machenry Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Comunque comprare direttamente in Giappone o in America (vedi McIntosh) significa sostanzialmente avere un'alimentazione diversa, quindi dover utilizzare un trasformatore supplementare che penso possa influire sul suono (l'alimentazione vene universalmente considerata tra gli elementi piu' importanti). E nel caso malauguratamente occorra assistenza, bisogna spedire al produttore, l'importatore italiano non riconosce garanzia locale ai pezzi importati per altre vie (si riconosce dal numero seriale). E' successo ad un amico che aveva acquistato direttamente negli USA. Ma e' solo il mio personale parere.....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Settembre 2024 Moderatori Inviato 30 Settembre 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: Azz!!
biologo Inviato 30 Settembre 2024 Autore Inviato 30 Settembre 2024 @machenry Esattamente, per cui per me acquistare sorpassando l'importatore ufficiale italiano è solo un rischio non da poco. Poi si può fare quello che si vuole. Io personalmente non ho mai acquistato componenti Hi-Fi di alto livello on line.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Settembre 2024 Moderatori Inviato 30 Settembre 2024 Il 30/09/2024 at 13:01, machenry ha scritto: quindi dover utilizzare un trasformatore supplementare che penso possa influire sul suono forse sulle elettroniche ....di certo non sui giradischi se sviluppati per funzionare anche a 50Hz e le targhette appiccicate indicano le frequenze di rete compatibili.
senek65 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Adesso, BEST-GROOVE ha scritto: forse sulle elettroniche di certo non sui giradischi. Ma se c'è gente che impazzisce se il gira fa 33,34 invece di 33,33 2
biologo Inviato 30 Settembre 2024 Autore Inviato 30 Settembre 2024 @BEST-GROOVE Certo carissimo, ti auguro di trovare on line il tuo SP-10R con il 50% di sconto. Devi poi venderti il tuo usato.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Settembre 2024 Moderatori Inviato 30 Settembre 2024 @senek65 si è vero ma li si rasenta il ridicolo!!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Settembre 2024 Moderatori Inviato 30 Settembre 2024 4 minuti fa, biologo ha scritto: Devi poi venderti il tuo usato. affatto, il mio usato comprendenti almeno una ventina di giradischi li ho sempre voluti tenere e ancora ne compero, casomai si arrangeranno un giorno gli eredi a buttare tutto o far cassa. 4 minuti fa, biologo ha scritto: ti auguro di trovare on line il tuo SP-10R con il 50% di sconto è da un pezzo che ci provo...... ma ancora nulla.
biologo Inviato 30 Settembre 2024 Autore Inviato 30 Settembre 2024 @BEST-GROOVE Temo per te che non lo troverai mai.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Settembre 2024 Moderatori Inviato 30 Settembre 2024 8 minuti fa, biologo ha scritto: Temo per te che non lo troverai mai. Temo anch'io nel frattempo mi consolo tenendo d'occhio il mercato giapponese.
ninomau Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Grazie all' amico @biologo ho avuto l' opportunità di vedere ed ascoltare il nuovo giradischi. Ero già stato da lui qualche anno fa, quando aveva il VPI, mentre gli altri componenti erano gli stessi di adesso. In sintesi, esteticamente bellissimo, e perfettamente coordinato con gli altri elementi dell' impianto. Dal punto di vista prestazionale, ascoltando dei dischi che avevo portato e conosco molto bene, mi ha colpito il senso del ritmo, quello che gli inglesi dicono PRAT. Grazie anche all' ottima testina MM montata, una Bluenote di cui non ricordo il nome.
biologo Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 @ninomau Grazie Nino, per la precisione la testina è una Gold Note Vasari con taglio Shibata.
Blec Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 E' una AT rimarchiata , tanto vale prendere l'originale. Abbastanza convinto che riesco a farla lavorare altrettanto bene sul thorens , vetusto e scassato. Mi tengo in tasca più di ottomila euri
biologo Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 @Blec Non ho capito una parola di quello che hai detto. Puoi essere più chiaro grazie
Tronio Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 12 ore fa, Blec ha scritto: E' una AT rimarchiata , tanto vale prendere l'originale. Puoi citare il modello esatto? In catalogo non trovo nulla di simile...
Still Spinning Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 Oggettivamente mi sembra molto bello, sobrio ed elegante. Di quella eleganza classica che non stanca mai. Come il resto dell' ambiente d'altra parte. Già questo predispone ad un buon ascolto. Sul resto non mi pronunciò per ignoranza e incompetenza.
Look01 Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 @biologo Non posso che sorridere come Louis Armstrong non conosco purtroppo i diffusori ma non ho motivo per dubitare che suonino alla grande visto il resto dell' impianto. Ciao Stefano
Messaggi raccomandati