ferrocsm Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 31 minuti fa, Panurge ha scritto: Ho figli che crescono benissimo allora. Che padre sarei stato e che figli avrei cresciuto.
senek65 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Genitori opprimenti, sembra che abbia detto. Non so ovviamente se questo e’ il caso, ma a volte ci sono genitori involontariamente autorevoli che esercitano una oppressione d’atmosfera dovuta al rango sociale e a quello intellettuale, ho conosciuto diversi casi personalmente. L’ideale per una sana crescita forse e’ un genitore moderatamente fesso e di un certo insuccesso Secondo me è solo un un pazzo. I pazzi esistono a prescindere.
lampo65 Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 44 minuti fa, Panurge ha scritto: Ho figli che crescono benissimo allora Volevo dirlo, i miei vanno anche d'accordo 😁🤔 Grazie alla moderazione per il cambio titolo. Lavoravo al ilManifesto
lampo65 Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: che esercitano una oppressione d’atmosfera Che inibisce perfino il sano sfogo, la sfuriata, che oltre che rivelatrice è anche liberatoria. In meridione una famiglia che si rispetta deve sceneggiare ogni tanto, da noi guai se il vicino sente gridare. Io mi sento un po napoletano, devo dire.
lampo65 Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 Ovviamente iperbolo un po, ormai siamo tutti uguali, purtroppo
mozarteum Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 L’oppressione d’atmosfera e’ molto comune nelle buone famiglie borghesi. Vedo che mi sono fatto capire
Savgal Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Le situazioni di disagio adolescenziale si sono moltiplicate negli ultimi anni, parlo per esperienza personale in ragione del lavoro che svolgo. Ho diversi casi di ragazzi e ragazze in "strutture protette" (sostanzialmente si tratterebbe di TSO). Individuare le cause non è affatto semplice. Le situazioni meno problematiche sono quelle conseguenti a separazione dei genitori e all'assurdo clima di competizione che ammorba soprattutto i licei, clima che vede complici docenti e genitori.
corrado Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Genitori opprimenti, sembra che abbia detto. Non so ovviamente se questo e’ il caso, ma a volte ci sono genitori involontariamente autorevoli che esercitano una oppressione d’atmosfera dovuta al rango sociale e a quello intellettuale, Si ma questo ha ammazzato pure il fratellino.
lampo65 Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 Su YouTube c'è la conferenza stampa. Ottima impressione di carabinieri e procuratrice, professionali e rispettosi. Comunque hanno dovuto contestare anche la premeditazione, perché il ragazzo ha confessato di pensarci da giorni. Curiosa la cosa emersa, sulla musica che ascoltava il ragazzo, "musica molto triste", lo ha ripetuto due volte la procuratrice... "ma italiana?" ha chiesto qualcuno, lei ha guardato indecisa il generale di fianco e non ha voluto rispondere.
lampo65 Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 4 ore fa, LeoCleo ha scritto: magari era il cocco di casa Pur con tutte le cautele, hanno un po escluso rancori precisi e gravi verso la famiglia...un disagio dentro di se. Comunque ovviamente ci saranno altri interrogatori, oltre che il supporto psicologico previsto
Velvet Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 1 ora fa, lampo65 ha scritto: Curiosa la cosa emersa, sulla musica che ascoltava il ragazzo, "musica molto triste", lo ha ripetuto due volte la procuratrice... Si bè, non è che se uno adesso ascolta Cohen, Šostakovič o il lacrimosa dal Requiem di Mozart poi ammazza la famiglia. 1
mozarteum Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Be’ se gli altri sentono rap una tentazione c’e’
lampo65 Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Si bè, non è che se uno adesso ascolta Cohen, Šostakovič o il lacrimosa dal Requiem di Mozart poi ammazza la famiglia Davvero ??😁 Ma no mi ha incuriosito il fatto che lo abbia ripetuto due volte il magistrato. Fosse stata musica classica, penso lo avrebbe rivelato.
Renato Bovello Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Ma state forse cercando una logica in un triplice omicidio ? Mi preoccupate
Messaggi raccomandati