Vai al contenuto
Melius Club

nuovo Marantz model 10

Messaggi raccomandati

@TetsuSan ma che dici? 

Guarda io sono un fan di Marantz, e la considero una delle poche aziende rimaste a fare vera hi-fi, cioè l'hi fi alla portata di (quasi) tutti. Insomma, l'hi fi dal volto umano. 

E quindi mi è dispiaciuto molto vedere una azienda così impostata, cominciare a stravalicare coi prezzi. Non me ne frega nulla se è classe D o Z. 

Link al commento
https://melius.club/topic/21422-nuovo-marantz-model-10/page/4/#findComment-1284838
Condividi su altri siti

25 minuti fa, one4seven ha scritto:

E quindi mi è dispiaciuto molto vedere una azienda così impostata, cominciare a stravalicare coi prezzi.

Sapessi come è dispiaciuto a Marantz vedere le vendite andare così così perché il mercato è quello che è.

Voglio essere chiaro e molto specifico. Chiedo scusa anticipatamente se qualcuno si offenderà, riterrà i concetti inopportuni a quant'altro possa urtare la sua suscettibilità.

Il mercato, per come lo conosciamo noi, non cresce. Non ho scritto il mercato dell'audio : quello cresce benissimo. Ma mi riferisco ad altre tipologie di prodotti, altro target, altri modi d'uso. Mi ripeto : andare su Audiophonics o Thomann per capire. Ma il nostro mercato, tradizionale per definizione, non cresce. La stabilità esiste solo nella fantasia, quindi se non cresce, scende. Bisogna trovare clienti nuovi e vendere prodotti. La concorrenza è l'ultimo dei problemi. Se sono un costruttore, e voglio vendere un integrato nuovo da 14.500 euro di listino, chi è il mio vero concorrente ?

E' l'integrato usato che da nuovo costava € 30.000 euro, ma a € 12.000 ci posso pensare.

Siamo d'accordo fino a qua ? Se sono un costruttore e voglio vendere devo proporre un prodotto diverso da quello che il mio cliente potrebbe acquistare a parità di budget. Migliore ? Peggiore ? Sono solo percezioni, chi può dirlo in maniera indiscutibile ? Secondo me : NESSUNO.

SE non ho voglia di fare ricerche sull'usato, caricarmi problemi futuri di assistenza e quant'altro, cerco nel nuovo e comprerò quello che mi piace di più. Anche Marantz. Punto.

Sapete qual è il problema per il quale dibattiamo ? La Marantz ha superato, ed in maniera importante, la soglia psicologica dei € 10.000. euro. Quanto tempo è passato da quando Marantz era ritenuto un bene di lusso ? Eppure Saul Marantz faceva beni di lusso. Vuole (Marantz, non la buonanima) tornare a farli ? Benissimo. Vedremo.

Qualcuno ha scritto che il PM-10 come ampli non era un granché. Bene : di quanta roba, più blasonata e con dei listini fantascientifici potremmo dire altrettanto ??

Link al commento
https://melius.club/topic/21422-nuovo-marantz-model-10/page/4/#findComment-1284853
Condividi su altri siti

18 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Scommetto però che ti ha installato cavi hi end...

Ecco, mancava proprio il solito intervento del jimmy il fenomeno sui cavi

21 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Certo, come le centinaia di dispositivi hi-end degli ultimi decenni...

Certo, non sarà così buono come il Vincent, ma son ragazzi. Impareranno.

Link al commento
https://melius.club/topic/21422-nuovo-marantz-model-10/page/4/#findComment-1284873
Condividi su altri siti

Non credo di avere  pregiudizi nell' Hi-Fi quindi senza tanti preamboli potendo lo proverei e se il risultato con i miei diffusori fosse realmente migliorativo per le mie orecchie classe A,B,D moduli di proprietà o no potendo lo prenderei.

L' unico problema è che deve suonare realmente molto meglio nel mio sistema rispetto al mio ampli non cambiare le virgole perché ormai data l' età e dati i prezzi non proprio leggeri lascio volentieri ad altri la girandola dei cambi per sentire cambiare le virgole.

• Thanks 2
Link al commento
https://melius.club/topic/21422-nuovo-marantz-model-10/page/4/#findComment-1284928
Condividi su altri siti

2 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Scusa, ma a te cosa interessa ? Ti ha fatto il lavoro ? Ti ha fatto fattura ? Ha rilasciato la certificazione? Cosa ti cambia sapere a quanto lavora all'ora ???? Se facendolo tu il lavoro ti sarebbe costato meno, avevi solo da fartelo tu. Però dovevi procurarti il materiale giusto, pagarlo, installarlo e così via. 

Abbiamo visioni diverse sul valore del denaro, se alla vine viene fuori che ti è  costato 100 euro all'ora mi sento preso per i fondelli. 

Link al commento
https://melius.club/topic/21422-nuovo-marantz-model-10/page/4/#findComment-1284943
Condividi su altri siti