Vai al contenuto
Melius Club

Luxman PD-191A il nuovo giradischi di Luxman

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccolo ntutto il suo splendore arrivato ieri sera.

Inviato

Come volevasi dimostrare il suono è semplicemente strepitoso.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, biologo ha scritto:

Eccolo ntutto il suo splendore arrivato ieri sera.

Intrigante è intrigante ma tanto sai già come la penso. :classic_laugh:

Inviato

@BEST-GROOVE Si lo sò ma se lo sentissi non sò se rimarresti sulle tue convinzioni. Ero sicuro che suonasse bene ma non così bene, è puro spettacolo.

Inviato

… l’entusiasmo per il nuovo lo capisco …. Ma se si vuole valutare come suona….. il confronto con altri, contemporaneamente, con lo stesso set up e’ ( secondo me ) fondamentale. Personalmente per prove fatte come descritto sopra mi sono fermato con un EMT 930. Comunque il Lux propone in estetica molto bella …. Peccato per quella cinghia attorno al piatto ( ho avuto il PD 300 ed era perfettamente occultata)

• Melius 2
Inviato

@BEST-GROOVE Ognuno ha le proprie idee rispettabili il PD-191A si abbina perfettamente alla mia catena ed ha il suono che io cerco in un giradischi. Meglio di così

Inviato

@bear_1 Francamente a me non interessa fare confronti. Dico solo che secondo i miei parametri di ascolto suona in un modo strepitoso.

• Moderatori
Inviato
8 minuti fa, biologo ha scritto:

Ognuno ha le proprie idee rispettabili il PD-191A si abbina perfettamente alla mia catena

per questo ti ho chiesto se cercavi di accoppiare l'estetica giradischi/ampli considerato che avevo già intuito senza sfera di cristallo dove avresti voluto andare a parare.  :classic_biggrin:

Inviato

@BEST-GROOVE Certo, il fatto è che questo Luxman oltre ad una bellezza estetica fantastica ha anche un suono straordinario.

Inviato

@biologo

Bellissima accoppiata del resto parliamo di elettroniche costruite molto bene e con finiture di alto livello senza fronzoli inutili.

Parlo per me che ho l'accoppiata ampli e lettore considero Luxman una delle poche case Hi-Fi dove la sostanza e la qualità si uniscono ad una per me ottima musicalità.

Ancora complimenti e so già che le foto non rendono appieno la visione di queste elettroniche 😉.

Inviato
6 ore fa, biologo ha scritto:

Come volevasi dimostrare il suono è semplicemente strepitoso.

Allora devo tornare a trovarti per ascoltare un po' di vinili :classic_love:

Ci sentiamo poi al cell :classic_wink:

Bye,

Max

Inviato

Che dire non ho parole per descrivere la bellezza estetica di questa meraviglia ma ancor più per descrivere la superba capacità di suonare di questa macchina. Il suono è poderoso, solido come la roccia, immanente ma nello stesso tempo dettagliato rivelatore delle più piccole informazione contenute nel vinile. La gamma bassa è strepitosa potente, articolata, controllata e ricca di sfumature. La scena e la profondità sono quanto mai credibili separazione dei piani sonori e focalizzazione degli strumenti fantastica. Silenzioso, praticamente sordo offre un nero di fondo dove risalta tutta la bellezza della musica. Assolutamente sublime e cosa sorprendente altamente risolutivo infatti qualsiasi cosa tu cambi nel set up di ascolto lui te la evidenzia. La Luxman consiglia di utilizzare il suo mat in dotazione e senza clamp, in effetti quando ho provato ad usare il mat della Sublima con il suo Clamp ho notato subito una differenza peggiorativa per cui ho deciso di seguire i consigli della casa madre. Anche nell'utilizzo di vinili neri o bianchi ti fa notare le differenze di  ascolto. Semplicemente sublime, anche l'abbinamento con il mio L-509X è fantastico. Un caro saluto

Inviato

image.thumb.png.6ddba1ed1bce9875d76162b506d52043.png

Io invece avrei preso questo.................:classic_biggrin:

Inviato

@mikefr sicuramente i TechDAS sono tecnicamente e sonicamente di un'altra categoria rispetto al Luxman (tutti quelli che ho avuto modo di ascoltare erano davvero eccellenti) e la possibilità di montare diversi bracci è un plus, ma questi sì li nasconderei alla vista per quanto brutti sono...:classic_biggrin: