Vai al contenuto
Melius Club

nuovo Marantz model 10

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Sapete qual è il problema per il quale dibattiamo ? La Marantz ha superato, ed in maniera importante, la soglia psicologica dei € 10.000. euro.

Esatto, era proprio questo quello che volevo dire.

Inviato
18 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Scommetto però che ti ha installato cavi hi end...

Ecco, mancava proprio il solito intervento del jimmy il fenomeno sui cavi

21 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Certo, come le centinaia di dispositivi hi-end degli ultimi decenni...

Certo, non sarà così buono come il Vincent, ma son ragazzi. Impareranno.

Inviato

@magoturi

1 ora fa, magoturi ha scritto:

@Lumina io un amplificatore che si chiama Mola Mola non lo comprerei mai.....🤣🤣🤣

Il nome completo è Mola Mola Kula 😇

• Melius 1
Inviato

Non credo di avere  pregiudizi nell' Hi-Fi quindi senza tanti preamboli potendo lo proverei e se il risultato con i miei diffusori fosse realmente migliorativo per le mie orecchie classe A,B,D moduli di proprietà o no potendo lo prenderei.

L' unico problema è che deve suonare realmente molto meglio nel mio sistema rispetto al mio ampli non cambiare le virgole perché ormai data l' età e dati i prezzi non proprio leggeri lascio volentieri ad altri la girandola dei cambi per sentire cambiare le virgole.

• Thanks 2
Inviato
2 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Scusa, ma a te cosa interessa ? Ti ha fatto il lavoro ? Ti ha fatto fattura ? Ha rilasciato la certificazione? Cosa ti cambia sapere a quanto lavora all'ora ???? Se facendolo tu il lavoro ti sarebbe costato meno, avevi solo da fartelo tu. Però dovevi procurarti il materiale giusto, pagarlo, installarlo e così via. 

Abbiamo visioni diverse sul valore del denaro, se alla vine viene fuori che ti è  costato 100 euro all'ora mi sento preso per i fondelli. 

Inviato

@magoturi Per esser buoni diciamo che a 10k è facile far di meglio 

Con l'integrato Mola Mola (tanto per restare su quella tecnologia) non c'è proprio paragone 

Ma anche con rega Osiris 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Cano ha scritto:

Ma anche con rega Osiris

Altro storico brand hi-fi che secondo me al prossimo giro sfonderà la soglia dei 10k sulle elettroniche. Speriamo si contengano. 

Unica (credo) azienda dall'enorme serietà di tenere a catalogo i prodotti flagship per ben oltre 10 anni. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Qualcuno ha scritto che il PM-10 come ampli non era un granché. Bene : di quanta roba, più blasonata e con dei listini fantascientifici potremmo dire altrettanto ??

Posto che concordo con quello che hai scritto ma a mio vedere di buona e sana concorrenza ce ne è:

alcuni modelli integrati che ho ascoltato bene:

accuphase E 480

accuphase E 800

Burmester 032

Mc Intosh mc9000

CH Precision I1

Pass int 25

questi per me suonano bene anzi molto bene - quindi a mio vedere vedersela con questi qui è piuttosto dura - ma avranno fatto bene come dici tu in Marantz le loro valutazione che possono anche essere futuristiche:

- circuiti più moderni (gll altri sono dei dinosauri e la circuitazione è a livello di scuola periti - sarà vero?)

- sostenibilità

• Thanks 1
captainsensible
Inviato

Vabbè, in tutto sto mondo popolato di marchi one man che compaiono e scompaiono ci si scandalizza che la Marantz ha fatto un apparecchio costoso ?

La lesa maestà dei circoli esoterici?

E che sarà mai....ha fatto bene.

CS

Inviato

@one4seven è probabile 

Ma ci sta, è ancora uno dei pochi (naim ormai la do per persa) che butta fuori un prodotto nuovo quando c'è realmente qualcosa di nuovo 

Per la linea reference hanno lavorato 5 anni prima di commercializzarla 

Inviato
6 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

CH Precision I1

Questo molto buono 

Poi c'è anche Lavardin :classic_smile:

Inviato

@Cano Avevano presentato un prototipo di pre+finale. Credo siano quelli "il successore" dell'Osiris.

Inviato
8 ore fa, granosalis ha scritto:

Luxman L-509Z costa poco meno di 1m di Yen in giappone

Accuphase E800 costa 1.130.000 Yen, sempre in giappone. 

Marantz ha annunciato un prezzo di 2,42 Milioni di yen per questo prodotto, piú del doppio dell'E800. 

Cioè in Giappone questo Marantz costerebbe più del doppio dell'accuphase e 800 mentre in Italia viene 14.500€ contro i 20.000€ dell' accuphase?

Interessante tra parentesi che abbia la regolazione dei toni, quella dei bassi tarata a 50Hz tra l'altro.

Inviato

@Rxy la questione del listino Accuphase è ben nota 

Serve per fare poi lo sconto 

Inviato
26 minuti fa, Cano ha scritto:

la questione del listino Accuphase è ben nota 

Serve per fare poi lo sconto 

Sì lo so ma più del doppio...

Inviato

@TetsuSan Non é il case il costo maggiore visto che i cinesi assemblano classe "D" in cases d'alluminio con frontali di 15 mm di spessore magari non burattato e a rischio taglio delle dita: i costi sono delle inutili lavorazioni per asportazione di truciolo e trattamenti galvanici strani di lavorazione non standard ma ad effetto.

Inviato
1 ora fa, Rxy ha scritto:

Cioè in Giappone questo Marantz costerebbe più del doppio dell'accuphase e 800 mentre in Italia viene 14.500€ contro i 20.000€ dell' accuphase?

Parlare di prezzi per certi marchi ha senso farlo solo in Giappone, in quanto inquadrano il prodotto nella reale fascia di appartenenza. 
Quando Marantz annuncia un integrato che si pone al doppio del prezzo, dell'integrato top di Accuphase, ecco che sta dichiarando le proprio intenzioni commerciali, puntando alla fascia alta del mercato. E' inevitabile che l'immagine di Marantz cambierá. 

• Melius 1