fabbe Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Non mi meraviglio più dei prezzi esorbitanti del hifi, sappiamo tutti che è una presa in giro. Ma questo in tutti i settori. L'elettricista mi ha fatto dei lavori in casa e nella fattura non ha indicato le ore lavorate ma ha fatto un conto "a corpo" .
Lumina Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Condivido le perplessità sul prezzo, annoto però che anche il Mola Mola Kula, in classe D, arriva a 12.000 euro 😢
one4seven Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @Cano se sposti il ragionamento sulle sorgenti digitali (player,dac etc) è ancora più assurdo.
TetsuSan Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @one4seven @Lumina @fabbe @Cano Fate una cosa bella : mettetevi voi a costruire hifi, fare impianti elettrici, una qualsiasi attività imprenditoriale. Poi fra 3 anni, con dei bei F24 pagati di tasca propria ragioniamo. Invece di apprezzare una Marantz che nel 2024 ha il coraggio di andare un po' avanti rispetto alla solita minestra riscaldata, giù a criticare. Lo sapete che lo Stato a novembre vuole il 92% in acconto delle tasse sui dei soldi che forse guadagnerò nel 2025 ??? Capito ? Li vuole prima ? Ed io, secondo voi, dove li vado a prendere, se non dalle vendite che ho fatto nel 2024, nel 2023, nel 2022 e così via ????? Quindi, W Marantz ! Ha il coraggio, nel 2024, di uscire sul mercato con qualcosa di nuovo che, alla fine, forse riuscirà a vendere anche per pagare degli stipendi. Non li vuoi comprare ? Ce ne faremo una ragione. 2
TetsuSan Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 1 ora fa, fabbe ha scritto: non ha indicato le ore lavorate ma ha fatto un conto "a corpo" . Scusa, ma a te cosa interessa ? Ti ha fatto il lavoro ? Ti ha fatto fattura ? Ha rilasciato la certificazione? Cosa ti cambia sapere a quanto lavora all'ora ???? Se facendolo tu il lavoro ti sarebbe costato meno, avevi solo da fartelo tu. Però dovevi procurarti il materiale giusto, pagarlo, installarlo e così via.
Lumina Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Personalmente ho a casa 4 Marantz, fra nuovo e vintage. citando i 12.000 euro del Mola Mola, fra l’altro, ho pure segnalato che Marantz non è l’unica, ad alzare i prezzi.
TetsuSan Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @Lumina Ti chiedo scusa, ti ho inserito in una critica che non ti coinvolge.
Cano Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 1 ora fa, Lumina ha scritto: Condivido le perplessità sul prezzo, annoto però che anche il Mola Mola Kula, in classe D, arriva a 12.000 euro Sono loro che li hanno progettati e suonano veramente alla grande in abbinata al loro pre, pre eccezionale in qualsiasi contesto Ci sta che decidano di collocarsi in un certo segmento
Cano Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 57 minuti fa, one4seven ha scritto: sposti il ragionamento sulle sorgenti digitali (player,dac etc) è ancora più assurdo. Per me ti sbagli Ascolta bene nd555 o cd555 magari con doppia alimentazione
Cano Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 32 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Invece di apprezzare una Marantz che nel 2024 ha il coraggio di andare un po' avanti rispetto alla solita minestra riscaldata, Che visionari Gli altri lo fanno già da almeno 10 anni
Cano Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @TetsuSan tra l'altro non c'è nulla di nuovo visto che già facevano il pm10 https://luxurygroup.it/portfolio-articoli/marantz-pm10/ ed è meglio sorvolare sul risultato finale
codex Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 17 ore fa, Cano ha scritto: Ma perché proporre ampli in classe d a questi prezzi? TAD lo fa da anni e, credo, con discreti riscontri. Pratica prezzi improbabili, ma questo riguarda il potenziale acquirente, nessuno è obbligato. 2
one4seven Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @TetsuSan ma che dici? Guarda io sono un fan di Marantz, e la considero una delle poche aziende rimaste a fare vera hi-fi, cioè l'hi fi alla portata di (quasi) tutti. Insomma, l'hi fi dal volto umano. E quindi mi è dispiaciuto molto vedere una azienda così impostata, cominciare a stravalicare coi prezzi. Non me ne frega nulla se è classe D o Z.
magoturi Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 @Cano Il PM-10 suona male? onestamente non mi è sembrato anche se gli ho preferito l'Accuphase.. SALVO
TetsuSan Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 25 minuti fa, one4seven ha scritto: E quindi mi è dispiaciuto molto vedere una azienda così impostata, cominciare a stravalicare coi prezzi. Sapessi come è dispiaciuto a Marantz vedere le vendite andare così così perché il mercato è quello che è. Voglio essere chiaro e molto specifico. Chiedo scusa anticipatamente se qualcuno si offenderà, riterrà i concetti inopportuni a quant'altro possa urtare la sua suscettibilità. Il mercato, per come lo conosciamo noi, non cresce. Non ho scritto il mercato dell'audio : quello cresce benissimo. Ma mi riferisco ad altre tipologie di prodotti, altro target, altri modi d'uso. Mi ripeto : andare su Audiophonics o Thomann per capire. Ma il nostro mercato, tradizionale per definizione, non cresce. La stabilità esiste solo nella fantasia, quindi se non cresce, scende. Bisogna trovare clienti nuovi e vendere prodotti. La concorrenza è l'ultimo dei problemi. Se sono un costruttore, e voglio vendere un integrato nuovo da 14.500 euro di listino, chi è il mio vero concorrente ? E' l'integrato usato che da nuovo costava € 30.000 euro, ma a € 12.000 ci posso pensare. Siamo d'accordo fino a qua ? Se sono un costruttore e voglio vendere devo proporre un prodotto diverso da quello che il mio cliente potrebbe acquistare a parità di budget. Migliore ? Peggiore ? Sono solo percezioni, chi può dirlo in maniera indiscutibile ? Secondo me : NESSUNO. SE non ho voglia di fare ricerche sull'usato, caricarmi problemi futuri di assistenza e quant'altro, cerco nel nuovo e comprerò quello che mi piace di più. Anche Marantz. Punto. Sapete qual è il problema per il quale dibattiamo ? La Marantz ha superato, ed in maniera importante, la soglia psicologica dei € 10.000. euro. Quanto tempo è passato da quando Marantz era ritenuto un bene di lusso ? Eppure Saul Marantz faceva beni di lusso. Vuole (Marantz, non la buonanima) tornare a farli ? Benissimo. Vedremo. Qualcuno ha scritto che il PM-10 come ampli non era un granché. Bene : di quanta roba, più blasonata e con dei listini fantascientifici potremmo dire altrettanto ??
magoturi Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 @Lumina io un amplificatore che si chiama Mola Mola non lo comprerei mai.....🤣🤣🤣 2
gimmetto Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 5 ore fa, roop ha scritto: Magari suona come niente al mondo... Certo, come le centinaia di dispositivi hi-end degli ultimi decenni...
gimmetto Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 2 ore fa, fabbe ha scritto: L'elettricista mi ha fatto dei lavori in casa e nella fattura non ha indicato le ore lavorate ma ha fatto un conto "a corpo" . Scommetto però che ti ha installato cavi hi end...
Messaggi raccomandati