Vai al contenuto
Melius Club

pim, pum, pam... preapertura caccia

Messaggi raccomandati

Inviato

Il cacciatore, che lascia sempre sola la moglie per il suo hobby, di ritorno baldanzoso da una battuta di caccia mostra il carniere alla consorte:

« Pim Pom Pam tri lever e un fasàn! » (tre lepri ed un fagiano ndr)

La consorte, di rimando, spalanca l’armadio e… 

« Pam PomPin la pellicia e ul cappellin » 

Inviato
13 ore fa, Dufay ha scritto:

intanto fanno danni.

Chi i cinghiali o i cacciatori o chi per loro che hanno ripopolano in passato e li nutrono tutt'oggi?

Inviato
9 ore fa, Simo ha scritto:

Chi i cinghiali o i cacciatori o chi per loro che hanno ripopolano in passato e li nutrono tutt'oggi?

Credo più l'animalismo selvaggio.

Bata guardare i commenti ai video dei cinghiali e dei daini in mezzo ai bagnanti.

Che belliiiiiniii che meeeravigliiaa

Inviato

Fanno molti più danni i cacciatori leghisti … di daini e cinghiali, animali, molto più intelligenti.
Comunque, assolutamente contro la caccia. 

Inviato

Qualcuno mi spiega perché non si riesce a risolvere il problema? 

https://www.ravennatoday.it/cronaca/daini--pineta-classe-futuro-lupi-recinzioni-parco-delta-po.html

Ma sono tanto carini i daini...

Ho fatto presente a qualcuno che cento daini corrispondono a circa un mastodonte e che avere 10 mastodonti  o più nella riviera romagnola ed Emiliana può essere un problema ma gli scemi non lo capiscono che belli i daini pelosetti

Inviato

@Dufay li nelle tue plaghe zanzarotiche non lo so come funziona, però in generale :

- catturarli senza poi consumarli costa, chi è che paga

- poi casomai li deporti, ma dove ? questi qua camminano eh, vale per tutti daini lupi ecc ecc

- le recinzioni costano ancora di più, ma una cifra proprio e su zone ampie non si può, per vari motivi,

quando parlano di recintare su larga scala non hanno la minima contezza di quello che vanno cianciando

- i cacciatori comunque non vogliono che quella fauna venga azzerata, altrimenti dopo a cosa sparano ( cioè potrebbero sempre spararsi tra di loro, ma non credo che sia legale )

.

visto che il danno è fatto, bisogna capire quanti ce ne sono e quanti invece ce ne dovrebbero essere,

si rilasciano i permessi per abbatterne tot, il cacciatore viene pagato al kilo* e i ristoranti della zona

lavorano con specialità a km zero.

(* qua da noi è così: richiesta permesso di caccia speciale- corso si paga - permesso si paga- segue abbattimento-segue macellazione solo in luogo abilitato- una parte se la tengono loro per la vendita ai ristoranti - una parte se la tiene il cacciatore che comunque paga per il servizio ).

Inviato
9 minuti fa, audio2 ha scritto:

@Dufay li nelle tue plaghe zanzarotiche non lo so come funziona, però in generale :

- catturarli senza poi consumarli costa, chi è che paga

- poi casomai li deporti, ma dove ? questi qua camminano eh, vale per tutti daini lupi ecc ecc

- le recinzioni costano ancora di più, ma una cifra proprio e su zone ampie non si può, per vari motivi,

quando parlano di recintare su larga scala non hanno la minima contezza di quello che vanno cianciando

- i cacciatori comunque non vogliono che quella fauna venga azzerata, altrimenti dopo a cosa sparano ( cioè potrebbero sempre spararsi tra di loro, ma non credo che sia legale )

.

visto che il danno è fatto, bisogna capire quanti ce ne sono e quanti invece ce ne dovrebbero essere,

si rilasciano i permessi per abbatterne tot, il cacciatore viene pagato al kilo* e i ristoranti della zona

lavorano con specialità a km zero.

