata e dessert per chiudere...
senek65 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 23 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma infatti, uno va al ristorante, si siede, fa due chiacchiere, guarda il panorama, dopo un paio d'ore se ne va. Tranquillo. Uno va al ristorante e mangia quello che gli va, non quello che va al ristoratore. Io faccio così, tu fai come ti pare.
senek65 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 11 minuti fa, appecundria ha scritto: me va benissimo. Pare proprio di no.
Guru Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 51 minuti fa, Partizan ha scritto: Hai preso un colpo di sole? Ti vedo un po' agitato in questi ultimi post, ti invito a calmarti e a ricordare che il comunismo fortunatamente è morto e sepolto. I ristoranti sono locali pubblici ma sono imprese private, e non ci sono prezzi imposti dallo stato. Dato che c'è un servizio e un coperto e la consuetudine è che si mangi in modo diverso rispetto al McDonald's; è buona educazione ad esempio evitare di occupare un tavolo in quattro ordinando quello che è il pasto di una persona. Ci sta che si divida il dolce, lo faccio sempre per non appesantirmi, ma il resto è veramente da gran barboni. Ciò indipendentemente dalla politica dei ristoratori.
Martin Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Il ristoratore ha commesso un errore di marketing: Mai stimolare la "questione di principio" davanti al pubblico italiano, anche un Onassis redivivo sarebbe stimolato a ordinare un bicchiere di acqua non gasata a temperatura ambiente e tenere il tavolo tutta la sera. Serviva una strategia più smart, ad esempio un coperto comprensivo delle prime 2 portate, oppure un listino debitamente pompato con sconto 50% se ordini 2 portate o persino listino pompato con "secondo" piatto omaggio, etc. 1
Martin Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 3 minuti fa, Guru ha scritto: Ci sta che si divida il dolce, lo faccio sempre per non appesantirmi, Una volta trovai un ristorante che a menu proponeva i dolci in tre porzioni a scelta, così definite: - "Intera" - "Mezza porzione" - "Mangio un po' del tuo" (con piattino e forchetta x 2) 1
Guru Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 28 minuti fa, appecundria ha scritto: Io non sarei capace di sedermi così per nulla per vedere gli altri che mangiano È anche questione di rispetto: indipendentemente dai prezzi il ristoratore sostiene dei costi per tenere aperto, ed è giusto che tu che approfitti dell'averti messo a disposizione tavolo, coperto e sedia in un luogo illuminato e climatizzato, contribuisca. Io ad esempio ultimamente sto giocando spesso a ping pong su un tavolo messo a disposizione gratuitamente da un chiosco. Potrei passarci pomeriggi senza spendere una lira, ma prendo sempre qualche consumazione perché lo trovo corretto e se non lo facessi mi sentirei una merdaccia.
Bazza Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 15 minuti fa, Guru ha scritto: ma il resto è veramente da gran barboni. Quando andavamo in ferie, io e la mia compagnia più di una volta abbiamo preso o un primo o un antipasto a testa. Non sapevo di essere un barbone. Ma che pēnis dite ? 2
senek65 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 25 minuti fa, Guru ha scritto: ma il resto è veramente da gran barboni. Che imbecillità
Martin Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Ma la cosa è così insormontabile ? Minimo 2 comande a persona, se te comoda va ben, senò passa 'vanti. Eh ma così facendo perde i clienti... Cassi sui: Chi arte nol sa far, botega el sèra. Per dimostrare che nessun crucco è stato maltrattato per scrivere questo post negandogli un pacchetto di pataine del lidl da consumare in 4, agevolo videografica evidenziante come nel raggio di 400 metri dal ristorante incriminato ve ne siano altri 17. Leggasi: Diciassette, Siebzehn, Darsèt, Dissète... 1
senek65 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 10 minuti fa, Bazza ha scritto: Non sapevo di essere un barbone. Sei una persona libera e basta. Anche intelligente. Per certi fenomeni tra poco prima di entrare in un locale si dovrà chiedere se per caso non si disturba e si mangerà quello che fa più comodo al ristoratore, non quello che ti va ti mangiare.
Guru Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 13 minuti fa, Bazza ha scritto: Quando andavamo in ferie, io e la mia compagnia più di una volta abbiamo preso o un primo o un antipasto a testa Ma questo ci può stare, quello che contesto è dividere un primo e un secondo e poco più magari in quattro persone. C'è differenza ben evidente tra chi mangia poco per non appesantirsi e chi vuole occupare un tavolo senza spendere.
Messaggi raccomandati