carmus Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 2 ore fa, ddav3 ha scritto: @Danilo Lo so hai perfettamente ragione ho trovato un XX ma 35 watt sono pochi. Io ho il XV con le 3/5 e ti assicuro che va benissimo, mai superate ore 12 con la manopola del volume; l’unica raccomandazione è per i cavi che devono essere almeno 3,5mt. 1
Ultima Legione @ Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 40 minuti fa, carmus ha scritto: l’unica raccomandazione è per i cavi che devono essere almeno 3,5mt. . Questa non l'ho capita...... puoi cortesemente spiegarmi meglio!! .
Ultima Legione @ Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Il 22/9/2024 at 23:32, leika ha scritto: io adesso ascolto con il kelvin labs, e sono passato alle 5/9 . Tanta roba, un diffussore magnifico complimenti......... una bella fotina? .
lormar Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Non voglio dare consigli, ma sono curioso. Ho delle 3/5a che nel tempo ho ascoltato con un Creek 4040, con un Audio Innovation 500, con un Synthesis Nimis, con varie combinazioni di NAIM (ora 180/72+HC) e con un Goldnote IS1000. Sono molto incuriosito dai QUAD e soprattutto dalle varie possibili combinazioni Exposure(non necessariamente gli integrati). Di quelli avuti ( in effetti poi non ho più solo il Nimis) quelli che preferisco sono NAIM e AI500. Chissà se qualcuno può paragonare questi ultimi due agli Exposure?
sxdx66 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Roksan Caspian M2 sarebbe interessante capire come si comporta come abbinamento
samana Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 9 ore fa, ddav3 ha scritto: ( badget max 800 euro Piu’ o meno con questa cifra mi sono portato a casa un Lector Zax 120. Suono raffinato ed esteso, gran bella gamma bassa. Un ampli davvero ottimo. Altra macchina che mi e’ piaciuta in quel range di prezzo e’ l’Onix ra135. Ti consiglierei anche il Nad S300 ma il valore e’ di molto lievitato negli ultimi tempi. L’Exposure 3010 invece non mi e’ piaciuto.
McRyan Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Visto un thread che mi ha rammentato il Doma Audio Grido 30 MK II che con i suoi 30 ultra watt con le LS 3/5a fa faville.
spersanti276 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 3 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: . Questa non l'ho capita...... puoi cortesemente spiegarmi meglio!! . Ne hanno bisogno altrimenti diventano instabili. Se ben ricordo, ai tempi, la casa consigliava i Naim Naca 5 che avevano caratteristiche elettriche molto particolari, forse una bassa capacità e alta induttanza. Potrei sbagliarmi, però... 1
lormar Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 @spersanti276 si è così i vecchi NAIM e Exposure non hanno la rete di Zobel e compensano con le specifiche dei cavi. PS sono assolutamente incompetente, ma questa cosa credo di ricordarmela e non ho resistito a fare lo sborone. Scusate😂
ddav3 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 @samana con il Lector sei stato fortunato Onix ra135 interessante ma fuori budget, ho trovato un Onix oa21 ma che prezzo !!!! Intanto mi metto alla ricerca di un alimentatore PSX da abbinare al Cyrus Two e poi vediamo. @carmus Non vorrei sbagliarmi ma il XV dovrebbe avere più potenza del XX ; giusto per curiosità che cavi utilizzi con l'integrato. Grazie.
carmus Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 @Ultima Legione @ scusa non avevo letto; comunque vale la spiegazione di@spersanti276 @ddav3 uso i cavi della Exposure che sono simili ai Naim; ma ho provato anche i nordost (non ricordo che modello) ed andava bene, mentre non mi son piaciuti per niente i duelund. 1
carmus Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Ah dimenticavo. altro cavo con cui va bene sono i trasparent ultra ma costano più dell'integrato!! Credo che la potenza del XV e del XX sia uguale, la differenza dovrebbe essere la presenza dell'ingresso phono nel primo.
salvatore66 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 @ddav3 Il Cyrus 2 e' anche e comunque un bellintegrato più potente del XV, quindi secondo me vale la pena abbinare il suo psu. Dovrebbe avere più grinta e minore eufonicita cioè secondo me un po' più corretto
samana Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 10 ore fa, ddav3 ha scritto: con il Lector sei stato fortunato In che senso ? Intendi dire che l’ho trovato a buon prezzo ? O semplicemente che lo abbia trovato ? Visto che se ne vedono raramente in giro. Tornando alla tua ricerca, ti segnalo un paio di AM Audio T90 disponibili su un paio di famosi canali di vendita on-line. Se non avessi gia’ lo Zax 120 credo proprio che ci farei un serissimo pensiero. Altro nome che mi balza alla memoria, Audio Analogue Puccini 70. Bellissimo ampli dal suono un poco old style piacevolissimo e pure con una certa spinta.
hfasci Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Il consiglio per amplificare le Ls3/5a è sempre quello di non lesinare su spesa e wattaggio, ovviamente entro certi limiti.
ddav3 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 @salvatore66 hai ragione e’ più potente del XV però leggendo , anche in questo forum, ci sono ottimi abbinamenti che esulano dalla potenza di targa ( vedi Exposure, Naim xs avevo anche trovato un Wazoo XL sui 800 euro ma mi è sfuggito) , alla fine cerco il suo psu. @samana che l’hai trovato ad un buon prezzo. Daro’ un’occhiata alle tue segnalazioni grazie. 1
Acrobatica Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Exposure XV Super, 60 watt per canale. Ottimo con le LS3/5a. 1
ddav3 Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 Aggiornamento, preso Exposure XV Super ancora non collegato perchè non ho capito bene il discorso cavo. Attualmente ho un paio di cavi Audio Note AN-b ( circa 3 metri ) e dei Supra ( 4 metri ), non ne conosco le caratteristiche quindi non mi sono azzardato a collegare l'impianto. Ho sentito Lasa e mi ha consigliato o i Nac A5 ( ma 4 metri costano parecchio ) oppure i LinnK20 ( più abbordabili ) ho chiesto se si potevano utilizzare i Qued Performance Original ma mi è stato sconsigliato l'acquisto. Ma se collego i Supra ( ad esempio ) che succede ? Sento male o parte qualche componente ? Grazie.
Messaggi raccomandati