Vai al contenuto
Melius Club

Quale sarà il futuro dell'alta fedeltà estrema?

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, Gustavino ha scritto:

audioreview lo scriveva nel 1990 che hifi fosse in crisi.....

E lo so.

La cosa assurda sono gli appassionati, o meglio i presunti appassionati, che gettano melma sulla loro stessa passione (se c'è).

Come se appassionati di orologi parlassero male degli orologi e dicessero è finita io l'ora la leggo sul telefono.

Grottesco 

53 minuti fa, 5mare ha scritto:

prima o poi, a qualcuno rimarrà il cerino in mano e, girandosi indietro, realizzerà di avere buttato i soldi

dici che c'è qualcuno così cretino che crede di aver fatto un investimento speculativo con l'HiFi?

Se c'è, si merita di rimanerci molto male.

15 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

@5mare peggio per loro. Io un po' di soldi li ho spesi, e so già che andranno prima o poi in discarica, o venduti per 4 soldi, ma me ne strafrego altamente. Spero solo di godermeli il più possibile.

Per gli investimenti ci sono Fondi, Titoli di Stato, Azioni...

L'idea è  quella di godersi al meglio la musica. A cosa altro serve un impianto?

E quando si gode in un modo o nell'altro sono sempre soldi ben spesi 

1 ora fa, Dufay ha scritto:

Si chiiamano cavolate. 

secondo me hai perso il filo del ragionamento.

Comunque, per capirci, faccio queste domande:

sostieni che l'hifi è in salute?

che le aziende del settore vanno bene?

Tanto da considerare l'acquisto di un qualsiasi oggetto un investimento?

Se la risposta è sì, mi lasci molto perplesso...

• Melius 1
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

ti consiglierei di cercare su Google la parola "investimento", perché evidentemente non ne conosci il significato

ti sei perso...io ho ribattuto a quelli che dicevano che avere comprato una Sonus Faber era un investimento, affermando il contrario.

Mi sembri irruento nello scrivere e poco attento nel leggere.

12 minuti fa, 5mare ha scritto:

io ho ribattuto a quelli che dicevano che avere comprato una Sonus Faber era un investimento, affermando il contrario

Qualche rara volta, un apparecchio particolarmente fortunato, diventa oggetto di collezionismo. E' capitato e continua a capitare.

Succede in mille altri campi, anche coi dischi. Ma non significa nulla, sono casi particolari che non fanno il mercato.

L'elettronica non è mai stata settore da investimenti e anzi, si è sempre svalutata fino a ridursi a zero in pochi anni.

Adesso c'è la moda del vintage, si vendono porcherie giapponesi che allora non si filava nessuno, a prezzi certamente alti, ma che si limitano a poche decine di euro. E non durerà neanche questa storia. 

Ribadisco che se qualcuno pensa che l'audio sia un settore da investimento, si accorgerà presto di sbagliarsi.

P.S.: ho risposto quotando te, ma forse ho seguito male il filo del discorso, tra mille telefonate di lavoro

I

Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Ribadisco che se qualcuno pensa che l'audio sia un settore da investimento, si accorgerà presto di sbagliarsi.

Io dico la stessa cosa, quindi ribadisco: leggi bene prima di avventarti a quotare a casaccio.

E, per inciso, io la parola "investimento" la conosco benino essendo un piccolo "imprenditore", ma con discreti risultati...

L'hi fi e' realmente in crisi fatevene una ragione.

Gli audiofili sono un buona parte oramai anziani e per ragioni "fisiologiche" si stanno estinguendo.

Anche il mercato dell'usato fa fatica.

E poi nel 2024 la gente si diverte con altro.