Vai al contenuto
Melius Club

Quale sarà il futuro dell'alta fedeltà estrema?

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato

Basta andare in uno studio di registrazione di alto livello e la progettazione acustica è fatta da professionisti, normalmente aziende specializzate in quello.

Le chiami e ti progettano pure il tinello :classic_biggrin:

CS

captainsensible
Inviato

@alexis ho capito, ma una sala da concerto è diversa da una sala per l'ascolto di musica riprodotta.

Quindi, personalmente, se io dovessi rivolgermi a qualcuno per migliorare l'esperienza dell'ascolto dello stereo mi rivolgerei a chi lavora nel settore delle musica riprodotta.

Se dovessi costruire un teatro invece mi rivolgerei ai primi.

CS 

Inviato
31 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Basta andare in uno studio di registrazione di alto livello e la progettazione acustica è fatta da professionisti, normalmente aziende specializzate in quello.

Le chiami e ti progettano pure il tinello :classic_biggrin:

CS

Boni i professionisti...

Tutti espertissimi di hi fi 

captainsensible
Inviato

@Dufay beh, quelli si Eastlake mi sa che ne capiscono...mi sa.....ma non sono i soli.

CS 

Inviato
20 minuti fa, captainsensible ha scritto:

@Dufay beh, quelli si Eastlake mi sa che ne capiscono...mi sa.....ma non sono i soli.

CS 

La tua fiducia nei "professionisti" in generale che siano bravi o meno bravi o proprio scarsi è encomiabile. 

captainsensible
Inviato

@Dufay essendo io un professionista nel mio settore, tendo normalmente a fidarmi più di loro che dei dilettanti.

Deformazione, ehm...."professionale".

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, captainsensible ha scritto:

ho capito, ma una sala da concerto è diversa da una sala per l'ascolto di musica riprodotta.

Vero, è infinitamente più semplice…. È un po’ come chiamare il Dr, Barnard ( pace all’anima sua) a rimuovere un brufolo e dubitare che sia capace di farlo… 😅😅

Inviato
3 ore fa, captainsensible ha scritto:

@Dufay essendo io un professionista nel mio settore, tendo normalmente a fidarmi più di loro che dei dilettanti.

Deformazione, ehm...."professionale".

Io tendo a fidarmi di quelli che hanno dato prova di essere bravi che siano professionisti o meno non ha la minima importanza.

Se il pizzicagnolo o un farmacista mi fa sentire un impianto eccezionale io dico bravo pizzicagnolo o farmacista sei meglio di un professionista dell'audio. 

captainsensible
Inviato
5 minuti fa, alexis ha scritto:

Vero, è infinitamente più semplice…. È un po’ come chiamare il Dr, Barnard ( pace all’anima sua) a rimuovere un brufolo e dubitare che sia capace di farlo… 😅😅

Caro mio, fatto sta che nel curriculum del tuo amico di sale regia e ripresa (che sono quelle più simili ad un ascolto domestico) non ne vedo.

CS

• Haha 1
captainsensible
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Se il pizzicagnolo mi fa sentire un impianto eccezionale io dico bravo pizzicagnolo sei meglio di un professionista dell'audio.

Finora dai pizzicagnoli ho comperato solo la mortadella ed il prosciutto.

CS

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, captainsensible ha scritto:

tendo normalmente a fidarmi più di loro che dei dilettanti

Ma nell' Ahiende, diciamo così, troviamo dei veri professionisti di pecette, cremine, cerotti, risuonatori maggici ...

Vuoi mettere?

In confronto le Genelec da 70k sono autentiche ciofeche! :classic_tongue:

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

Finora dai pizzicagnoli ho comperato solo la mortadella ed il prosciutto.

CS

Io invece conosco veramente un pizzicagnolo molto bravo che ha un impianto più che notevole è un farmacista che ha anche lui un impianto eccellente molto particolare e complesso. 

Conosco invece professionisti che ascoltano da cūlus quindi?