Vai al contenuto
Melius Club

Quale sarà il futuro dell'alta fedeltà estrema?

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Per chi volesse conoscere la verità, è molto semplice: da diversi anni il mercato di fascia alta è in subbuglio, con molti marchi prestigiosi che chiudono i battenti (

E io che pensavo che questo settore moribondo si reggesse solo sull' hi end costosa per notai, dentisti e magnati russi!!! 😅

Neanche più' quella! 😂

Inviato
8 ore fa, silvanik ha scritto:

" l'Investimento".

A me ha dato la sensazione che sia stato un discorso fatto principalmente per tranquillizzare chi ''l'investimento'' l'ha fatto, e magari pure da poco. 

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, Wildwood ha scritto:

Le Sonus Faber dell'era Serblin costano, usate, dopo circa quarant'anni, molto di più del prezzo originario, anche il doppio o quasi in molti casi 

prima o poi, a qualcuno rimarrà il cerino in mano e, girandosi indietro, realizzerà di avere buttato i soldi

Inviato
33 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

E io che pensavo che questo settore moribondo si reggesse solo sull' hi end costosa per notai, dentisti e magnati russi!!! 😅

Neanche più' quella! 😂

Ancora con ste cavolate.

Sempre le stesse da anni 

Inviato
7 minutes ago, Dufay said:

Ancora con ste cavolate.

Sempre le stesse da anni 

audioreview lo scriveva nel 1990 che hifi fosse in crisi.....

Inviato
40 minuti fa, naim ha scritto:

A me ha dato la sensazione che sia stato un discorso fatto principalmente per tranquillizzare chi ''l'investimento'' l'ha fatto, e magari pure da poco. 

Dal punto di vista del produttore è sicuramente così, un messaggio per tranquillizzare chi ha riposto fiducia e soldi nel marchio, e non mi sento neanche di biasimarlo, è il gioco delle parti. La mia riflessione era dedicata all versante appassionato e consumatore. Lo hai acquistato e hai speso molto, sei soddisfatto? molto bene e nessuno può obiettare la tua spesa. Ma investimento no.

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, Gustavino ha scritto:

audioreview lo scriveva nel 1990 che hifi fosse in crisi.....

E lo so.

La cosa assurda sono gli appassionati, o meglio i presunti appassionati, che gettano melma sulla loro stessa passione (se c'è).

Come se appassionati di orologi parlassero male degli orologi e dicessero è finita io l'ora la leggo sul telefono.

Grottesco 

Inviato
53 minuti fa, 5mare ha scritto:

prima o poi, a qualcuno rimarrà il cerino in mano e, girandosi indietro, realizzerà di avere buttato i soldi

dici che c'è qualcuno così cretino che crede di aver fatto un investimento speculativo con l'HiFi?

Se c'è, si merita di rimanerci molto male.

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

La cosa assurda sono gli appassionati, o meglio i presunti appassionati, che gettano melma sulla loro stessa passione (se c'è).

nessuno getta melma, si chiama "realismo"...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

dici che c'è qualcuno così cretino che crede di aver fatto un investimento speculativo con l'HiFi?

più di uno

Inviato
18 minuti fa, 5mare ha scritto:

nessuno getta melma, si chiama "realismo"...

Si chiiamano cavolate. 

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

@5mare peggio per loro. Io un po' di soldi li ho spesi, e so già che andranno prima o poi in discarica, o venduti per 4 soldi, ma me ne strafrego altamente. Spero solo di godermeli il più possibile.

Per gli investimenti ci sono Fondi, Titoli di Stato, Azioni...

L'idea è  quella di godersi al meglio la musica. A cosa altro serve un impianto?

E quando si gode in un modo o nell'altro sono sempre soldi ben spesi 

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Si chiiamano cavolate

E' il bisogno di giudicare sempre tutto e tutti. Ci vuole pazienza e una sana dose di menefreghismo.

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Si chiiamano cavolate. 

secondo me hai perso il filo del ragionamento.

Comunque, per capirci, faccio queste domande:

sostieni che l'hifi è in salute?

che le aziende del settore vanno bene?

Tanto da considerare l'acquisto di un qualsiasi oggetto un investimento?

Se la risposta è sì, mi lasci molto perplesso...

• Melius 1
Inviato

@5mare ti consiglierei di cercare su Google la parola "investimento", perché evidentemente non ne conosci il significato

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

ti consiglierei di cercare su Google la parola "investimento", perché evidentemente non ne conosci il significato

ti sei perso...io ho ribattuto a quelli che dicevano che avere comprato una Sonus Faber era un investimento, affermando il contrario.

Mi sembri irruento nello scrivere e poco attento nel leggere.