tuvok Inviato 16 Settembre 2024 Autore Inviato 16 Settembre 2024 appena ordinato il dat v3 dayton. speriamo di capirci qualcosa. non appena possibile mi misurerò tutti gli altoparlanti che ho in giro per casa. vi aggiorno sulle misure del 18w8531g00. saluti Gianni
tuvok Inviato 19 Settembre 2024 Autore Inviato 19 Settembre 2024 14 minuti fa, tuvok ha scritto: Ho potuto misurare solo 1 woofer perché l'altro è morto. Quindi niente coppia a due vie e da quelle misure non mi pare si possa pensare ad un sub. Amen.
Gustavino Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 @tuvok fallo riparare ,in passato c'e' stato un problema con la colla che ossidava la saldatura della treccia alla bobina mobile .... torna come nuovo
tuvok Inviato 19 Settembre 2024 Autore Inviato 19 Settembre 2024 41 minuti fa, Gustavino ha scritto: @tuvok fallo riparare ,in passato c'e' stato un problema con la colla che ossidava la saldatura della treccia alla bobina mobile .... torna come nuovo Suggerimenti su dove spedirlo per la riparazione?
Coltr@ne Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 Prima della misura li hai fatti andare un po'? Se eran fermi da tanto ci vuole un po
Gustavino Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 @tuvok qualcosa avevo trovato probabilmente nel qui nel forum ...tra i vari ribordatori seri,comunque ti guardo se ho qualche bookmark
tuvok Inviato 19 Settembre 2024 Autore Inviato 19 Settembre 2024 2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Prima della misura li hai fatti andare un po'? Se eran fermi da tanto ci vuole un po Si, in effetti era una misura per rompere il ghiaccio con il nuovo attrezzo, ma quando ho visto che l'altro era rotto ho mollato tutto. Di sicuro sono fermi da un po' e devono muoversi per avere una misura corretta. 4 minuti fa, Gustavino ha scritto: @tuvok qualcosa avevo trovato probabilmente nel qui nel forum ...tra i vari ribordatori seri,comunque ti guardo se ho qualche bookmark Ho trovato online questo teleprodottistore... lo conoscete?
Gustavino Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 @tuvok al limite c'e' il Betti ,ma con i tempi non saprei .....
tuvok Inviato 19 Settembre 2024 Autore Inviato 19 Settembre 2024 13 minuti fa, audio2 ha scritto: @tuvok di dove sei ? Pescara
audio2 Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 @tuvok prova a sentire kalta rex, roma o frosinone non ricordo li trovi su internet
Gustavino Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 ho questi salvati : https://www.audioconika.it/riconatura-completa-sostituzione-bobina-ribobinatura-e-riparazione-in-generale/ https://www.elpaie.it/
PietroPDP Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 15 ore fa, tuvok ha scritto: Ho potuto misurare solo 1 woofer perché l'altro è morto. Quindi niente coppia a due vie e da quelle misure non mi pare si possa pensare ad un sub. Amen. La Fs più o meno è quella li, io ti avevo sconsigliato di fare un sub, ma poi non ho insistito più di tanto a prescindere se questa misura sia valida o meno, è un ottimo mediobasso, scende anche discretamente fin dove arriva, ma il sub non è per me il suo lavoro. Direi che sono un po' sprecati e qualsiasi sub da 25 cm degno di tale nome è sicuramente più adatto e con litraggi forse anche meno importanti.
tuvok Inviato 20 Settembre 2024 Autore Inviato 20 Settembre 2024 14 ore fa, PietroPDP ha scritto: La Fs più o meno è quella li, io ti avevo sconsigliato di fare un sub, ma poi non ho insistito più di tanto a prescindere se questa misura sia valida o meno, è un ottimo mediobasso, scende anche discretamente fin dove arriva, ma il sub non è per me il suo lavoro. Direi che sono un po' sprecati e qualsiasi sub da 25 cm degno di tale nome è sicuramente più adatto e con litraggi forse anche meno importanti. Infatti penso che lo farò riparare per farci un due vie.. ho anche due tweeter xt25 come avevo anticipato sopra. Vorrei fare una cosa fatta benino ma per adesso mi manca il tempo...
PietroPDP Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 7 ore fa, tuvok ha scritto: Infatti penso che lo farò riparare per farci un due vie.. ho anche due tweeter xt25 come avevo anticipato sopra. Vorrei fare una cosa fatta benino ma per adesso mi manca il tempo... Gli XT sono eccezionali per il costo, un po' sotto livello a confronto del mediobasso, ma comunque per quanto costano si mettono sotto la giacchetta parecchi TW più costosi e blasonati. Visto che li hai e se trovi il tempo che ti manca, uscirà un bel 2 vie e sarà molto meglio del sub con quei mediobassi.
Messaggi raccomandati