Vai al contenuto
Melius Club

Quale sarà il futuro dell'alta fedeltà estrema?

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, Dufay ha scritto:

Va bene prendili tu io pretendo ben altro.

Non è questione di pretese, guarda che max dice che suonano benissimo, uno dei suoi migliori ascolti di sempre. Ice o non ice.

Inviato
3 ore fa, grisulea ha scritto:

Non è questione di pretese, guarda che max dice che suonano benissimo, uno dei suoi migliori ascolti di sempre. Ice o non ice.

Io avevo un integrato VTL, poi ho preso il PRE VTL con cui pilotavo la stadio finale dell'integrato. Poi ho avuto una occasione e ho permutato l'integrato VTL e mi sono preso i Belcanto mono in classe D (REF500). Recentemente sono tornato a finali VTL MB125. Non c'è storia. Se vuoi solo WATT va bene la classe D. Se vuoi un pò di raffinatezza serve altro.

Saluti

Inviato
3 ore fa, senek65 ha scritto:

Gryphon Diablo 333             26.600

ProAc K10                              53.400

E potrebbe pure suonare male... pensa un po' .... :classic_rolleyes:

• Haha 2
Inviato
4 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Se vuoi solo WATT va bene la classe D

Non credo, i miei sono una sessantina di watt quindi molto meno potenti dei vtl. Non cercavo potenza ma qualità ed ho trovato quel che cercavo. Non che vtl sia peggio sia chiaro, in assoluto non meglio, dipende. 

Inviato
3 minuti fa, grisulea ha scritto:

Non credo, i miei sono una sessantina di watt quindi molto meno potenti dei vtl. Non cercavo potenza ma qualità ed ho trovato quel che cercavo. Non che vtl sia peggio sia chiaro, in assoluto non meglio, dipende. 

Le mie orecchie dicevano a gran voce il contrario. E' sempre questione di cosa si cerca.

Saluti

Inviato
7 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Le mie orecchie dicevano a gran voce il contrario. E' sempre questione di cosa si cerca.

Non metto in dubbio ma io faccio quello dicono le mie nel mio impianto. Esattamente come tu fai nel tuo. Per me sono totalmente trasparenti, mi basta, il loro suono dipende solo da quel che viene dopo. 

Inviato
6 ore fa, Dufay ha scritto:

Poi il medio basso con quel tipo di altoparlanti non lo vedo proprio bene ci vorrebbe qualcosa di più reattivo.

Quello delle Beolab 90 (per come le ho ascoltate io)  è un sound che ricorda  per certi versi  le  Sonus Faber  stile  "Stradivari"  prima serie; se si ascolta  del rock anche solo un poco "energico", si ama una timbrica aperta, ariosa,  un suono veloce, vivace e dettagliato  è  meglio orientarsi  verso  altro  diffusore  in quanto  le Beolab 90   presentano un suono  molto  "rilassato"  e  caldo  (come mi ha confermato peraltro  il venditore)  ma per il mio modo di ascoltare   poco coinvolgente .... poi  ognuno ha i suoi gusti.

Inviato

@Max440

Io ho sentito le ProAk K1 e nonostante non sia un amante del tweeter a nastro mi sono ricreduto in quell' impianto suonavano molto bene per le mie orecchie  😉.

Inviato
6 ore fa, Dufay ha scritto:

Poi il medio basso con quel tipo di altoparlanti non lo vedo proprio bene ci vorrebbe qualcosa di più reattivo.

Quello delle Beolab 90 (per come le ho ascoltate io)  è un sound che ricorda  per certi versi  le  Sonus Faber  stile  "Stradivari"  prima serie; se si ascolta  del rock anche solo un poco "energico", si ama una timbrica aperta, ariosa,  un suono veloce, vivace e dettagliato  è  meglio  orientarsi  verso  altro  diffusore  in quanto il sistema   Beolab 90   presenta  un suono  molto  "rilassato"  e  caldo  (come mi ha confermato peraltro  il venditore)   ma per il mio modo di ascoltare  è tutto  poco coinvolgente ... poi ognuno ha i suoi  gusti  (o magari dipende molto dalla sorgente)

Inviato
6 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Quello delle Beolab 90 (per come le ho ascoltate io)  è un sound che ricorda  per certi versi  le  Sonus Faber  stile  "Stradivari"  prima serie; se si ascolta  del rock anche solo un poco "energico", si ama una timbrica aperta, ariosa,  un suono veloce, vivace e dettagliato  è  meglio orientarsi  verso  altro  diffusore  in quanto  le Beolab 90   presentano un suono  molto  "rilassato"  e  caldo  (come mi ha confermato peraltro  il venditore)  ma per il mio modo di ascoltare   poco coinvolgente .... poi  ognuno ha i suoi gusti.

Diciamo mollaccione .

E ci avrei scommesso.

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Diciamo mollaccione 

.... pensa che volevo scrivere  " un suono pacioso" !

Inviato
Adesso, Maurjmusic ha scritto:

.... pensa che volevo scrive "pacioso" !

Piacioso 

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Piacioso 

No  pacioso: "Tranquillo  e bonaccione"

Inviato

Comunque anche gli icepower che ho sentito tendono al pacioso, in parte anche i medi Scan che usano e che conosco bene possono essere considerati piuttosto morbidi, per i tweeter scan di quel tipo  è la stessa cosa.

Mettici il trattamento digitale del segnale e tutto torna 

Saranno fulminee come un anziano col deambulatore 

Inviato
4 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

No  pacioso: "Tranquillo  e bonaccione"

Ma che piace quindi piacioso .

L'accademia della Crusca approverà 

Inviato

@Dufay sempre meglio che certi trapani da dentista tedeschi che senti ai topi audio.

quel progetto beo è fatto per sonorizzare sontuosamente ampi saloni ben arredati di ggente elegante che sorseggia Martini 🍸 con olive non agitate, discorrendo amabilmente di immani tragedie come quella del rovesciamento del carrello del te del 67, vorremmo mica disturbarli con zaffate di tweeterate rancide? 
😝

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, alexis ha scritto:

quel progetto beo è fatto per sonorizzare sontuosamente ampi saloni ben arredati di ggente elegante

Se propongo quei due bambini a mia moglie penso che prendo un calcio dove non batte il sole nel tempo record di 3 ms. Altro che decadimento armonico.:classic_biggrin:

Saluti