Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2024 - 2025

Messaggi raccomandati

Inviato

visto soprattutto i risultati di ieri e per come sono arrivati, non mi sembra affatto brutto questo torneo anche se sarebbe giusto aspettare ancora qualche turno per dare un giudizio definitivo.

Inviato

La Juve ha fatto una partita gagliarda. Ha concesso un po' troppo spazio ma erano in 10 e può capitare. Certo è che ha un lotto di squadre forti da incontrare: Lille (ha fatto secco il Real), Benfica (4-0 all'Atletico), Aston Villa (fatto secco il Bayern) e Manchester City. Meno male che ho letto, da qualche parte, che per arrivare nei 24 dovrebbero bastare 6 punti 🙂.

Ciao

D.

Inviato
25 minuti fa, DiZZo ha scritto:

non mi sembra affatto brutto questo torneo

concordo, il fatto di incontrare tanti avversari diversi dà un po' di pepe alle partite e non é che si possano fare tanti calcoli. Ieri risultati a sorpresa, sconfitte per Real e Bayern; la Juve nel secondo tempo ha perso la soliditá difensiva che aveva dimostrato recentemente, rischiando piú volte di prendere il pero. Se questo é dovuto all'uomo in meno o all'atteggiamento garibaldino per cercare di vincere la partita o a entrambe le cose non lo so. D. Luiz un uomo regalato al nemico, anche Koop e Yldiz sotto tono, Conceicao si dimostra un furetto imprendibile, mi ricorda Rui Barros (altrimenti detto Rui Bassos). Vedremo nelle prossime, con avversari piú di rango, la vera stoffa di questa squadra; di sicuro serviranno i gol dei centrocampisti, non si puó sperare che solo Dudu faccia gol del genere.

Inviato

Stiamo avendo un assaggio di cosa sarebbe una « serie A » a livello Europa. 

Chiamandola Superlega o Lega Uefa è lo stesso. Invece tocca rituffarsi in Juve Cagliari Milan Roma o Inter Venezia… e dover sopportare 60-80 partite qualsiasi per vederne una 20ina di questo livello. Con le società che dovrebbero contenere i costi ma sono costrette a rose di oltre 30 giocatori più seconde squadre oppure a subire decine di infortuni ed immancabilmente qualcuno grave.

Vedere quel tabellone enorme con la classifica unica è entusiasmante. Il prossimo passo dovrà essere 16 partite « mischiate » e le prime 16 agli ottavi.

Augh

Inviato
22 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

la Juve nel secondo tempo ha perso la soliditá difensiva che aveva dimostrato recentemente, rischiando piú volte di prendere il pero. Se questo é dovuto all'uomo in meno o all'atteggiamento garibaldino per cercare di vincere la partita o a entrambe le cose non lo so. D. Luiz un uomo regalato al nemico, anche Koop e Yldiz sotto tono, Conceicao si dimostra un furetto imprendibile, mi ricorda Rui Barros (altrimenti detto Rui Bassos).

Hanno perso il perno della difesa dopo 3 minuti e poi aldilà del evidente cambio di mentalità con T.Motta, credo che la nuova formula della Champions ti porti a fare partite di questo tipo, soprattutto quando sai , per condizione fisica e andamento della partita, di essere in fiducia.

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato

Quindi Bremer se ne riparla a settembre, alla grande 

Vabbè dai, tanto alla Juve è rientrato Chiellini...

Inviato
Adesso, Mighty Quinn ha scritto:

se ne riparla a settembre

porxa vacca, ma che cavolo si è fatto?

Inviato

@DiZZo crociato anteriore, 6-8 mesi, inutile farlo rientrare a maggio... peccato, era partito alla grande. Ci si metterá una toppa, almeno numericamente ci sono i sostituti, di certo non dello stesso livello. Kalulu puó fare il centrale, insieme a Gatti e Danilo. Anche Cabal forse, almeno per le partite piú abbordabili, contro il Milan ad esempio...:classic_biggrin: Si scherza, eh....

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

crociato anteriore, 6-8 mesi, inutile farlo rientrare a maggio... peccato, era partito alla grande

Peccato, soprattutto perché è (era) un uomo mercato da 70 milioni minimo

Ciao

D.

Inviato

@damiano e qualche fine intenditore diceva che Bremer non puó giocare a quattro, dietro..:classic_huh:

Inviato

con bremer in campo finiva 2-3 a ZERO.

insuperabile

Inviato

c'abbiamo sempre un cu_o che per sedersi servono almeno 2 sedie grandi :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Io se fossi stato nell'arbitro avrei fischiato un altro calcio di rigore per i tedeschi sul finale partita, hai fatto 30, fai 31! che poi è stato tutto lavoro inutile visto che la juve ha vinto lo stesso.

Inviato
1 ora fa, eccheqqua ha scritto:

Kalulu puó fare il centrale

E Calabria in fascia, ma non so se il Milan sia disposto a venderlo 

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, luimas ha scritto:

Emerson è appena arrivato , ma come al solito bocciamo troppo in fretta i nuovi acquisti , salvo poi renderci conto che non erano così male quando vanno a giocare altrove ...

Diamo tempo ...

Io scommetto un caffè che l'anno prossimo fa la fine di Origi, Ballo tourè...

Inviato

Ieri sera (non ricordo chi) qualcuno diceva su Prime che per sostituire Bremer ci sarebbe svincolato il 38enne Sergio Ramos... Non sarà più la bestia dei bei tempi, ma per le rotazioni in campionato un pensierino magari c'è lo farei, sempre che non peschino dalla next gen un giovane affidabile.

.

Certo è che nello stesso giorno: 

- Milik di nuovo sotto i ferri per il ginocchio e ulteriore stop fino al nuovo anno

- Bremer stagione fumata, forse potrebbe rientrare per fine campionato e mondiale per club 

- Gonzales fuori qualche settimana 

Meno male che abbiamo vinto la partita, se no sai che talurni...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @