Vai al contenuto
Melius Club

Messa in fase dell'impianto

Messaggi raccomandati

4 ore fa, loureediano ha scritto:

Forse anche io ho le orecchie foderate di prosciutto o i Norma e altro che posseggo o posseduto non risentono di questa messa in fase

Le elettroniche Norma risentono moltissimo della corretta messa in fase elettrica, come è guisto e normale che sia.

Link al commento
https://melius.club/topic/2140-messa-in-fase-dellimpianto/page/14/#findComment-480108
Condividi su altri siti

@cactus_atomo

Salve,

gli unici stati al mondo dove non ci sono la prese polarizzate sono  :

Italia, Germania, Austria , Slovenia e Corea del Sud.

Tutti gli altri non possono "ruotare la spina" , per cui ....(salvo i pochi casi in cui gli apparati funzionano bene con il cavo "in fase"... o ascoltano così come viene o, come di solito avviene, percepiscono i problemi ed intervengono con correzioni a valle del sistema.

Disaccoppiamento della rete, filtraggio, rigenerazione,interventi di accoppiamento -disaccoppimento meccanico, DRC, trattamento ambientale , ...e tutto l'armamentario che tutti conosciamo ..per correggere errori con altri errori.

Si modella il suono, lo si rende "ascoltabile"  , i più bravi ottengono un risultato anche gradevole , lavorando comunque "in sottrazione". 

Noi possiamo lavorare a monte, possiamo evitare una serie di problemi e ridurre gli interventi di correzione , da noi è possibile ottenere di più ...spendendo solo tempo , pazienza e sensibilità.

Saluti, Fabrizio.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2140-messa-in-fase-dellimpianto/page/14/#findComment-480440
Condividi su altri siti

2 ore fa, fabrizio ha scritto:

...e tutto l'armamentario che tutti conosciamo ..per correggere errori con altri errori

Tuo parere fabrizio...

Comunque, sono in linea di massima d'accordo con te sul fatto che noi abbiamo più possibilità di intervento

Ad esempio io, e sicuramente tanti altri,  sappiamo "lavorare" a monte di un impianto, e anche a valle.

Posso se mi va, se lo ritengo utile, impiegare qualunque tipo di armamentario per ottenere il risultato che voglio.

E, con sicurezza, io e tanti altri non correggiamo errori con altri errori.
In questo modo, operando sia a monte che a valle, possiamo ottenere il meglio dalle due metodiche di intervento

Link al commento
https://melius.club/topic/2140-messa-in-fase-dellimpianto/page/14/#findComment-480668
Condividi su altri siti