Vai al contenuto
Melius Club

America's cup 2024

peng

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, simpson ha scritto:

Sinner ha già breackato Lehecka, ha fretta

...temo che un po' di tempo libero in futuro potrebbe averlo...

Inviato
58 minuti fa, keres ha scritto:

A me gli Inglesi sembrano più bravi a regatare, speriamo bene, ma per ora 2 a 3

su Ineos ci stanno 5 ori olimpici, sono al top.

su Luna Rossa però non sono da meno, e oggi lo hanno dimostrato ancora una volta.

peccato per l'errore in partenza nella prima regata di oggi - sono caduti nel trabocchetto di Ainslei.

Inviato

Da completo ignorante sull'argomento, ma vincerà chi ha più c..o?

Inviato

come in tutti gli sport, la componente fortuna - intesa come il verificarsi di una concomitanza di condizioni favorevoli - può avere una sua influenza. il fatto però che il risultato finale dipenda dalla vittoria di 7 regate su 13 - spalmante su più giorni - tende ad annullarne l'impatto.

Inviato

Si però è anche vero che sul 6 pari è molto probabile che la vittoria venga assegnata nella tredicesima regata a chi ha più fortuna con la C maiuscola. In tal caso per quell'ultima regata vige questa teoria.

Inviato

@gbale un esempio di quando questo è accaduto nella vittoria di una coppa america?

Inviato

Non è che se un evento non è mai accaduto, non è probabile che accada. Metti che alla tredicesima regata si rompevano le stecche come l'altra volta, la LVC verrebbee assegnata al più fortunato, visto che i punti si danno anche senza regatare. Questo vuol dire, senza ombra di dubbio incontrovertibile. E assegnare un punto senza regatare fa parte del fattore 'hulo' o sfiga.

Inviato

Le stecche non si rompono per culus o sfortuna, ma per una concomitanza di fattori tra cui l'errore umano.

Inviato

Dieci minuti prima? Ok tutti velisti in questo forum.

Inviato

nel caso specifico, sembra che le stecche si siano rotte per una manovra non consueta (nulla si sa di preciso, ovviamente) durante il traino di lancio. il, vento si è infilato tra le due pelli della randa, creando turbolenze interne che hanno provocato la rottura.

Inviato
11 minuti fa, gbale ha scritto:

Non è che se un evento non è mai accaduto, non è probabile che accada.

è possibile, ma non probabile.

Inviato

A quando il prossimo meteorite su campo di gara? Sto solo dicendo che le vittorie si fanno 7.3 7.2. 7.4. sul 6.6. il fattore cūlus è probabile e possibile mettila come vuoi. Di questo parlo. La settimana scorsa coi miei 20 nodi e tramontana ho preso con la pinna un tronco semi galleggiante che non si vedeva e che la mareggiata dei giorni precedenti aveva portato dalla foce del fiume. Ho fatto una di quelle catapulte... Colpa mia sicuramente, e non sfiga. Certo. Come no. Se stavo facendo una regata da primo diventavo ultimo.

Inviato

Si fa per portare un po' la propria esperienza. Dopo più di 40 anni di uscite in mare posso dire che esiste l'imponderabile ed è più frequente di ciò che si possa pensare. Ad esempio mi sono scontrato pure con una verdesca. Hai voglia a pensare di stare su in piedi su una tavola con un pesce dislocante di 3 m che ti taglia la strada. Ed ero a 500 m da riva, mica in acque internazionali :classic_laugh:

Inviato

che pacco sta barca, si rompe solo a guardarla!

Inviato

Lasciamo perdere che è meglio (il discorso dico)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @