Vai al contenuto
Melius Club

Quale sarà il futuro dell'alta fedeltà estrema?

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, senek65 ha scritto:

Farà la cresta su gli incassi.

O, come molti, compra a rate quello che non può permettersi.

Pigliarsi a rate una coppia di diffusori da 5-6.000 euro mi pare meno semplice.

No basta non avere troppe altre spese tipo non avere una famiglia o comunque avere qualche soldo da parte il proprietario della casae parecchi ne hanno. 

Pensare che chi ha uno stipendio normale non posso avere un impianto di un certo livello è abbastanza assurdo. 

Il proprietario della cassa in foto nel mio profilo ad esempio mica ha speso poco e non è certo un riccastro. 

2 minuti fa, Dufay ha scritto:

No basta non avere troppe altre spese tipo non avere una famiglia o comunque avere qualche soldo da parte il proprietario della casae parecchi ne hanno. 

Pensare che chi ha uno stipendio normale non posso avere un impianto di un certo livello è abbastanza assurdo. 

Il proprietario della cassa in foto nel mio profilo ad esempio mica ha speso poco e non è certo un riccastro. 

Adesso ho capito il perché della denatalità in Italia: è per comprarsi l'impianto.

• Haha 1

Cmq costo di un impianto di medio-alta fedeltà estrema ( componenti scelti a caso solo in base al prezzo)

Technics SL-1000R               21.000

Gryphon Diablo 333             26.600

ProAc K10                              53.400

cavetteria varia                      10.000

Totale                                  111.000

3 ore fa, grisulea ha scritto:

Non è questione di pretese, guarda che max dice che suonano benissimo, uno dei suoi migliori ascolti di sempre. Ice o non ice.

Io avevo un integrato VTL, poi ho preso il PRE VTL con cui pilotavo la stadio finale dell'integrato. Poi ho avuto una occasione e ho permutato l'integrato VTL e mi sono preso i Belcanto mono in classe D (REF500). Recentemente sono tornato a finali VTL MB125. Non c'è storia. Se vuoi solo WATT va bene la classe D. Se vuoi un pò di raffinatezza serve altro.

Saluti

4 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Se vuoi solo WATT va bene la classe D

Non credo, i miei sono una sessantina di watt quindi molto meno potenti dei vtl. Non cercavo potenza ma qualità ed ho trovato quel che cercavo. Non che vtl sia peggio sia chiaro, in assoluto non meglio, dipende. 

3 minuti fa, grisulea ha scritto:

Non credo, i miei sono una sessantina di watt quindi molto meno potenti dei vtl. Non cercavo potenza ma qualità ed ho trovato quel che cercavo. Non che vtl sia peggio sia chiaro, in assoluto non meglio, dipende. 

Le mie orecchie dicevano a gran voce il contrario. E' sempre questione di cosa si cerca.

Saluti

7 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Le mie orecchie dicevano a gran voce il contrario. E' sempre questione di cosa si cerca.

Non metto in dubbio ma io faccio quello dicono le mie nel mio impianto. Esattamente come tu fai nel tuo. Per me sono totalmente trasparenti, mi basta, il loro suono dipende solo da quel che viene dopo. 

6 ore fa, Dufay ha scritto:

Poi il medio basso con quel tipo di altoparlanti non lo vedo proprio bene ci vorrebbe qualcosa di più reattivo.

Quello delle Beolab 90 (per come le ho ascoltate io)  è un sound che ricorda  per certi versi  le  Sonus Faber  stile  "Stradivari"  prima serie; se si ascolta  del rock anche solo un poco "energico", si ama una timbrica aperta, ariosa,  un suono veloce, vivace e dettagliato  è  meglio orientarsi  verso  altro  diffusore  in quanto  le Beolab 90   presentano un suono  molto  "rilassato"  e  caldo  (come mi ha confermato peraltro  il venditore)  ma per il mio modo di ascoltare   poco coinvolgente .... poi  ognuno ha i suoi gusti.

6 ore fa, Dufay ha scritto:

Poi il medio basso con quel tipo di altoparlanti non lo vedo proprio bene ci vorrebbe qualcosa di più reattivo.

Quello delle Beolab 90 (per come le ho ascoltate io)  è un sound che ricorda  per certi versi  le  Sonus Faber  stile  "Stradivari"  prima serie; se si ascolta  del rock anche solo un poco "energico", si ama una timbrica aperta, ariosa,  un suono veloce, vivace e dettagliato  è  meglio  orientarsi  verso  altro  diffusore  in quanto il sistema   Beolab 90   presenta  un suono  molto  "rilassato"  e  caldo  (come mi ha confermato peraltro  il venditore)   ma per il mio modo di ascoltare  è tutto  poco coinvolgente ... poi ognuno ha i suoi  gusti  (o magari dipende molto dalla sorgente)

6 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Quello delle Beolab 90 (per come le ho ascoltate io)  è un sound che ricorda  per certi versi  le  Sonus Faber  stile  "Stradivari"  prima serie; se si ascolta  del rock anche solo un poco "energico", si ama una timbrica aperta, ariosa,  un suono veloce, vivace e dettagliato  è  meglio orientarsi  verso  altro  diffusore  in quanto  le Beolab 90   presentano un suono  molto  "rilassato"  e  caldo  (come mi ha confermato peraltro  il venditore)  ma per il mio modo di ascoltare   poco coinvolgente .... poi  ognuno ha i suoi gusti.

Diciamo mollaccione .

E ci avrei scommesso.