Vai al contenuto
Melius Club

Integrato per ls3/5a

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Sergius ha scritto:

Buon pomeriggio e grazie a tutti del contributo,

rispondo dopo WE lungo.

YBA, no grazie, avuto con LS3/5a non si pigliava

@Ultima Legione @

Infatti avendolo avuto è un accoppiamento sbagliato,se poi si vuole completare l'opera ci si mette la versione dt ed è the end😁

• Melius 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera ragazzi.Preso Sugden Signature arrivato ieri è collegato oggi pomeriggio.Molto soddisfatto 😃.Mi sono iniettato 4 h di musica.Da Prokoviev a Nina Simone.Ottimo.Per le mie attuali esigenze era quello che ci voleva.Ora consigliatemi dei cavi da non spendere molto….monowiring

Ancora Grazie 

Sergio

• Melius 2
albicocco.curaro
Inviato

@Sergius per iniziare prova i Sommer Cable Meridian SP 260, costano talmente poco che vale pena provare.

Inviato
Il 20/09/2024 at 22:17, Sergius ha scritto:

Buonasera ragazzi.Preso Sugden Signature arrivato ieri è collegato oggi pomeriggio.Molto soddisfatto

Complimenti hai comprato un eccellente ampli , parlare di certezze in questa nostra passione è difficile, visto gli innumerevoli prodotti, ma secondo me il sugden è un  punto fermo sia nella sua fascia di prezzo che in quella superiore.

• Melius 2
Inviato

@leika La classe A serie mi mancava.Non sono di facili entusiasmi ma di ampli ne ho avuti un bel po’…questo integrato mi ha stupito da subito.Fluido e olografico con le inglesine che poi alla fine sono finte snob se trovano qualcuno che le fa ballare si lasciano andare volentieri 😂 non oso immaginare cosa possa fare il fratellone maggiore master series.

@albicocco.curaro tu li usi con 3/5 a?

albicocco.curaro
Inviato

@Sergius li ho utilizzati con Harbeth P3ESR e adesso con Wharfedale Linton.

Costano talmente poco (per i parametri audiofili) che vale la pena tentare e prendere due spezzoni non terminati.

Io li ho fissi sul mio impianto. Ogni tanto mi viene il dubbio, ritiro fuori i cavi audiofili (Tellurium Q Black, VDH, etc) ma alla fine i Sommer Cable tornano al loro posto tra ampli e diffusori e gli altri nella scatola.

Cavo in rame di buona sezione (6 mmq) ben equilibrato e trasparente.

Inviato
1 ora fa, Sergius ha scritto:

classe A serie mi mancava.Non sono di facili entusiasmi ma di ampli ne ho avuti un bel po’

una sola parola, capolavoro!

mi raccontava l’importatore che la Sugden consegna gli ordini due volte l’anno e quando arrivano sono quasi tutti venduti 

quando dico che una certezza 

io adesso ascolto con il kelvin labs, e sono passato alle 5/9

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, leika ha scritto:

5/9

Diffusore che mi piace moltissimo .Non da strapazzare ma a volumi medi e' fantastico .Bella scelta

Inviato

@leika eh lo so bisogna aspettare tre mesi almeno forse anche più se lo si vuole colorato :classic_ohmy: 5/9 stupende le ha un mio conoscente con il Leben quello con le EL84, anche in un salone abbastanza ampio si fanno apprezzare.Costicchiamo..

Inviato
Il 03/09/2024 at 19:17, jimbo ha scritto:

Infatti avendolo avuto è un accoppiamento sbagliato,se poi si vuole completare l'opera ci si mette la versione dt ed è the end😁

Magari un giorno mi svelerai quale accoppiamento sarebbe giusto con quel affare ... :classic_cool:

Inviato

@Capa Coi suoi mini diffusori: YBA minimum a trovarle...o meglio ancora le sonata quelle col woofer con membrana giallognola trasparente

Inviato
3 ore fa, Sergius ha scritto:

Leben quello con le EL84,

Leben e graham insieme è pura magia , da iscriversi nel registro dei matrimoni ben riusciti 😉

• Melius 1
Inviato

Buongiorno a tutti,

riapro un attimo la diiscussione per chiedere un consiglio; attualmente piloto le mie 3/5 con un Cyrus Two ma non sono proprio soddisfatto, qualcuno mi ha detto che è meglio il Cyrun One che è meno potente ma più raffinato, altri mi dicono di aggiungere PSX . Ora alimentatori esterni non ne vedo in vendita a prezzi " abbordabili", considerato che mi rivolgo solo al mercato dell'usato io stavo pensando ad un Rega Elix-R ma non saprei se puo essere un buon abbinamento, valuto anche il Naim XS ma siamo fuori badget. Avete qualche consiglio ( badget max 800 euro) .

Grazie.

• Melius 1
Inviato

@ddav3 Se non hai necessariamente del telecomando e puoi abbracciare una soluzione che prevede pre e finale ti consiglio caldamente un pre Quad 33 e un finale  Quad 303 oppure Quad 405. E rispetto al budget che hai indicato ti avanza pure qualcosa.

Inviato

Il mio consiglio è: integrato Exposure con i numeri romani. Eccellente con le 3/5. 

• Melius 2
Inviato

@mizioa volevo evitare pre e finale, eventualmente sarei più orientato su 34+306 e/o 405-2.

@Danilo Lo so hai perfettamente ragione ho trovato un XX ma 35 watt sono pochi.

Inviato

@ddav3 se sono le 15 ohm assolutamente no. Per le 11 forse si. Dipende dall ambiente. 

Inviato
2 ore fa, ddav3 ha scritto:

lo so hai perfettamente ragione ho trovato un XX ma 35 watt sono

C'è pure la versione super che ne ha circa 60 di watt. Exposure e' favoloso soprattutto con le ls 3/5a