Vai al contenuto
Melius Club

Impianto correttamente settato

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, one4seven ha scritto:

Non sei in grado di rispondere?

Che ti devo rispondere?

Ci sono modi diversi?

Inviato
12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...pure l'MSB "pessimo"...

Bah...a me queste dichiarazioni/racconti lasciano qualche grosso dubbio sui metodi/giudizi di valutazione

Avessi detto che l'MSB risultava leggermente piacione magari avresti ottenuto consensi attendibili, ma pessimo no, non ci siamo affatto

Forse è anche questa tua forma di metodo/valutazione con la quale ritieni tutto pessimo, diffusori compresi...ed è sbagliata

Msb pessimo ascolto al rallentatore ricordo .

Confermo e sottoscrivo ascoltato ovviamente non solo da me ma anche ad esempio da Talex e altri .

Modello integrato dei primi msb anno 2008 forse.

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

DAC che suonano male, almeno dal mio punto di vista ce ne sono eccome.

Faccio l'esempio del famoso Terminator considerato un gran bel dac mi lasciò invece perplesso

Guarda sto proprio ascoltando con un Terminator 15Th con a monte uno streamer Innuos. Alla faccia, suonassero tutti così male. Ha una dinamica da paura (che non è poco) timbrica corretta, ottima estensione e scena sonora. Che volere di più? Il dac del cellulare? 
O un impianto ben settato (per rimanere in tema)? Forse sì. 

Inviato
9 minuti fa, Dufay ha scritto:

Che ti devo rispondere?

Ci sono modi diversi?

Non è un problema se non sei in grado. :classic_smile: 

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Msb pessimo ascolto al rallentatore ricordo

Inattendibile

I transienti velocissimi degli MSB sono una delle prime caratteristiche che sono saltate alle orecchie

Di contro sono leggermente tendenti alla piacioneria (non proprio neutri) ma il rallentatore NO

Inviato
3 minuti fa, gimmetto ha scritto:

...Siamo arrivati ai DAC alla moviola!:classic_biggrin:

Visto quante supercazzole ???????

Poi li confronti in cieco e tutti diventano veloci come Usain Bolt

Inviato
21 minuti fa, imaginator ha scritto:

Ha una dinamica da paura (che non è poco)

Ma davvero esistono dac che NON  riproducono la dinamica presente nel file sorgente (e che quindi agisce da compressore)? Me ne indicate qualcuno?

Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

Ma davvero esistono dac che NON  riproducono la dinamica presente nel file sorgente? Me ne indicate qualcuno?

Basta acquisire dallo stadio analogico e confrontare i dati statistici, non mentiranno 

Li avevo pure postati, quelli del Topping D10s...stessi valori del file originale

Diversamente l'apparecchio sarebbe ROTTO

Inviato
34 minuti fa, imaginator ha scritto:

Guarda sto proprio ascoltando con un Terminator 15Th con a monte uno streamer Innuos. Alla faccia, suonassero tutti così male. Ha una dinamica da paura (che non è poco) timbrica corretta, ottima estensione e scena sonora. Che volere di più? Il dac del cellulare? 

Contento tu.

Quello ascoltato da me era un modello di tipo 5/6 anni fa.

Anche il padrone era contento poi dopo il confronto nel mio impianto col vecchio vunak Ds 2000 lo vendette e si prese un dcs.

Insomma non tutto fa brodo .

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

poi dopo il confronto nel mio impianto

Adesso è tutto chiaro, te c'hai l'impianto "rivelatore"

Inviato
32 minuti fa, gimmetto ha scritto:

...Siamo arrivati ai DAC alla moviola!:classic_biggrin:

E vedrai che tra poco arriverà anche la var...

• Haha 1
Inviato

@one4seven

35 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ma davvero esistono dac che NON  riproducono la dinamica presente nel file sorgente (e che quindi agisce da compressore)? Me ne indicate qualcuno?

Direi che ce ne sono molti, e lo stesso vale per ampli e preamplificatori con un rapporto segnale-rumore più modesto rispetto ad altri più performanti. Il silenzio si sente eccome.

Per esempio, anche un DAC di prestigio che ho posseduto in precedenza suonava sofisticato ed elegante quanto vuoi, ma sicuramente meno dinamico rispetto a un semplice Focusrite Clarett. Lo dicono sia le misure che l’orecchio.

• Thanks 1
Inviato
51 minuti fa, imaginator ha scritto:

Ecco un raro scatto di Duffy impegnato nei suoi ascolti.

image.png.ae5780c73297cdc43071dbcd581918b1.png

• Haha 2
Inviato
11 minuti fa, Dufay ha scritto:

Contento tu.

Quello ascoltato da me era un modello di tipo 5/6 anni fa.

Anche il padrone era contento poi dopo il confronto nel mio impianto col vecchio vunak Ds 2000 lo vendette e si prese un dcs.

Insomma non tutto fa brodo .

Peccato che il Dcs (Rossini) io lo abbia avuto per 3 anni. Bellissima macchina, ma non andava come l’accoppiata streamer dac che ho ora. Poi la versione Apex la conosco ma non ho potuto fare un confronto diretto.

Terminator: tra quelli che ho potuto sentire mi soddisfa l’ultimo 15th che sto usando e il terminator 12 plus. Per fortuna in 5/6 la tecnologia Dac è andata avanti e certi produttori pure.

Inviato
11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Adesso è tutto chiaro, te c'hai l'impianto "rivelatore"

Evidentemente si.

Spesso però provo anche in altri impianti di qualità.

Da un po' di tempo ho smesso trattandosi di perdita di tempo.

Inviato
3 minuti fa, imaginator ha scritto:

Peccato che il Dcs (Rossini) io lo abbia avuto per 3 anni. Bellissima macchina, ma non andava come l’accoppiata streamer dac che ho ora. Poi la versione Apex la conosco ma non ho potuto fare un confronto diretto.

Terminator: tra quelli che ho potuto sentire mi soddisfa l’ultimo 15th che sto usando e il terminator 12 plus. Per fortuna in 5/6 la tecnologia Dac è andata avanti e certi produttori pure.

Appunto contento tu.

Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

Appunto contento tu.

Ma sì, appunto, io ascolto il risultato nel suo insieme. Se l’impianto non presenta criticità, un buon convertitore come uno degli attuali Terminator e un ottimo streamer (io ho l’Innuos Statement) offrono risultati, a volte  ben più soddisfacenti di alcuni sistemi integrati super blasonati.

Sono scelte. Io non disdegno né l’una né l’altra.