Vai al contenuto
Melius Club

Luxman PD-191A il nuovo giradischi di Luxman

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 12/09/2024 at 17:52, biologo ha scritto:

20240912_174500.jpg

20240912_174517.jpg

20240912_174719.jpg

Si ma , mai delle casse "giocattolo" , non te la prendere a male ma è quello che penso , e che è la realtà.

Senza polemica alcuna , solo constatazione amichevole :classic_smile:

P.s , il giradischi , messo lì, accanto all'amplificatore...proprio no , fonte di possibili disturbi sulla puntina e non solo da parte del generoso trasformatore dell'integrato. che poi sia un non problema ci sta benissimo , ma non si fa ecco.

P.p.s , anche io l'ho accanto , ma non ho altra scelta , metre tu...lo spazio lo hai !

Inviato

@Blec Grazie del suggerimento. Tu queste casse giocattolo le hai mai sentite?

• Moderatori
Inviato
12 ore fa, Blec ha scritto:

Si ma , mai delle casse "giocattolo"

In che senso casse giocattolo?

Per non esserlo mica dovranno essere degli armadi di tale fatta da occupare una parete intera? :classic_blink:

17271661896051880287407092159821.jpg.0a2054fda1e3388b4555fc32e088c956.jpg

Inviato

@Blec gli Audel Malika Plus del buon Carzan diffusori "giocattolo"? Qualunque cosa intendessi dire, denota un'ignoranza notevole (intesa come mancata conoscenza) dell'argomento: esteticamente possono piacere o meno, questo è un aspetto soggettivo e insindacabile, ma acusticamente sono degli ottimi diffusori con dei bassi impressionanti e fra l'altro italiani, il che è sempre un valore aggiunto non da poco anche se non... "suona".

• Moderatori
Inviato
13 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

pensare che i giapponesi li vendono si ebay a meno della metà più prezzo trattabile e nuovi

Un ribasso notevole, in effetti, ma a parte che vanno aggiunte anche le tasse di importazione e la spedizione (mettiamo un 30-35% in più? diventano già 8-9000 Euro...), c'è anche da dire che il prezzo reale di acquisto è sempre inferiore a quello ufficiale: non penso ci sia nessuno tanto sprovveduto da pensare di dover acquistare un prodotto simile a prezzo di listino.

• Moderatori
Inviato
3 minuti fa, Tronio ha scritto:

spedizione (mettiamo un 30-35% in più?

spedizione gratuita quindi da 6200 euro trattabili calcola sul'esborso netto solo le spese d'importazione (25/30%)     ....un bel risparmio non c'è che dire!

Inviato
31 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

spedizione gratuita

Vero, mi era sfuggito questo piccolo dettaglio... :classic_blink:

Quindi sarebbero circa 8000 Euro: anche considerando che il prezzo street si aggirerà intorno agli 11-12000 Euro (qui in Italia per ora dichiarano solo il prezzo di listino con "trattativa riservata", ma ad esempio negli USA lo vendono a 12500 $) è comunque un bell'affaròn!

• Moderatori
Inviato
43 minuti fa, Tronio ha scritto:

Quindi sarebbero circa 8000 Euro

potrebbero essere anche 7000 si riuscisse a spuntare una cifra di 5500 euro al venditore rincarando la somma del 30% sull'importazione.

Inviato
Il 16/09/2024 at 14:39, Guru Guru ha scritto:

Però, mi permettete un breve OT?!? Ma è possibile che se uno, con tutto l’entusiasmo del caso, pubblica la foto del giradischi tanto desiderato, e ACQUISTATO, si deve leggere una raffica di messaggi di svalutazione sulla scelta fatta?? Ma sommergetelo di domande su come e’ fatto (visto che lui a differenza degli altri non lo vede in foto), richiedetegli foto dei particolari!! Penso che se si ha una passione sana, ci si debba comportare così…..ma è una mia opinione eh, non voglio fare il maestro di vita a nessuno….che mica ne ho voglia 😂

Certo che siete delle canaglie..... prima lo spingete ad acquistare il Luxman e poi una volta comprato , giù le critiche di tutti i tipi. Addirittura anche sul prezzo di acquisto, alla fine verrà fuori che il pd191 si trova su un mercatino domenicale a meno di 1000 euro..... 

Povero biologo se fosse per voi , gli farete cambiare anche mestiere  😂

• Haha 1
Inviato

Vabbe’ , state scoprendo ( o facendo finta di scoprire) l’acqua calda, lo sanno tutti che in giappone Luxman e Accuphase costano meno della metà che qui. Quindi seguendo la vostra logica la fregatura se la sono presa tutti i proprietari di questi due marchi!

Esempio Accu E-800

Inviato
9 minuti fa, cesare ha scritto:

la fregatura se la sono presa tutti i proprietari di questi due marchi

Se hanno comprato a prezzo di listino sì, e non solo di questi due, ma ognuno è giusto che faccia ciò che desidera con i propri soldi: se fossi io (premesso che, pur avendo da sempre un debole per gli apparecchi Luxman e in particolare per il loro design, mai spenderei una cifra simile per un giradischi come questo) per un risparmio del genere correrei volentieri qualche rischio, tipo la possibilità (peraltro remota, a questi livelli) di un difetto di fabbricazione che non potrei far sistemare in garanzia, ma capisco anche che ci possa essere chi la pensa diversamente.

Inviato

Scusate se mi intrometto, ma credo che CHIUNQUE sappia che i Luxman e gli Accuphase (ed altri marchi che non sto a citare), si acquistano tranquillamente nuovi, in negozio, con garanzia, con mediamente il 30% di sconto sul listino.

Quindi la differenza fra gli 8k citati da @BEST-GROOVE e i circa 10k in Italia non è poi così eclatante... ed io, se dovessi spendere quella cifra (premetto che non so cosa ha speso @biologo , ma è un discorso generale), per 2k di differenza acquisterei 1000 volte da un negoziante con supporto e garanzia!

Bye,

Max

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, Max440 ha scritto:

. ed io, se dovessi spendere quella cifra (premetto che non so cosa ha speso

potrei aver letto male ma mi pareva si indicasse 15k di listino?? ovvio che se lo street price fosse 10k nemmeno io mi sognerei di risparmiarci 2k andando a cercarmi complicazioni.... dai 3k in su allora non ci penserei nemmeno un attimo.

Inviato

Su Accuphase c'è sempre stata una buona scontistica su Luxman meno però credo che quasi nessuno compri a prezzo di listino.

Personalmente ho sia il lettore CD che l'ampli Luxman e uno sconto dal prezzo di listino me l' hanno fatto.

A mio parere i Luxman che ho   sono elettroniche eccezionali che esprimono un timbro corretto e vivo pur non rinunciando ad una bella e sana musicalità 😜 da quel che ho sentito in giro per aver di più devi alzare veramente i costi e sul di più bisognerebbe ascoltare bene.

D'altro lato mi chiedo anche  come mai molte marche Italiane non hanno i listini più convenienti in patria che all' estero.

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, noam ha scritto:

prima lo spingete ad acquistare il Luxman e

Affatto.... l'opener ha fatto tutto da solo!   697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif martello2.gif.f4552140d1736c1a4f725050729d8fe9.gif 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Haha 1