Guru Guru Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 20 ore fa, biologo ha scritto: Anche nell'utilizzo di vinili neri o bianchi ti fa notare le differenze di ascolto. Quali differenze senti tra i vinili bianchi e neri? E tra i rossi e i blu? Anche tra quelli senti differenze? Magari i più neutri sono i trasparenti…. 1
antonio 64 Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 A parte gli scherzi quelli neri sono in vinile, che viene colorato di nero perché non nasce nero il vinile, più silenzioso e resistente di quelli colorati, in plastica, di solito più rumorosi e meno resistenti, si usurano prima, questo lo avevo letto sul web e riscontrato anche di persona sui miei.
grisulea Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 3 ore fa, mikefr ha scritto: Io invece avrei preso questo...... Sembra un elettrodomestico dei Flintstones. Lavapiatti a tre braccia. 2 ore fa, Tronio ha scritto: TechDAS sono tecnicamente e sonicamente di un'altra categoria rispetto al Luxman Chi lo dice ed un base a cosa? Il 12/09/2024 at 11:16, biologo ha scritto: Eccolo in tutto il suo splendore arrivato ieri sera. Meraviglioso.
Tronio Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 1 ora fa, grisulea ha scritto: Chi lo dice ed un base a cosa? Io. In base alla mia esperienza e alle mie considerazioni, che peraltro non valgono né più né meno rispetto a quelle di chiunque altro. 2 ore fa, antonio 64 ha scritto: riscontrato anche di persona sui miei. Ti è capitato che si rompessero o che suonassero rumorosi? Io ne ho pochissimi e non li ascolto praticamente mai perché li ho presi più per scena che altro, ma mi sono sempre chiesto se quelli colorati fossero davvero meno pregiati oppure si trattasse di leggende metropolitane.
antonio 64 Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 @Tronio ciao, rompersi no, ma dopo pochi ascolti vengono fuori i classici rumori tic e toc, che su dischi in vinile nero o semi trasparente che ho da 20 anni o più sono rari, e i miei dischi li lavo con liquido art du son e macchina con aspirazione, oltre a spazzolarli a secco ogni volta che li ascolto, per fortuna ne ho pochi ma quei pochi chi più chi meno presentano gli stessi inconvenienti fin dal primo ascolto e dopo lavaggio. Antonio 1
grisulea Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 1 ora fa, Tronio ha scritto: Io. In base alla mia esperienza e alle mie considerazioni, che peraltro non valgono né più né meno rispetto a quelle di chiunque altro. Li hai sentiti a confronto e nello stesso impianto?
biologo Inviato 14 Settembre 2024 Autore Inviato 14 Settembre 2024 6 ore fa, mikefr ha scritto: Io invece avrei preso questo................. Io no.
Guru Guru Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 6 ore fa, antonio 64 ha scritto: A parte gli scherzi quelli neri sono in vinile, che viene colorato di nero perché non nasce nero il vinile, più silenzioso e resistente di quelli colorati, in plastica, di solito più rumorosi e meno resistenti, si usurano prima, questo lo avevo letto sul web e riscontrato anche di persona sui miei. Premesso che il vinile nasce trasparente e successivamente viene colorato con pigmenti, non capisco come si possa dire che i dischi colorati sono di plastica e non di vinile! Quello che scrivono sul web lo prendo sempre con le pinze e avendo una vasta collezione di vinile di molteplici colori e trasparenti beh posso affermare per esperienza diretta che non c’è nessuna differenza nel suono e nella durata. Un vinile stampato bene, suona bene a prescindere dal colore. Un vinile stampato male fa schifo in tutti i colori. 1 1
Guru Guru Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 3 ore fa, antonio 64 ha scritto: @Tronio ciao, rompersi no, ma dopo pochi ascolti vengono fuori i classici rumori tic e toc, che su dischi in vinile nero o semi trasparente che ho da 20 anni o più sono rari, e i miei dischi li lavo con liquido art du son e macchina con aspirazione, oltre a spazzolarli a secco ogni volta che li ascolto, per fortuna ne ho pochi ma quei pochi chi più chi meno presentano gli stessi inconvenienti fin dal primo ascolto e dopo lavaggio. Antonio Attenzione, il vinile di venti è più anni fa, era di qualità nettamente superiore a quello odierno, quindi non è questione di colore ma di materia prima. Purtroppo oggi, i dischi tendono ad essere più rumorosi, deformati e con vari problemi di stampaggio, a prescindere dal colore (che non c’entra nulla).
biologo Inviato 14 Settembre 2024 Autore Inviato 14 Settembre 2024 @Guru Guru Credo che stiamo andando fuori discussione.
biologo Inviato 14 Settembre 2024 Autore Inviato 14 Settembre 2024 https://www.hifinews.com/content/luxman-pd-191a-turntable Questa è la recensione di Hi-Finews sul Luxman PD-191A.
Guru Guru Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 7 minuti fa, biologo ha scritto: @Guru Guru Credo che stiamo andando fuori discussione. Hai ragione, ma per dovere di corretta informazione, mi sono sentito in dovere di intervenire. Comunque il giradischi Luxman che hai comperato è molto bello (del resto la casa si è sempre distinta per l’estetica dei suoi giradischi), e non ho dubbi sulle sue prestazioni. Per curiosità, sul manuale e’ indicata la massa effettiva del braccio? 8 minuti fa, biologo ha scritto: @Guru Guru Credo che stiamo andando fuori discussione.
biologo Inviato 14 Settembre 2024 Autore Inviato 14 Settembre 2024 @Guru Guru Si certo ha una massa di 13,73 gr.
Suonatore Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 13 ore fa, mikefr ha scritto: Io invece avrei preso questo. io pure...., ma cambia il prezzo 13 ore fa, Tronio ha scritto: li nasconderei alla vista per quanto brutti sono.. Li trovo molto belli e concreti, sicuramente (a mio gusto estetico) più piacevoli del Luxman Il 12/09/2024 at 15:24, biologo ha scritto: @BEST-GROOVE Certo, il fatto è che questo Luxman oltre ad una bellezza estetica fantastica ha anche un suono straordinario. Sono contento che suoni anche bene oltre all'aspetto estetico che ti ha mosso verso questa macchina che era sconosciuta ai più.... certo hai rischiato e ti è andata bene.... Ottimo risultato!!
biologo Inviato 14 Settembre 2024 Autore Inviato 14 Settembre 2024 @Suonatore Non ho rischiato, la Luxman a questo livello non può fare macchine mediocri, ero sicuro del risultato ma quello che ho sentito va ben oltre le mie aspettative.
il Marietto Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 @biologo gran bel giradischi, complimenti!
biologo Inviato 15 Settembre 2024 Autore Inviato 15 Settembre 2024 @il Marietto Grazie, è veramente una splendida macchina, un colpo d'occhio estetico è grandissima qualità musicale. Era proprio quello che cercavo, simbiosi superba con il mio integrato Luxman L-509X.
Messaggi raccomandati