Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2024 - 2025

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

Ma perche’ tu pensi che con Kalulu la difesa del Milan andrebbe meglio ?

Davvero pensi questo ?

Certamente Kalulu non è Beckenbauer e con lui non avremmo vinto la champions, ma non era peggio di quelli che sono rimasti,  e l'abbiamo venduto, .. s-venduto in cambio di niente.

Se vendi un giocatore ,  una contropartita ci deve essere sempre.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

Evidentemente il problema del Milan non è solo dato dai giocatori ma anche da un approccio sbagliato alla partita . Non puoi battere Inter e Real Madrid e poi perdere con Parma e Dinamo . Qualcosa non mi torna 

luckyjopc
Inviato

A me la juve sembra intrappolata negli schemi di Motta senza però la fase conclusiva perché si finisce quasi sempre per passare indietro. Allegri è stato l’ antesignano del gioco all’indietro e Motta ha peggiorato la situazione. Inoltre cambiare sempre non giova mi sembra l’Inter di alcuni anni fa una multinazionale senza capo né coda

Inviato

Serataccia , paghiamo un erroraccio di Gabbia e un nervosismo che ha portato  cartellini gialli per proteste non giustificate , Musah ci mette molto del suo .

Uno in meno e sotto di un gol si è visto un discreto Milan .

Ci hanno tolto un rigore .

Pulisic , Chuku e Pavlovic i migliori .

Theo sembra non voler incidere ...

Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

e poi perdere con Parma e Dinamo

Neanche Cannavaro ci può ancora credere :classic_laugh:

Inviato
2 minuti fa, luimas ha scritto:

Theo sembra non voler incidere ...

Questo Theo può stare tranquillamente in panchina, se non addirittura in tribuna.

Inviato
24 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Allegri è stato l’ antesignano del gioco all’indietro e Motta ha peggiorato la situazione.

Allegri avrà steccato gli ultimi anni ma ha delle attenuanti dalle penalizzazioni a giuntoli.

Però ha vinto e tanto andandosene con una coppa.

Motta sta facendo peggio e senza aver vinto nulla.

• Melius 1
eccheqqua
Inviato
3 ore fa, luckyjopc ha scritto:

A me la juve sembra intrappolata negli schemi di Motta senza però la fase conclusiva perché si finisce quasi sempre per passare indietro.

Io sinceramente non capisco, ma credo che il problema non sia solo l'allenatore. Fare tabula rasa di tutto quanto c'era in precedenza, a parte lo staff tecnico, non mi é sembrato saggio. C'era tutta 'sta fretta di epurare Rugani, Danilo, Huysen, De Winter, Djaló per poi giocare ieri con Locatelli centrale di difesa? E due terzini come Weah e McK che non lo sono? Io non capiró una mazza ma mi sa che non son mica da solo...7 capitani diversi, gente che gioca sempre poi non vede piú il campo per due mesi, non si vede un percorso di crescita. Farei un paragone con certe aziende o banche, quando per licenziare un po' di personale cambiano il direttore generale che si porta il suo staff e ribalta tutto come un calzino. Devi avere una spina dorsale, sulla quale ogni anno fai innesti mirati, vedi quali sono i punti deboli e cerchi di rinforzarli. Questa si chiama strategia, a meno che il big boss voglia semplicemente annientare quel che aveva costruito suo cugino, fottendosene ampiamente dei risultati. Ultima cosa: un appello ai dirigenti Juve di comprare una giacchetta nuova al mister, che va in campo con quel giubbotto blu fuori ordinanza che sembra raccattato per strada:classic_wacko:

• Melius 2
Inviato

@eccheqqua a peggiorare la situazione c'è il fatto che questa squadra dall'allenatore qualcosa ha preso...la flemma e il carattere.

il Marietto
Inviato

Calcio e Finanza:

Per quanto riguarda l’Inter, gli incassi per il raggiungimento degli ottavi di finale di Champions sono i seguenti:

Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;

Posizione in classifica: 9,7 milioni di euro;

Quota europea: 24,02 milioni di euro;

Quota non europea: 7,36 milioni di euro;

Bonus risultati: 13,3 milioni di euro;

Bonus 1°-8° posto: 2 milioni di euro;

Bonus ottavi di finale: 11 milioni di euro;