(* qua da noi è così: richiesta permesso di caccia speciale- corso si paga - permesso si paga- segue abbattimento-segue macellazione solo in luogo abilitato- una parte se la tengono loro per la vendita ai ristoranti - una parte se la tiene il cacciatore che comunque paga per il servizio ).

Ammazzarli e basta costa una pallottola.

Poi si fa una fossa comune e buonanotte 

Inviato
59 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Fanno molti più danni i cacciatori leghisti … di daini e cinghiali, animali, molto più intelligenti.

Mi permetto di dissentire...

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Mi permetto di dissentire..

Dissento del suo dissenso … 

Inviato
Adesso, iBan69 ha scritto:

Dissento del suo dissenso …

Dissenso annotato

Inviato

Nelle zone a rischio peste suina forse ci penseranno i militari, Rambo vs Pumbaa.

Inviato
14 minuti fa, Panurge ha scritto:

Nelle zone a rischio peste suina forse ci penseranno i militari, Rambo vs Pumbaa.

Qui si sta molto molto preoccupati, chiaramente perché Parma e provincia è terra di suino, noi montanari più che per il salume dato l'approssimarsi della stagione raccolta funghi si sta più preoccupati per questo,  per ora adottando comportamenti obbligatori, tipo l'avere due paia di scarpe intercambiabili, uno per il bosco e l'altro per quando dal bosco si esce, il disinfettante (che costa parecchio) con cui pulire le scarpe, per ora ci lasciano andare, ma se continua così non so come potrà finire, anche perchè purtroppo in zona ultimamente vicino ai corsi d'acqua sono stati trovati alcuni cinghiali morti, probabilmente questa peste li porta prima di morire a cercare acqua. Speriamo bene dato che io sono cercatore di funghi, ma se ce lo proibiranno mi adeguerò, altro non è concesso.     

Inviato

@iBan69

2 ore fa, iBan69 ha scritto:

Comunque, assolutamente contro la caccia. 

Conosco cacciatori "comunisti o più genericamente di sinistra" che quando vanno a caccia, dopo aver sparato ai vari animali (cercando di non ucciderli ma di "intimorirli" o al massimo di prenderli di sfioro) si preoccupano di chiamare la protezione animali per farli curare, cercano i cuccioli per adottarli, li ho visti arrampicarsi sugli alberi come Tarzan per ricomporre i nidi ecc. ecc.

Ma non ti rendi conto che sei ridicolo, che la tua cieca ideologia ti fa perdere credibilità (se mai ne hai  avuta)?

I cacciatori sono cacciatori (a prescindere dal credo politico). 

Inviato
38 minuti fa, stefano.s ha scritto:

I cacciatori sono cacciatori (a prescindere dal credo politico)

Assolutamente… ma, chi corteggia i cacciatori con leggi o ordinanze ad doc pro, se provi ad informarti meglio, sono esponenti della Lega. Allora, sembro molto meno ridicolo…

• Amministratori
Inviato

il problema non è la caccia ma le leggi che proteggono i cacciatori. se viglio fare il tiro al bersaglio lo posso fare solo in un poligono a ciò deputato, se ho la licenza di caccia a stagione aprta possono entrare nei fondi privati nei cortili praticamente ovunque e sparare anche se nelle vicinnze ci son case persone o animali domestici.

la maggior parte ei cacciatori non va a lupi o cinghiali, non è attrezzata e rischia pure, preferisce sparare a lepri tordi fagiani e anche ad altri cacciatori, sono tutti galileiani, il loro motto è "eppur si muove"

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Poi si fa una fossa comune e buonanotte 

Ma nooo, che spreco, è un insulto a chi non può permettersi nemmeno una bistecchina ogni tanto. Poi il cinghiale è buonissimo

Inviato

Comunque se un qualche cacciatore mi invita a mangiare una bella lepre o un fagiano io vengo. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @