Vai al contenuto
Melius Club

Integrato per ls3/5a

Messaggi raccomandati

Io ti consiglio il Supernait 2 perché rispetto al primo secondo me e' migliore hanno modificato in meglio il finale e l'alimentazione del pre, ora DR con notevoli vantaggi anche senza hi cap ma che comunque gli fa fare un bel salto in avanti; facendolo suonare come un pre e finale separati. Andrebbe bene pure il nait xs2 Oppure xs3 un po' meno corpo e trasparenza rispetto al supernait 2.            N.B. le rogers 3/5a le ho avute una ventina d'anni fa con i loro sub dedicate. E' vero gli fanno perdere un po' di magia nelle medie ma estendono il basso e possono suonare anche in ambienti più grandi, come appunto il mio. Le pilotavo con Naim nac 72 e nap 180 una delizia

Link al commento
https://melius.club/topic/21397-integrato-per-ls35a/page/3/#findComment-1285882
Condividi su altri siti

5 ore fa, davenrk ha scritto:

YBA integre doppio trasformatore usato sui 1000€

Se vedi un YBA dt usato a mille euro me lo fai sapere 😊

Yba è un ottimo consiglio diversi anni fa lo presi anch’io per le 3/5 , avevo la versione normale , e andava benissimo poi preso dal entusiasmo contattai ling covelli per la sua modifica ma i costi non erano a mio avviso ragionevoli perché allora compravi un DT per mille euro parlo almeno 5 anni fa 

adesso tutto è cambiato non so il perché 

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21397-integrato-per-ls35a/page/3/#findComment-1285955
Condividi su altri siti

35 minuti fa, leika ha scritto:

Se vedi un YBA dt usato a mille euro me lo fai sapere 😊

Lo ho visto diverse volte in vendita ad un prezzo simile, ultima versione sigma, ovviamente originale senza modifiche. Se lo cerchi x davvero, se ne rivedo uno ti avviso.

P.S. caro jimbo, per favore almeno stavolta, evita🙏 

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21397-integrato-per-ls35a/page/3/#findComment-1285982
Condividi su altri siti

Ultima Legione @
Il 29/8/2024 at 15:48, Sergius ha scritto:

Buon pomeriggio ragazzi,

Ho ridimensionato le mie aspettative e sopravviverò solo con un piccolo impianto in uno studio da 4*3.8 con le LS3/5a.Avrei bisogno un consiglio mirato riguardo un integrato (senza phono) ma con telecomando da abbinare alle piccole.

.

Ne parlavo dettagliatamente in un questo thread di ormai quasi tre anni fà che sono riuscito a ripescare fortunosamente.

.

Un paio di anni fà per pilotare una coppia di magnifiche STIRLING V2 Golden Label riuscii a provare usati, prestati e in conto visione, non meno di una mezza dozzina tra amplificatori tutti allo stato solido di grande fattura e tradizione europea targati NAIM, PRIMARE, ELECTROCOMPANIET, SUDGEN, REGA e GATO, ma alla fine a parte le sue raffinatezze progettuali legate all'attenuazione volume senza potenziometro, ad un generoso stage di alimentazione e al suo raro layout a Zero Global Negative Feedback, per le straordinarie doti di Equilibrio, Corpo, Spessore, Timbrica e Soundstage che riusciva ad esprimere con le STIRLING LS3/5a scelsi senza indugio un elegantissimo quanto raffinato DENSEN Beat B-110.

.

Con le mitiche LS3/5a veramente un magnifico binomio capace di grande seduzione musicale.

.

WhatsApp Image 2022-08-17 at 11.03.00.jpeg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21397-integrato-per-ls35a/page/3/#findComment-1286043
Condividi su altri siti

Ultima Legione @
8 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Credo che su Audiograffiti  sia in vendita un integrato come il tuo . Secondo te ha sufficiente spinta per una coppia di Minima FM2 ?  Scusate il "fuori tema "

.

Ciao Renato,:classic_smile::classic_smile:

.

per onestà di intenti segnalo subito che il DENSEN Beat B-110 con il suo telecomando GIZMO posto in vendita su Audiograffiti, Subito ed eBay è proprio il mio!!:classic_biggrin::classic_biggrin:

-

Ma al di là di ogni partigianeria e avendolo sperimentato anche per pilotare una coppia di Electa Amator (seppur più efficienti con i loro dado di Sensibilità di 88 dB), essendo al di là della loro Impedenza nominale bassina di 83 dB un carico veramente molto "facile" quello delle belle Sonus Faber Minima FM2, non vedo veramente alcuna particolare difficoltà all'adeguato "polso" e capacità di pilotaggio da parte del Densen B-110 che con il suo toroidale da ben oltre 400 VA e uno stage di alimentazione veloce e sovradimensionato è veramente un gran performer in tal senso.

.

Tra le altre cose se le Tue Minima FM2 sono la versione Bi-Wiring, sappi che ho anche disponibile e in vendita per una eventuale Bi-Amplificazione il Finale di Potenza Densen B-305 di pari potenza del Densen B-110 e con il quale a parte le Electa Amator mi sono divertito nel tempo a provare i fasti e la magnificenza della Bi-Amplificazione su una moltitudine di altri diffusori.

.

Per non andare ulteriormente in O.T. scrivimi liberamente in privato per ogni ulteriore informazione o chiarimento.

.

Pino

.

WhatsAppImage2024-04-20at00_14.10(1).thumb.jpeg.a43ef327c8c421f13a5eedcfbebf5ef4.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/21397-integrato-per-ls35a/page/3/#findComment-1286332
Condividi su altri siti