TetsuSan Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 3 ore fa, fabbe ha scritto: Abbiamo visioni diverse sul valore del denaro, se alla vine viene fuori che ti è costato 100 euro all'ora mi sento preso per i fondelli. No, abbiamo visioni diverse sul costo del lavoro. L'elettricista che viene da te è un'impresa, non un operaio o un tecnico. Poi, e te lo dico senza voler offendere, sentirsi presi per i fondelli perché un'impresa ha lavorato per te a 100 euro l'ora, mi sembra una cosa piccola piccola. Azzardo un'ipotesi e scusa se mi permetto : tu sei un dipendente e percepisci una certa paga oraria. Tu sai a quanto viene valorizzata la tua ora di lavoro verso i clienti dell'Azienda dove lavori ? Pubblico o privato, poco cambia.
TetsuSan Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 2 ore fa, Cano ha scritto: Per esser buoni diciamo che a 10k è facile far di meglio Ne deduco che lo hai già testato in maniera approfondita. Hai amicizie nelle alte sfere della Marantz !!!!!!!!
captainsensible Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 19 minuti fa, granosalis ha scritto: ecco che sta dichiarando le proprio intenzioni commerciali, puntando alla fascia alta del mercato Lo stanno facendo praticamente tutti, visto che c'è "ciccia". Sarà preoccupante se e quando Marantz dovesse abbandonare la fascia media e bassa...ecco...li sarebbe un brutto segno... CS
Gustavino Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Non sono proprio la stessa cosa dei Purifi standard, notate doppie induttanze di filtro... direi che si paga il sopra ,il sotto e' in omaggio :)
one4seven Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 13 minuti fa, captainsensible ha scritto: Sarà preoccupante se e quando Marantz dovesse abbandonare la fascia media e bassa...ecco...li sarebbe un brutto segno... Esattamente la mia "preoccupazione"...
Ramsete2 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Credo sia palese la nuova strategia di Marantz di entrare nella fascia di mercato premium, anche per non essere più catalogata come il copia&incolla di Denon e viceversa.
Cano Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 24 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Ne deduco che lo hai già testato in maniera approfondita. Hai amicizie nelle alte sfere della Marantz Parlavo del pm10
Giannimorandi Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Comunque si parla di 14500€ per quel apparecchio si scontra con i mostri sacri dell' HiFi Accuphase McIntosh The gryphon Diablo Mark Levi son La vedo dura per Marantz conquistare quella fetta di mercato
fabbe Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @TetsuSan ora sono dipendente, fino a qualche anno fa libero professionista. So e conosco. Quello sto vivendo restaurando casa è che i prezzi chiesti dai vari artigiani sono fuori da una qualsiasi logica economica. Per fare dei lavori in casa devi essere benestante. Questa logica assurda la trovo anche nel hifi. Prezzi spesso assurdi, irreali e non commisurati con la qualità del prodotto. Mi irrita da morire quando nei vari siti dei vari brand i loro prodotti vengono pubblicizzati come oggetti di lusso e non per come riescono a riprodurre musica. Ma quale lusso, si tratta alla fine di elettronica di consumo che dopo qualche anno si rivende a peso.
bungalow bill Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 14500 euro sono una bella cifra . Bisognerebbe sentirlo per valutarlo . Personalmente Marantz è una marca che non comprerei mai .
md1809 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 50 minuti fa, one4seven ha scritto: Esattamente la mia "preoccupazione"... Eh,ma in quest'ottica potrebbe rivelarsi una decisione per (sondare le possibilità di) sopravvivere all'incombente, temuta dismissione dei brand audio da parte di Masimo, peraltro con il dichiarato intento di riservarsi i diritti di IP (ho letto ipotesi che valorizzavano il sistema Heos)... Stamo a vede'... Omaggi Carlo Iaccarino 1
TetsuSan Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 40 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Comunque si parla di 14500€ per quel apparecchio si scontra con i mostri sacri dell' HiFi Scusa eh, ma quando leggo delle assurdità......ma tu lo sai che Marantz è stato uno dei primi marchi di hifi al mondo ? Di quelli da te citati, solo McIntosh esisteva e sul suono delle ultime realizzazioni....meglio che sto zitto. Se non è un "mostro sacro" Marantz, chi può essere definito tale ? Forse, a ben guardare, Klipsch & JBL. (tra i marchi ancora attivi ).
TetsuSan Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @fabbe Non mi hai risposto. Non ha importanza.
Cano Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 4 minuti fa, TetsuSan ha scritto: ma tu lo sai che Marantz è stato uno dei primi marchi di hifi al mondo ? Di quelli da te citati, solo McIntosh esisteva e sul suono delle ultime realizzazioni. Con la piccola differenza che McIntosh è più o meno la stessa azienda Marantz di oggi non ha nulla a che vedere con l'azienda fondata negli anni 50...già dagli anni 80 È rimasto solo il nome Da qualche anno sta cercando di ricollocarsi in fascia alta con risultati altalenanti Buoni risultati per le sorgenti meno buoni sul versante amplificazione, drammatici i pochi diffusori fatti
TetsuSan Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 4 minuti fa, Cano ha scritto: Buoni risultati per le sorgenti meno buoni sul versante amplificazione, drammatici i pochi diffusori fatti Sono perfettamente in sintonia con le tue parole. Però ricordati che il mercato è il mondo...con le sue peculiarità locali. In Italia abbiamo (correttamente) le nostre case, con le nostre stanze, i nostri muri.....ed il suono dei diffusori + ampli è necessariamente influenzato da questi fattori. In Giappone le case sono completamente diverse, e non è un mercato trascurabile. Anche il tuo giudizio sul PM-10 mi trova pienamente concorde. Le avevo ascoltate con le Harbeth grandi e SA-10 ed era abbastanza chiaro quale fosse l'eventuale anello debole. L'amplificatore. Ma siccome è sistemicamente errato scindere il sistema ampli + diffusori, penso si possano ipotizzare situazioni nelle quali il PM-10 possa essere valorizzato.
fabbe Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @TetsuSan 100 euro l'ora, x 8 x 5 x4= 16000 + Iva al mese singolo artigiano. Fai te... metà in neto
Lumina Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Relativamente ai prezzi, Marantz e Yamaha sono enormemente più competitivi di Accuphase e McIntosh, in Italia, non triplicano i prezzi rispetto al paese di origine. un Yamaha RN2000a costerebbe 10.000 euro almeno, secondo la prassi commerciale dei marchi citati. fosse un Yamaha o un Marantz, l’Accuphase 280 costerebbe 3000 euro o meno, il prezzo di un Lector Zxt. mostri sacri e listini gonfiati vanno quasi sempre a braccetto, e molti audiofili che sognano il nulla, masochisticamente, ne sono felici. 1
Messaggi raccomandati