magoturi Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 salve amici, ho visto on line che Marantz ha sfornato la serie 10 che comprende un amplificatore da 250 Watts per canale RMS su 8 ohm che raddoppiano a 4 ed un lettore sacd ( che ne esce uno ogni morte di Papa....) l'ampli pesa ben 33,7 kg (700 grammi in più del mio Sansui au alpha 907dr....) e che ha il "dono Divino" di consumare molto di meno rispetto a quanto eroga ( 500 Watts per canale effettivi su 4 ohm e quindi 1000 per un consumo di soli 270 Watts...) deduco sia un classe D ma ciò non lo giustifica lo stesso anche se è molto bello, ben costruito di gran marca e sono certo che suona benissimo alla "modesta" cifra di 14500 euro di listino e tre anni di garanzia ...comunque abbastanza in linea con i propri concorrenti, voi che ne pensate?😉 SALVO 🙂
magoturi Inviato 30 Agosto 2024 Autore Inviato 30 Agosto 2024 @bungalow bill ed io ben stretto il mio Sansui...😉😁
Questo è un messaggio popolare. Cano Inviato 30 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Agosto 2024 Io veramente non capisco Non solo marantz, ma anche altri come naim... Ma perché proporre ampli in classe d a questi prezzi? 3
magoturi Inviato 30 Agosto 2024 Autore Inviato 30 Agosto 2024 @Cano infatti....anche Technics ne ha uno bello costoso anche se non come il Marantz e tutti consumano molto di meno di quanto erogano....mah.....sono come le lampadine a basso consumo? 🤔😁
Coltr@ne Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 3 minuti fa, magoturi ha scritto: molto di meno di quanto erogano....mah.... Useranno parametri diversi? Uno indica la massima potenza erogabile su una resistenza di 8 ohm, l'altro sarà una media prevista di consumo
Cano Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @magoturi il consumo dichiarato sarà su 8 ohm dove eroga 250 watt Un classe d può avere un rendimento del 95% Io non disprezzo la casse d, anzi... Però mi sfugge la logica per cui un naim, o in questo caso un Marantz, debba andare a comprare dei moduli e buttarli sul mercato a prezzi folli Magari andranno benissimo (ne dubito) ma è il prezzo che è illogico 1
Coltr@ne Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 18 minuti fa, Cano ha scritto: Ma perché proporre ampli in classe d a questi prezzi? Cosa avrebbe la classe d? Il prezzo sarà equipollente al modo di porgere l'evento sonoro
Coltr@ne Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 4 minuti fa, Cano ha scritto: debba andare a comprare dei moduli e buttarli sul mercato a prezzi folli Non me ne intendo, ma Marantz in Olanda? Non è che c'è dietro Philips? Prima di mettersi in proprio Putzeys lavorava in?
samana Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 E poi ci si chiede del perche’ le nuove generazioni non si interessano di hi-fi. 1
Cano Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @Coltr@ne si esatto Ma ne è uscito anni fa perché Philips non credeva in questa nuova tecnologia Geni visionari
Coltr@ne Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @Cano Non credo che Philips non credesse, è che il tipo oltre ad essere Ingegnere di prima, deve essere in gamba anche come manager, mi sa che è difficile farlo fesso, solo impressioni neh
one4seven Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Ma se è un AGD Vivace mono invece vanno bene 15k? - https://agdproduction.com/product/vivace/
Cano Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @Coltr@ne la cosa è nota Lui voleva portare avanti lo sviluppo di questa tecnologia ma Philips non era d'accordo per cui è uscito
Cano Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 2 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma se è un AGD Vivace mono invece vanno bene 15k? - È un altro discorso Marantz, naim e tanti altri sono produttori di elettroniche, hanno cioè i loro progettisti etc... Che senso ha fare gli assemblatori?
one4seven Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 2 minuti fa, Cano ha scritto: Che senso ha fare gli assemblatori? Costa meno.
Cano Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @one4seven è probabile Sono appunto i prezzi che non tornano Se lo fai per risparmiare e proporre un buon prodotto a basso prezzo lo capirei Ma questo costa 15k, il naim 11k contro 5,5k dello stesso modello che monta lo stadio finale del supernait Non ci vedo un senso 1
one4seven Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @Cano il pricing evidentemente segue regole diverse da quelle che possiamo intuire noi. Tra l'altro non mi pare che l'hi fi in generale stia mostrando molta razionalità nei listini.
Messaggi raccomandati