Vai al contenuto
Melius Club

Vengo anch'io! No, tu no!

senek65

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggendo varie discussioni su ristoranti, luoghi di vacanza e compagnia bella, emerge una solida tendenza a prediligere l'assenza di folla ciabattante, dall'ascella pezzata, dedita al chiacchericcio frenetico e disturbante, semmai anche con rumorosi animali al seguito o infanti lagnosi.

Ammetto che un paio d'anni fa, causa covid ancora presente se pur attenuato, il godimento provato nel bazzicare una Venezia semivuota è stato estremamente appagante.

Godermi le Gallerie dell'Accademia o Galleria Franchetti alla Ca' d'oro praticamente in solitudine non m'era mai successo. Pure nella, normalmente caotica, Basilica di San Marco non c'era praticamente nessuno.

No overtourism....

Detto ciò, mi vien da pensare al perché io dovrei avere il "diritto" di godere appieno di un luogo qualsiasi e il mio dirimpettaio no.

I "fastidiossimi" altri non sono che altri me.

Probabilmente tutti, o quasi, vorrebbero spazio, pace, tempo, assenza di interminabili code e godere in totale tranquillità il luogo della propria vacanza.

Ma se tutti lo vogliono....si torna daccapo.

Quindi?

Inviato

Non serve manco Proust per codeste rimembranze, basta la Peroni

• Haha 2
Inviato
13 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

.La folla come entita' non mi piace,mi infastidisce,la trovo stupida e brutta

La folla siamo noi.

Nessuno si senta offeso. (cit)

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

La folla siamo noi.

Comprendo perfettamente cosa tu intenda dire. Non voglio denigrare nessuno ne' arrogarmi diritti o privilegi che non mi spettano ma che posso dirti ? Apprezza almeno la sincerita' :classic_biggrin:

1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto:

mi son visto allo specchio.

Felice di non essere solo 

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

La folla siamo noi.

O alla Proust/Moz, la folla sono io e non mi sopporto. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

La folla e’ un insieme di comparse del paesaggio urbano e interurbano, se uno guarda il mondo con occhi da pittore impressionista puo’ ricavarne divertimento e colore. A me succede a Napoli ad esempio.

Altrove la folla puo’ apparire come un formicaio che obbedisce a comandi inspiegabili, conformisti ed autolesionisti.

Li bisogna guardare il mondo con gli occhi di un Kirchner.

Insomma la folla si presta a un ripasso di storia dell’arte

• Melius 1
Inviato

Non lo sei … @Renato Bovello😉

Non amo la confusione, i luoghi affollati e rumorosi, in generale, la gente … seleziono con cura dove e quando andare in un posto, proprio perché ci sia meno persone possibili, altrimenti rinuncio. Penso di essere tra i pochi che si sono goduti i lockdown durante il covid, con una pace, una tranquillità e un silenzio, impagabili. 
Mi piace stare solo o con un numero limitato e selezionato di persone.
Da commerciale, so gestire bene i rapporti con le persone, ma non concedo troppa confidenza, se non ad una stretta cerchia di conoscenti.

Amo la mia Privacy. 

Renato Bovello
Inviato
22 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Penso di essere tra i pochi che si sono goduti i lockdown durante il covid,

Ho vissuto la stessa sensazione pur se ne avrei fatto volentieri a meno

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

La folla siamo noi.

Ho letto "la follia"... che forse ci stava pure bene !

Ciao ☮️

Stefano R. 

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@senek65 hai presente quando sei in mezzo al traffico dell'ora di punta e uno che sta con te in macchina se ne esce ma tutte ste macchine dove fanno? Perché non stanno ferme? Chi non vuole la folla può starsene a casetta sua

• Melius 1
Inviato

@iBan69 adesso però iniziamo ad essere troppi :classic_biggrin: se ne arriva un altro può essere una patologia :classic_ohmy:

• Haha 1
Inviato

Si può essere in tanti,al ristorante,in strada,sulla spiaggia ecc,ma se ci fosse educazione e rispetto reciproco ,tutto sarebbe più bello e conviviale lo stesso.

• Melius 1
Inviato

3 persone è il limite: più di tre persone (che non conosco) è già 'folla', che non sopporto.

• Melius 1

• Crea Nuovo...