Vai al contenuto
Melius Club

Integrato per ls3/5a

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho avuto le 3/5a per diverso tempo e il risultato migliore con i Naim lo ottenni con la serie Chrome Bumper 42.5/90 che a differenza della Olive ( possedevo il 62/140 ) suonava più musicale….Olive più rigorosa. Ebbi modo di testarle con il Supernait 1 ma non avevano quella grazia, pur guadagnando di spessore 

Giannimorandi
Inviato

Altrimenti il sempre valido synthesis Roma 510 magari in versione signature se vuoi ingresso phono e bilanciato 

Inviato
43 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

synthesis Roma 510

Oggi l’ho rimesso a suonare dopo tre mesi di letargo.

Un’altra musica.

Inviato
10 ore fa, Sankara ha scritto:

Ho avuto le 3/5a per diverso tempo e il risultato migliore con i Naim lo ottenni con la serie Chrome Bumper 42.5/90 che a differenza della Olive ( possedevo il 62/140 ) suonava più musicale….Olive più rigorosa. Ebbi modo di testarle con il Supernait 1 ma non avevano quella grazia, pur guadagnando di spessore 

Esperienza diametralmente opposta, con la serie Olive un bel passo avanti rispetto ai pur ottimi 42 e 90

Inviato

Buongiorno, 

• riguardo le pregevoli proposte di semi vintage vorrei rimanere su qualcosa di più fresco e soprattutto con telecomando
  • valvole ho già dato ;-) :Octave 40, CJ PV5+MV52 e altro che non ricordo
  • Resto quindi su stato solido e approfondisco le varie proposte
  • @ Renato purtroppo con Lector ho avuto qualche problema di affidabilità sul piccolo ibrido.Noioso niente di che.

Altri suggerimenti sono benvenuti

Grazie a tutti

PS.Lavardin magico ma davvero povero sotto, algido nell'erogare basse frequenze

• Thanks 1
Inviato

Buon pomeriggio Sergio. Se ha già escluso valvole e notando la cubatura della stanza, l'esigenza del telecomando, posso consigliare come qualcuno mi ha già preceduto il Sugden A21 SE. E' il suo amplificatore. Io l'ho provato da me con le Falcon LS3/5a, sorgente CD Naim. Ci si dimentica delle ossessioni e si ascolta musica.

• Melius 2
Inviato

Con poco più di 500 € si può acquistare il WiiM ultra completo di fono e 2 finali mono Fosi V3 da 240W a patto di acquistarli sul noto sito cinese

• Melius 1
Inviato

Tempo fa provai quasi tutti i diffusori  ls3/5 che ci sono in circolazione , se devo scegliere un amplificatore che non sia un valvolare affermo senza esitazione Sugden 

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Le mie Rogers ls3/5a sono abbinate ad un valvolare e funzionano molto bene .

Inviato

Io valuterei a seconda dei gusti e budget un Norma, un Lavardin , un Naim, ma un YBA integre doppio trasformatore usato sui 1000€ penso sarebbe la mia scelta. La sorgente di conseguenza, preferibile la stessa marca dell' ampli.

Inviato

O Sugden o Naim... se hai l'aria condizionata forse è preferibile il primo :classic_ninja: comunque cadrai in piedi!

Inviato

@Sergius tra quelli consigliati fino a ora voto MBL.

Ha il telecomando, è costruito in maniera impeccabile, pilota agevolmente le 3/5, non è un prodotto troppo vecchio.

A me piace anche come suona, ma questo è un parere personale.

Inviato

Io ti consiglio il Supernait 2 perché rispetto al primo secondo me e' migliore hanno modificato in meglio il finale e l'alimentazione del pre, ora DR con notevoli vantaggi anche senza hi cap ma che comunque gli fa fare un bel salto in avanti; facendolo suonare come un pre e finale separati. Andrebbe bene pure il nait xs2 Oppure xs3 un po' meno corpo e trasparenza rispetto al supernait 2.            N.B. le rogers 3/5a le ho avute una ventina d'anni fa con i loro sub dedicate. E' vero gli fanno perdere un po' di magia nelle medie ma estendono il basso e possono suonare anche in ambienti più grandi, come appunto il mio. Le pilotavo con Naim nac 72 e nap 180 una delizia

Inviato
5 ore fa, davenrk ha scritto:

YBA integre doppio trasformatore usato sui 1000€

Se vedi un YBA dt usato a mille euro me lo fai sapere 😊

Yba è un ottimo consiglio diversi anni fa lo presi anch’io per le 3/5 , avevo la versione normale , e andava benissimo poi preso dal entusiasmo contattai ling covelli per la sua modifica ma i costi non erano a mio avviso ragionevoli perché allora compravi un DT per mille euro parlo almeno 5 anni fa 

adesso tutto è cambiato non so il perché 

• Haha 1
Inviato
35 minuti fa, leika ha scritto:

Se vedi un YBA dt usato a mille euro me lo fai sapere 😊

Lo ho visto diverse volte in vendita ad un prezzo simile, ultima versione sigma, ovviamente originale senza modifiche. Se lo cerchi x davvero, se ne rivedo uno ti avviso.

P.S. caro jimbo, per favore almeno stavolta, evita🙏 

• Haha 1