Vai al contenuto
Melius Club

nuovo Marantz model 10

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 8/9/2024 at 21:32, AlbertoPN ha scritto:

In pratica il prodotto di punta della triade è il link10 (pre/streamer/DAC) che vedrebbe collegati in cascata "n" di questi finali Model 10 grazie al loro I/O che ne by-passa il preamplificatore interno (e non ho capito se lo dichiarano comunque "inferiore" a quello del Link10, perché gli yankees quando presentano una cosa è tutta "super", "stratosferica" etc etc) per multi amplificare qualunque trasduttore/carico anche "difficile". Come add on c'è il lettore SACD per chi è ancota in possesso di collezioni fisiche di dischi. Il video non è cortissimo ma merita la visione secondo me.

• Thanks 1
Inviato
Il 01/09/2024 at 15:07, TetsuSan ha scritto:

il lettore cd-sacd mi sembra che abbia anche il dac con porta USB e possa leggere dischi cd e dvd con masterizzati files fino a 768/32 pcm e dsd 512

sarebbe interessante capire il delta di miglioramento visto che il prezzo e' stato quasi raddoppiato.

Quasi quasi mi tengo ancora il mio sa10.

Inviato
1 ora fa, densenpf ha scritto:

sarebbe interessante capire il delta di miglioramento visto che il prezzo e' stato quasi raddoppiato.

Quasi quasi mi tengo ancora il mio sa10.

Da quello che ho capito monta la loro meccanica proprietaria arrivata alla 3° incarnazione, e dovrebbe essere la cosa più importante rispetto ai modelli precedenti. Poi parlano di alimetazioni migliorate, lo chassis scavato dal pieno (per cui più rigido e stabile, per quello che possa incidere a certi livelli) e forse un DAC migliorato rispetto al passato. Ma su questa rimango scettico, ma possibilista :classic_biggrin:

Inviato
11 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

Da quello che ho capito monta la loro meccanica proprietaria arrivata alla 3° incarnazione,

La sacd M3 era gia' presente sia sul 10 che sul 12.

11 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

e forse un DAC migliorato

che non era un chip tradizionale, ma un sistema proprietario chiamato MMM.

Mi sa' di verniciata....magari l'hanno appesantito con un po' di kg in piu', tanto per giustificare il prezzo raddoppiato,.

• Melius 1
Inviato
Il 02/09/2024 at 06:14, loureediano ha scritto:

Oggi 2 Settembre 2024 il popolo audiphilo non ha ancora capito quanto è stato preso per il culus

Accuphase in Giappone è in concorrenza con Denon

Solo per la politica dei prezzi in Italia è divenuto un mostro sacro.

In Giappone sono comunissimi componenti.

Manco troppo apprezzati.

Ma te le studi di notte queste uscite? 😂

Inviato
14 ore fa, densenpf ha scritto:

La sacd M3 era gia' presente sia sul 10 che sul 12.

Forse mi son sbagliato coi numeri, ma nel video ribadiscono proprio che la meccanica è tutta nuova.

Ad ogni modo non è che voglio "venderti" qualcosa, si sta solo chiacchierando in attesa dei datasheet ufficiali :classic_laugh:

Fino a che non se ne apre, e soprattutto ascolta, uno .... sono solo speculazioni al momento.

• Thanks 1
Inviato

Personalmente la Serie 10 mi piace molto, anche se per me è fuori budget.

mi sembra invece  inutile il nuovissimo ampli 60n, troppo vicino al Model 50 e non troppo distante dallo street price del 40n… troppi modelli, se poi si guarda l’accoppiata ampli e cd player viene il mal di testa, con tante possibili sovrapposizioni di prezzo.

• 4 mesi dopo...
jackreacher
Inviato
Il 31/08/2024 at 08:05, TetsuSan ha scritto:

Ora, capisco che tutti sappiamo quanto costa un modulo finale in classe D e tutti abbiamo visto i finali e gli integrati a marchio Audiophonics. Ma non mi sembra che abbiano avuto (questi ultimi) questo gran successo. Quindi, o ricadiamo nella prima casistica esposta ( costa poco = suona così così )oppure i moduli in classe D sono un componente, ed i prodotti che li utilizzano suonano a secondo dell'implementazione (progetto).

Ciao, i vari amplificatori in classe D costruiti in "economia" con moduli già belli e pronti se lo possono sognare di suonare come gli amplificatori in classe D ben ingegnerizzati, progettati ed implementati, sia nei moduli di amplificazione che soprattutto nei moduli di filtraggio in uscita e dell'alimentazione, come in questo Marantz ma anche nella fascia più alta dei Primare, ed altri costruttori.

• Melius 1
jackreacher
Inviato

Non so se qualcuno lo ha detto prima, ma comunque il Marantz model 10 non usa moduli "standard" ma li ha progettati in collaborazione con "Purify" e prodotti in Giappone, con caratteristiche specifiche.

.

Qualcuno qui su melius lo ha comprato?

Inviato
22 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Ciao, i vari amplificatori in classe D costruiti in "economia" con moduli già belli e pronti se lo possono sognare di suonare come gli amplificatori in classe D ben ingegnerizzati, progettati ed implementati, sia nei moduli di amplificazione che soprattutto nei moduli di filtraggio in uscita e dell'alimentazione, come in questo Marantz ma anche nella fascia più alta dei Primare, ed altri costruttori.

E' la stessa cosa che ho scritto io.

jackreacher
Inviato

@TetsuSan  infatti il mio è un discorso "rafforzativo" :classic_biggrin:

😉

• Thanks 1
Gustavino
Inviato

be' abbastanza superlativo
Model-10-Champagne-013.jpg
Model-10-Champagne-014.jpg

• Melius 1
Gustavino
Inviato

Comunque questi son usciti un anno fa'  ,1ET9040BA 600€ l'uno
%5B1ET9040BA01%5D%201ET9040BA%20Amplifie

captainsensible
Inviato

Quanto vi piace il voyeurismo elettronico....

CS