extermination Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 12 minuti fa, Dufay ha scritto: Peccato che non basti Sono d'accordo
Dufay Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 7 ore fa, hfasci ha scritto: Quindi prima di comprare un apparecchio cosa bisogna fare, sinceramente non ho ancora capito. Io a suo tempo mi sono fidato di quello che era il recensore per eccellenza, colui che ascoltava e basta, e dopo quarant'anni sono ancora contento degli acquisti. Non è difficile. Ci si sincera che non ci siano problemi di interfacciamento seri dopodiché si ascolta Finita qua .
grisulea Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 18 minuti fa, extermination ha scritto: Sono d'accordo Quindi cosa manca oltre ai paramentri che ben conosci?
gimmetto Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 7 ore fa, hfasci ha scritto: Poi (fortunatamente) i recensori si sono messi ad ascoltare.... Direi s..fortunatamente! Hanno creato una genìa di visionari acustici, di cui il forum fa sfoggio... 1 1
Dufay Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 6 minuti fa, gimmetto ha scritto: Direi s..fortunatamente! Hanno creato una genìa di visionari acustici, di cui il forum fa sfoggio... A ridajde con ste fissazioni.
Questo è un messaggio popolare. gimmetto Inviato 12 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Ottobre 2024 Nessuna fissazione. Alle recensioni hi-fi...non ci credono nemmeno gli stessi recensori! Puoi fare copia/incolla di qualsiasi recensione ed applicarla ad ogni dispositivo; funziona come con gli oroscopi. 3
gimmetto Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 L'attendibiltià dell'ascolto soggettivo è praticamente pari a zero. Fulgido esempio sono le mostre hi-fi, dove lo stesso impianto viene osannato o stroncato in eguale percentuale dagli ascoltatori. Basterebbero complete misurazioni in ambiente per separare l'oggettività della prestazione dalla soggettività. Ricordi che un audiofilo aveva trovato il top Lahò privo di bassi???! 1
ascoltoebasta Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 Il giudizio soggettivo degli ascolti è l'unica cosa che si dovrebbe considerare per scegliere un componente,logicamente compatibile col resto dell'impianto.
one4seven Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 1 ora fa, gimmetto ha scritto: Ricordi che un audiofilo aveva trovato il top Lahò privo di bassi???! Precisamente aveva ipotizzato che i sub fossero spenti, durante la LORO presenza in saletta. Non era un solo audiofilo. E se si fossero trovati davvero in punto della saletta in cui le basse frequenze subivano una cancellazione?
Dufay Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 1 ora fa, gimmetto ha scritto: L'attendibiltià dell'ascolto soggettivo è praticamente pari a zero. Fulgido esempio sono le mostre hi-fi, dove lo stesso impianto viene osannato o stroncato in eguale percentuale dagli ascoltatori. Basterebbero complete misurazioni in ambiente per separare l'oggettività della prestazione dalla soggettività. Ricordi che un audiofilo aveva trovato il top Lahò privo di bassi???! Che l'audiofilo spesso sia strano e non sappia quello che fa e neanche quello che dice so sa da sempre non è proprio una novità. Questo non vuol dire che l'ascolto soggettivo non sia fondamentale. Si va sempre sui numeri grandi così si evitano giudizi strampalati. Ricordo anche il giudizio di un forumer che è un pezzo che non partecipa il quale ascoltò a Milano le più piccole laho col subwoofer e diede la sentenza ma le ascoltò sulla soglia della porta ...
ilmisuratore Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Si va sempre sui numeri grandi così si evitano giudizi strampalati. Perchè tutta questa smania di ricevere giudizi su "numeri grandi" ??? Non basta il tuo giudizio per il TUO impianto ??? (come quello di qualsiasi altro utente per i loro impianti ???)
Dufay Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Perchè tutta questa smania di ricevere giudizi su "numeri grandi" ??? Non basta il tuo giudizio per il TUO impianto ??? (come quello di qualsiasi altro utente per i loro impianti ???) Perché più gente ascolta più si uniformano i pareri . Ovviamente per me decido io ma è chiaro che non essendo scemo chiedo anche ad altri che più sono e meglio è .
ilmisuratore Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 Adesso, Dufay ha scritto: Perché più gente ascolta più si uniformano i pareri . Ovviamente per me decido io ma è chiaro che non essendo scemo chiedo anche ad altri che più sono e meglio è . Macchissenefrega degli altri, l'importante è che piaccia al proprietario Al massimo si passa qualche ora assieme agli altri per ascoltare musica, non certo per chiedere il parere e raccimulare dati "statistici" fuorvianti e falsi Un parere di massima va bene, ma non definirli dati statistici se ad assistere sono gli audiofili !!!
Dufay Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Macchissenefrega degli altri, l'importante è che piaccia al proprietario Al massimo si passa qualche ora assieme agli altri per ascoltare musica, non certo per chiedere il parere e raccimulare dati "statistici" fuorvianti e falsi Un parere di massima va bene, ma non definirli dati statistici se ad assistere sono gli audiofili !!! Io faccio le cose e voglio entrare bene nel meccanismo e capire come funziona. I pareri degli altri sono spesso molto preziosi. Come preziosissimi sono gli ascolti di cose particolari. C'è sempre da comprendere e migliorare
ilmisuratore Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 12 minuti fa, Dufay ha scritto: Io faccio le cose e voglio entrare bene nel meccanismo e capire come funziona. I pareri degli altri sono spesso molto preziosi. Come preziosissimi sono gli ascolti di cose particolari. C'è sempre da comprendere e migliorare Come no !!!...in special modo quando ti dicono che l'impianto se avesse la scena 3,27 mm piu alta sarebbe perfetto e che per alzarla servirebbe un cavo criogenizzato ben rodato 1
extermination Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 3 ore fa, grisulea ha scritto: Quindi cosa manca oltre ai paramentri che ben conosci? A mio avviso nulla. Se posso aggiungere. Con tutti i parametri in ogni caso in ordine ( acustica compresa), preferisco un ascolto ad un certa distanza a prescindere dal tipo di diffusori. Diciamo non sotto i 4/5 metri.
gimmetto Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 @one4seven Non metto in dubbio che ipoteticamente i sub potessero essere spenti; però il dimostratore lo ha fermamente escluso. Essendoci stato ti posso assicurare che i 25-30 Hz erano flat; certo che se un audiofilo si pone nell'unica ipotetica zona dove c'è una cancellazione...
Messaggi raccomandati