Plot Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Va bene la satira, va bene la pandemia, va bene la Madonna. Chi sa spiegare il senso di questa vignetta ? -
ferrocsm Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 30 minuti fa, Plot ha scritto: Chi sa spiegare il senso di questa vignetta ? Io no, ma due considerazioni: madonna ma quanto sono permalosi questi cattolici, la seconda: ma sti francesi stanno sempre a provocarli?
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 28 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto 2024 Le possibili chiavi di lettura della vignetta sono in effetti piuttosto cervellotiche, tirate per i capelli, dal pdv comico-satirico prima ancora di quello (per i cattolici) blasfemo. Scarsa inventiva, qualità grafica men che elementare, mancanza dgli elementi base. Se fossi un direttore di giornali e dovessi proprio pubblicarla, non la pagherei. 4
audio2 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 non fa ridere nemmeno me che sono veneto e la chiesa mi sta ampiamente sulle balle, fate voi. e di capire la vignetta non ne ho proprio l' intenzione.
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 28 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto 2024 @audio2 Per dire, il tuo Avatar è molto più sottile. Almeno per chi è nato a nord del Po e a est dell' Adige... 3
Questo è un messaggio popolare. dariob Inviato 28 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto 2024 16 minuti fa, Martin ha scritto: Le possibili chiavi di lettura della vignetta sono in effetti piuttosto cervellotiche, tirate per i capelli, dal pdv comico-satirico prima ancora di quello (per i cattolici) blasfemo. Scarsa inventiva, qualità grafica men che elementare, mancanza dgli elementi base. Se fossi un direttore di giornali e dovessi proprio pubblicarla, non la pagherei. Credo bene! Per carità, "io sono Charlie" sempre e comunque, ma, già allora immenso cattivo gusto, satira 'affondata' da quest'ultimo e dalla blasfemia, pesantezza e grossolanità o rozzezza intellettuale che rende incomprensibile il suo successo. 4
Martin Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Io non sono credente e sono anticlericale q.b. ma preferisco di gran lunga quando si colpisce con stile affondando di punta o con sciabolate ben assestate. Oppure datemi anche solo, al limite, un signor segno grafico. Qui siamo alla clava in mano ad un gorilla senza banana premiale. 1
Martin Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 4 minuti fa, Bazza ha scritto: ovviamente anche per i Toscani Ho lavorato 10 anni per un'azienda toscana, a mio avviso da quelle parti lo spirito-guida è maggiormente rappresentato da un altro quadrupede (del quale si dice anche che non si butti via nulla...) 1
Plot Inviato 28 Agosto 2024 Autore Inviato 28 Agosto 2024 tra l'altro.., quello che inizialmente mi era sfuggito e' quella frase in fondo alla vignetta il cui contenuto e' : Salope ! Ora.., non conoscendo il francese mi sono preso la bega di tradurla e la traduzione mi porta ad una frase non proprio edificante nei confronti della Madonna che, per antonomasia e' definita "pura" a tutti gli effetti. Che la mia traduzione sia fallace ?
qzndq3 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 2 minuti fa, Plot ha scritto: Che la mia traduzione sia fallace ? è corretta 1
LUIGI64 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Che poi a dirla tutta, oltre al cattivo gusto inarrivabile, risultano di una banalità sconcertante Bah 1
Plot Inviato 28 Agosto 2024 Autore Inviato 28 Agosto 2024 3 minuti fa, qzndq3 ha scritto: 6 minuti fa, Plot ha scritto: Che la mia traduzione sia fallace ? è corretta Allora questo, perlomeno nelle intenzioni costituisce un chiaro intento di iconoclastia neppure tanto velato
maverick Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Qualche anno fa era di moda dire "anch'io sono Charlie Hebdo", .. credo la moda sia passata da un bel po'. Questi sono cretini, non satirici, le vignette sono penose.
Martin Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 4 ore fa, Plot ha scritto: quella frase in fondo alla vignetta il cui contenuto e' : Salope La vignetta oiginale presenta anche altri termini gergali, tutti più o meno con lo stesso significato.
loureediano Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Anche all'epoca mai detto io sono ...... Sempre pensato che sia satira da quattro soldi. Ma a me farmi ridere non è facile, più facile farmi piangere.
Jarvis Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 La solita spazzatura di Charlie Hebdo. Avevano ragione a sentirsi offesi i musulmani e in questa occasione l'abbiamo noi cattolici.
Messaggi raccomandati