Vai al contenuto
Melius Club

Overtourism? La realtà è diversa.

Messaggi raccomandati

claudiofera
Inviato

@Fabio Cottatellucci Buona notte.Dai,c'è ne ho già una in casa,non ti ci mettere anche tu.Si chiama logica.

Chi scrivesse"governo reazionario" sarebbe di default un "brutto sporco e cattivo",ok ?Ma- vorrai concedermelo - non starebbe lì a infliggermi lo scarabocchio assertivo,per poi interpretare  il doppio ruolo (che bellino, l' angioletto giubilante venuto da lontano..)

Fabio Cottatellucci
Inviato

Daje co' l'assertivo... dovrebbero forse scusarsi di esistere perché ti danno fastidio? :classic_biggrin:

A domani.

Inviato

ce fate morì

comunque è vero che li turisti rompono li cojoni, c'e poco da fà.

ferdydurke
Inviato
10 ore fa, garmax1 ha scritto:

Incredibile leggere i commenti a questa discussione! 

Cioè?

10 ore fa, garmax1 ha scritto:
claudiofera
Inviato

@Fabio Cottatellucci Buongiorno Fabbiè...

Arredi Liturgici  Kit del pellegrino

https://www.arrediliturgici.it › prodotto › kit-del-pellegr...

Il kit del Pellegrino è un insieme di prodotti pensati per accompagnarti nel tuo viaggio durante il Giubileo, offrendoti tutto ciò di cui hai bisogno per ...29,80 € 

. La spianata di Tor Vergata domenica 3 agosto era ricoperta degli avanzi delle “lunch box” ( costo 35 euro ,ma pagati a chi ?  )lasciati a terra dal milione e mezzo di pellegrini arrivati a Roma da tutto il mondo per il Giubileo dei giovani.

copernico Rid 2.jpg

Fabio Cottatellucci
Inviato

Ciao Cla'

Fosse quello il problema della pulizia di Roma...

claudiofera
Inviato

E' (anche) per scherzare ,ovvio...Ciao

• Melius 1
Inviato
Il 01/08/2025 at 22:49, piergiorgio ha scritto:

vorrei, ma non comando io a casa mia

Ah è tua moglie che vuol viaggiare? Scambiamoci le mogli...

Inviato

Appena fatto 4 gg a Firenze, che macello. Però devo dire gente tranquilla, anche in hotel frotte di americani e coreani, ma a pelle piuttosto educati.

Inviato
20 minuti fa, lampo65 ha scritto:

che macello

L'ultima permanenza prolungata 4 anni fa, nel mese di Gennaio.

Mai più.

Un carnaio allucinante che Venezia in confronto pare le Svalbard.

claudiofera
Inviato

@VelvetCi si può rifare con Roma,dove è ancora possibile insistere in zone vergini  come Campo de Fiori o Trastevere..basterà dotarsi dell'apposita pistola smaterializzatrice ( già in vendita il kit "pianeta proibito" ) 

• Melius 1
piergiorgio
Inviato
1 ora fa, lampo65 ha scritto:

Ah è tua moglie che vuol viaggiare? Scambiamoci le mogli...

non ti conviene perchè :

1) ti farà spendere un sacco di soldi in viaggi e vacanze

2) ti farà spendere un sacco di soldi e basta

3) devi organizzare tutto per filo e per segno (io faccio così) tranne che per i viaggi più impegnativi e fondalmentalmente più complicati da 'gestire' (abbiamo una certa età), dove ci si rivolge ad un'agenzia specializzata in quelle particolari destinazioni

4) devi abituarti nel sentirti dire almeno 6-7 volte al giorno 'adesso dove dobbiamo andare ?' e 'dove andiamo a mangiare ?'; alla mia risposta 'cosa preferisci mangiare' ti sentirai rispondere 'quello che vuoi tu'.

5) ogni negozio di ciondoli, oggettistica varia e tipica del posto è suo; quando ti dice 'posso entrare a dare un'occhiata, tu vai pure a fare le foto' sei finito perchè dopo 4 minuti arriva la telefonata 'dove sei ?' e la devi andare a riprendere

6) quando esci dalla camera al mattino per scendere a far colazione imbocca sempre il corridoio in direzione opposta

7) dopo colazione si rientra in camera, ci si lava e ci si cambia per uscire, naturalmente poi imbocca sempre il corridoio in direzione opposta

8) finita la vacanza è esausta e dorme per una settimana di fila

insomma è la classica turista zero pensieri (per lei), ciononostante la amo. 

Pensaci bene.

edit - una volta all'anno vuole andare al mare

• Haha 2
Inviato
11 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

quello che vuoi tu'

Uguale uguale, cosi se canniamo la colpa è mia. La "mia" ha paura dell'aereo, come faccio ad andare a NY e Tokyo quando vado in pensione?😁

piergiorgio
Inviato
10 minuti fa, lampo65 ha scritto:

come faccio ad andare a NY e Tokyo quando vado in pensione?😁

ci vai in nave :classic_biggrin:

comunque un destinazione all'anno la decido io, ed appartiene alla categoria 'viaggi impegnativi e difficili da organizzare' perchè almeno una volta voglio farmi la vacanza zero pensieri anche io

edit - ci ho pensato, vieni con noi: ti pago l'aereo e gestisci mia moglie in giro per la città per il periodo della vacanza :classic_laugh:

• Haha 1
piergiorgio
Inviato
15 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Tokyo

stavamo seriamente pensando di offrire il viaggio aereo ad una mia ex-collega e marito, che va in Giappone tutti gli anni almeno dal 2010, per accompagnarci in viaggio e gestire gli spostamenti in base ai nostri ritmi, a differenza di quelli piuttosto stressanti di un tour organizzato

Inviato
3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Cioè?

Dal mio punto di vista leggo troppi commenti intolleranti verso i  turisti.

Spesso potremmo farne parte anche noi della massa ma ci lamentiamo degli altri

Inviato
23 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

vieni con noi

Ma poi si riesce ad andare in un bar con quelle JBL enormi ? 😄

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione