Vai al contenuto
Melius Club

nuovo Marantz model 10

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

bordo anche preamplificatore e DAC giusto per non pagare più volte lo stesso circuito

Bingo! Da lì i miei dubbi.

E' dichiarato come pre/streamer. Ed ha pure il dac. (credo)
Infatti l'ampli è dotato di un ingresso direct.

Inviato
5 minuti fa, one4seven ha scritto:

Infatti l'ampli è dotato di un ingresso direct.

Lo avevo considerato come l'ingresso per un secondo Model 10 in bi-amp prima di capire che lo streamer fa anche da pre.

Vabbè vedremo.

Inviato

@roop Sempre voglia di polemica, eh?

Il Vincent SA T 7 è solo uno dei miei pre, non costa quindicimila euro, suona splendidamente ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Lascio a te, volentieri, i cavi milionari e la classe D ipercostosa (con le stesse prestazioni dei moduli originali).

Inviato
3 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Quindi, 12000 meno 2500 il resto cosa è la tassa audiofilo?

Lo sai anche tu cosa sia il resto

È lo stesso di ogni prodotto in qualsiasi settore

In questo settore i ricarichi sono quelli che hai citato 

Inviato
2 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Ma un'operazionale (normalmente usati nei pre e nei dac) altro non è che un "modulo"

Questo è un filo diverso 

Se compri il modulo e attacchi 3 cavi, ingresso, uscita, alimentazione hai un finale funzionante (tanto che esistono kit, come Ghent audio che chiunque può montare) 

Un operazionale è un po' più complicato 

Inviato

Divremmo tutti sapere, dopo tutti questi anni, che il costo di determinati apparecchi è deciso a tavolino per ragioni ben precise di marketing e posizionamento. 

Non c'è alcuna correlazione con il costo industriale. Lo potrebbero vendere a 5.000 senza rimetterci. 

Se si ha la possibilità e piace il suono lo si compra se no amen.

Inviato
4 ore fa, Rxy ha scritto:

il wattaggio però non corrisponde rispetto a quelli del Marantz

3 ore fa, pro61 ha scritto:

Anche il layout è abbastanza diverso.

Magari viene utilizzato in maniera più conservativa o è realizzato su specifiche partendo da quella base di partenza, le similitudini dalle foto sono maggiori delle differenze.

Certo che fa impressione vedere chi lavora in PURIFI :classic_happy:

https://purifi-audio.com/about

il più scarso ha da solo più curriculum di tutto l'organico di certe ditte produttrici di hi-fi :classic_laugh:

alex2 

Inviato

Oggi 2 Settembre 2024 il popolo audiphilo non ha ancora capito quanto è stato preso per il culus

Accuphase in Giappone è in concorrenza con Denon

Solo per la politica dei prezzi in Italia è divenuto un mostro sacro.

In Giappone sono comunissimi componenti.

Manco troppo apprezzati.

• Melius 1
Inviato
Il 31/8/2024 at 20:59, fabbe ha scritto:

100 euro l'ora,  x 8 x 5 x4= 16000 + Iva  al mese singolo artigiano. Fai te... metà  in neto

AHAHAHAHAHAHAH!!!! Vivi su marte?

Perdonami, ma a questo punto mi chiedo per quale recondita ragione non faccia anche tu l'elettricista...

Inviato
Il 1/9/2024 at 08:25, AlbertoPN ha scritto:

Sono curioso di poterlo ascoltare perché così su due piedi mi convince molto e pongo alte aspettative, ma la prova sul campo toglierà ogni dubbio.

Ho apprezzato molto la tua analisi preliminare e la condivido, sono anch'io molto curioso di ascoltare il trittico, proprio per capire in che direzione sonica sta andando Marantz, attendiamo...

P.S. la differenza costruttiva tra il PM-10 e questo nuovo Model 10 è abissale, pertanto la differenza di prezzo richiesta, sotto questo punto di vista, appare proporzionata.

Ciò non significa che io ritenga il prezzo "accessibile", anche perchè ritengo già troppo elevato quello del PM-10.

E' pur vero che poi esiste il mercato dell'usato che ripiana tutti i picchi esasperati dei listini.

• Thanks 1
Inviato

@BasBass me lo chiedo anch'io. Ho due figli pluri laureati e guadagnano meno della metà. Mi fa girare le castagne. Vivrò anche su marte, ma mi ha chiesto quasi 5k con 600 di materiale e neanche 4 giorni di lavoro. non sarò bravo a fare i conti.... aiutami tu

Inviato
14 ore fa, fabbe ha scritto:

Ho due figli pluri laureati e guadagnano meno della metà.

7.500 euro al mese : bbbuono !!!! Dove ci si iscrive ??:classic_biggrin:

Inviato
Il 31/08/2024 at 13:02, TetsuSan ha scritto:

Scusa, ma a te cosa interessa ? Ti ha fatto il lavoro ? Ti ha fatto fattura ? Ha rilasciato la certificazione? Cosa ti cambia sapere a quanto lavora all'ora ???? Se facendolo tu il lavoro ti sarebbe costato meno, avevi solo da fartelo tu. Però dovevi procurarti il materiale giusto, pagarlo, installarlo e così via. 

Una volta anche le case avevano un prezzo a metro quadrato. A Roma oggi si vergognano a dichiararlo. L’ hi-fi non va a peso o a costo dei componenti. Va a risultato sonico. Io il PM10 lo ascoltai in abbinata a SA10 e BW805 D4. Suono celestiale. Alla fine paghi quello.

saluti

Inviato
Il 01/09/2024 at 12:29, one4seven ha scritto:

Carinissimo l'M1, va a posizionarsi in una fascia molto affollata.

Ecco, altra cosa che non capisco, del Gruppo Marantz/Denon. Fare prodotti identici.

Con Marantz presenti l'M1, e va bene. Poi due giorni dopo con Denon presenti lo stesso identico prodotto, Home Amp.

Mah... Boh.

Non so se sia questo il caso che suonano identici, ma sia gli ampli che i lettori oltre ad avere circuitazioni diverse, hanno sonorità ben diverse, sono dello stesso gruppo, ma suoni molto diversi in tutti gli ambiti, su questo prodotto nello specifico non so, ma sul resto sono molto diversi, non dico meglio o peggio, ma ben diversi.

Il 01/09/2024 at 12:41, Cano ha scritto:

@one4seven perché sono in pratica la stessa azienda con clientela fidelizzata distinta per i due marchi 

Sono aziende distinte e separate e con suoni quasi agli opposti, ma anche la costruzione, forse hanno in comune qualche vite, è totalmente sbagliato quello che si pensa.

Poi non escludo che qualche prodotto sia simile, ma basta guardare gli interni, anche sui lettori usano dac diversi, Marantz se li fa in casa proprietari, Denon solitamente usa BB.

Ma pure gli ampli hanno impostazioni soniche molto diverse.

Il 01/09/2024 at 12:44, granosalis ha scritto:

si hai ragione, tra Denon e Marantz un po' me lo aspetto che ci sia qualche sovrapposizione. 

Per i prodotti che hai citato ho visto una differenza di prezzo tra loro di 200$, gia' questo posizionerebbe il prodotto a marchio Denon su un segmento un pelo piu' baso e con un prezzo piu' competitivo. 

Come scritto non ho idea di questo prodotto, ma solitamente hanno sonorità ben distinte e quasi opposte.

Inviato
Il 02/09/2024 at 06:14, loureediano ha scritto:

Oggi 2 Settembre 2024 il popolo audiphilo non ha ancora capito quanto è stato preso per il culus

Accuphase in Giappone è in concorrenza con Denon

Solo per la politica dei prezzi in Italia è divenuto un mostro sacro.

In Giappone sono comunissimi componenti.

Manco troppo apprezzati.

Tolta la politica dei prezzi più che raddoppiati qui da noi che ovviamente non condivido, dove finisce Denon inizia Accuphase, ecco perchè è considerata superiore, perchè lo è anche in Giappone, il modello top Denon costa come l'entry level Accuphase e sono gli unici apparecchi confrontabili a parità di livello di prezzo li, purtroppo qui l'Accu costa il doppio, ma comunque è di un livello sonoro molto superiore, sono marchi non paragonabili come qualità sonora e non impazzisco per Accu, ma ha totalmente un'altra raffinatezza, poi fa pre e finali di alto livello, Denon fa integrati neanche potentissimi e si ferma ben presto, non è la Denon di parecchi anni fa che facevano pre e finali, è stato ridotto il livello non so per quale motivo.

Inoltre Accu è partita come la branca Hi End della vecchia Kenwood, come Lexus è la branca di Elite della Toyota per capirsi, per quello è un marchio più considerato, è lo stesso per Luxman, puoi paragonare qualche loro integrato con un Denon, ma poi fanno ben altri apparecchi, fino ai pre e finali poi piace o no il suono, ma hanno un catalogo più completo e di livello più alto, sia Accu che Luxman.