TOTALE: 86 milioni di euro"

magari qualcosa da investire su qualche giovane vedi Nico Paz , rientrerà anche Valentin Carboni dall'infortunio 

eccheqqua
Inviato

@OLIVER10 sicuramente, penso anche che ritenga il suo sistema di gioco (se cosí lo possiamo chiamare) un modello intoccabile e (quel che é peggio) indipendente da quali giocatori vengono utilizzati, visto che continua a cambiare. Insomma se io calciatore mi sento dire tutti i giorni che siamo tutti uguali, che oggi é lostesso se gioca tizio e domani sempronio, mi spieghi che motivazioni e soprattutto quale iniziativa posso avere nel tirare il gruppo che se un giorno lo guardi storto non ti fa piú giocare? Hanno solo la fortuna che Elkann non guarda manco le partite che se c'era Moggi o Boniperti negli spogliatoi volavano gli stracci.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
15 minuti fa, il Marietto ha scritto:

Calcio e Finanza:

Per quanto riguarda l’Inter, gli incassi per il raggiungimento degli ottavi di finale di Champions sono i seguenti:

Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;

Posizione in classifica: 9,7 milioni di euro;

Quota europea: 24,02 milioni di euro;

Quota non europea: 7,36 milioni di euro;

Bonus risultati: 13,3 milioni di euro;

Bonus 1°-8° posto: 2 milioni di euro;

Bonus ottavi di finale: 11 milioni di euro;

TOTALE: 86 milioni di euro"

magari qualcosa da investire su qualche giovane vedi Nico Paz , rientrerà anche Valentin Carboni dall'infortunio 

Intanto finite di pagare Lukaku!!! cit.

Inviato
3 ore fa, Rimini ha scritto:

Questo Theo può stare tranquillamente in panchina, se non addirittura in tribuna.

o anche sul mercato, visto che è uno dei pochi ad averlo ( basta che non continui a giocare come negli ultimi tempi, altrimenti non lo vuole più nessuno).

Pensavo fosse un problema solo di incompatibilità con Fonseca, .. ma mi pare che adesso con Conceicao il periodo nero stia continuando, .. sembra il cugino del giocatore che abbiamo visto gli anni scorsi.

Inviato
4 minuti fa, maverick ha scritto:

o anche sul mercato

Che ultimamente ci dice male, vedi Emerson R. ed Okafor.

4 minuti fa, maverick ha scritto:

Pensavo fosse un problema solo di incompatibilità con Fonseca

Non so quanto sia vero ma mi dicevano che potrebbe avere problemi 'personali'.

Ghe piás el vìn?

Boh?

Inviato
8 minuti fa, Rimini ha scritto:

Che ultimamente ci dice male, vedi Emerson R. ed Okafor.

lì è evidente inadeguatezza di chi fa le scelte sul mercato, .. uno come Emerson Royal, che non ne ha imbroccata una in venti partite, sarà pure stato visto da qualcuno ...

E lì purtroppo occorre solo recitare il mea culpa dirigenziale ( devo ancora capire cosa fa Ibrahimovic); il discorso Theo è diverso, .. con Maignan e Leao è uno dei soli giocatori da cui possiamo ricavare qualche decina di milioni di euro, ... se gioca decorosamente.

Se va avanti come negli ultimi mesi, .. ci tocca fargli fare la fine di Origi ( altra perla acquistata non si sa da chi ...)

Inviato

Non avete sbagliato tutti gli acquisti......sto pensando a De Katelaire e Saelemaekers che da altre parti giocano bene:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
6 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Allegri avrà steccato gli ultimi anni ma ha delle attenuanti dalle penalizzazioni a giuntoli.

Però ha vinto e tanto andandosene con una coppa.

Motta sta facendo peggio e senza aver vinto nulla.

Allegri ha proposto 3 anni di anticalcio e tu lo rimpiangi per una coppetta ottenuta grazie a 2 vittorie?? (manco fosse la Champions).

Motta non ha vinto nulla dopo aver allenato Lo Spezia, il Bologna + 5 mesi di Juve: cosa ti aspettavi, che avesse il CV di Guardiola?

Lui sicuramente avrà le sue colpe (in primis pessimo rapporto con i giocatori e scarsa capacità di leggere le partite) ma non si può dire che la colpa sia totalmente sua.

Facciamo ca*are e l'unico dibattito mi sembra essere la stucchevole diatriba Allegri/Motta.

Allegri è il passato, un allenatore bollito che aveva fatto ampiamente il suo tempo alla Juve.

Motta è il presente, se va bene ok se non va bene si cambia anche lui: ci sono forse solo questi 2 allenatori al mondo?

.

Io dico soltanto che, quando alle spalle c'è una società debole, assente, che spende tanto a male non c'è allenatore che tenga: in questo scenario anche un Klopp o un Guardiola farebbero una brutta fine.

• Melius 1

• Crea Nuovo...