Uncino Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Per definizione avvalorata da millenni di tradizione, dalla parte dei buoni e del diritto sono i vincitori delle contese ed in particolare quelle armate. Il secolo scorso vinsero gli Stati Uniti e le regole interpretative le scrissero loro. Adesso ha vinto BRICS (BRICS e non la Russia) e sta a loro mettere mano alla penna. 1
briandinazareth Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 8 minuti fa, tigre ha scritto: Ammazzano pure di qua.. e incarciano e ti tacciono.. Se lo si vuol vedere ah si? ti sono venuti a cercare a casa? moltissime delle tue affermazioni sui governi e simili in russia ti portano direttamente al camposanto o almeno n carcere.
iBan69 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 @mariovalvolaé chiaro che tu sei un antiamericano a prescindere, visto che io non ho mai menzionato gli americani e tu continui a farlo. Pertanto, questo ti rende poco credibile ad impartire lezioni di storia obiettive. @ferdydurke io non sono in guerra con la Russia … ma, con coloro che ne prendono le parti e la giustificano.
Questo è un messaggio popolare. Uncino Inviato 2 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Settembre 2024 @iBan69 Veramente a me sembri in guerra con tutti quelli che non la pensano come te. Da bravo democratico. 3
tigre Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: moltissime delle tue affermazioni sui governi e simili in russia ti portano direttamente al camposanto o almeno n carcere. Altra fake.. Questa rappresentazione macchiettistica della Russia per quanto la si ripeta indefessamente non diventa realtà. Sempre na fake rimane. Il che non significa che non sia un regime, cosí facciamo contenti un po' tutti qui.. che sbavano al solo sentir nominare il collegamento Russia / Regime. Basta parlare con dei russi neh..
briandinazareth Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Adesso, tigre ha scritto: Altra fake.. Questa rappresentazione macchiettistica della Russia per quanto la si ripeta indefessamente non diventa realtà. va bene, vai in russia e prova a fare politica contro putin, a scrivere articoli non allineati al governo o qualunque cosa che possa non piacere al dittatore... quando si arriva alla negazione dell'evidenza ogni discussione muore male. 1
mariovalvola Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 @iBan69 mi spieghi cosa significa essere antiamericani a prescindere? 1
iBan69 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 @Uncino il pensiero democratico non è, per fortuna, di mia esclusività, ma dai tuoi post si evince chiaramente che tu non lo sia, un democratico.
hal999 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 @iBan69 amici tuoi? https://t.ly/XRibU aggiungerei anche Siria, Libia, Vietnam, Cambogia chiedo cosi per cognato 2
Uncino Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 6 minuti fa, iBan69 ha scritto: @Uncino il pensiero democratico non è, per fortuna, di mia esclusività, ma dai tuoi post si evince chiaramente che tu non lo sia, un democratico. Prima cosa, non ho mai sostenuto di esserlo. Quindi no, non credo nel processo democratico al modo occidentale. Secondo poi, in nessun momento dell'ormai mia lunga apparenza al forum troverai un mio Post orientato ad ostacolare altri dall'esprimere le proprie idee, sia sotto forma di banali post che di diritto a governare qualora eletti. Tu al contrario sei un democratico "purché le elezioni non le vincano quelli che la pensavano in modo diverso". 1
tigre Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: quando si arriva alla negazione dell'evidenza ogni discussione muore male Ma sei stato in Russia? Ci hai vissuto? Ci vivi? No.. Quindi di quali evidenze parli? Io parlo dell'esperienza diretta di persone che vivono là da anni ed anni, e che han ben chiaro di vivere sotto Regime. E che non hanno problema alcuno a trovar 'spazi' dove criticare Putin ed i suoi.. da cittadini comuni.
briandinazareth Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 3 minuti fa, Uncino ha scritto: Quindi no, non credo nel processo democratico al modo occidentale. Secondo poi, in nessun momento dell'ormai mia lunga apparenza al forum troverai un mio Post orientato ad ostacolare altri dall'esprimere le proprie idee i neonazisti, i fascisti, i sovranisti ecc. non ostacolano le opinioni altrui solo quando sono minoranza. fino ad allora fanno finta di non essere violenti o autoritari, anzi tendono sempre a fare le vittime, questa è una costante. poi sarebbe interessante sapere a quale processo democratico credi... ovvero quale sarebbe qualche altro sistema democratico non occidentale?
tigre Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: neonazisti, i fascisti, i sovranisti ec Ma perché non associ ai termini nazisti e fascisti pure all'altro schieramento?.. europeisti, partiti democratici vari ecc. ecc? Non ho mai capito sta distinzione su cosa sia basata? Io vedo nazisti e fascisti in tutti i partiti, di governo e opposizione. Approposito di negazione delle evidenze..
Uncino Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 E dove sarebbe la contraddizione @briandinazareth? Se io mi presento alle elezioni dichiarando esplicitamente di non ritenere il processo democratico occidentale adeguato, quindi senza farne mistero, ed il popolo mi eleggere, significa che sono stato legittimato dalla volontà popolare (che evidentemente la pensa come me) a dar seguito al programma. Non credi?
briandinazareth Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 2 minuti fa, tigre ha scritto: Ma perché non associ ai termini nazisti e fascisti pure all'altro schieramento?.. europeisti, partiti democratici vari ecc. ecc? Non ho mai capito sta distinzione su cosa sia basata? è molto facile, da un lato c'è la democrazia liberale, che si basa sulla divisione e limitazione dei poteri, diritti delle minoranze politiche, possibilità dell'alternanza, libertà di espressione ecc. dall'altra i vari fascismi che si basano sulla concentrazione dei poteri e nessun limite per essi, schiacciare le minoranze, abolizione della libertà di espressione, culto del leader ecc.
iBan69 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 @Uncino 😂, tu non credi nel processo democratico ma lo sfrutti per farti eleggere democraticamente. beato chi ci crede.
tigre Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: è molto facile, da un lato c'è la democrazia liberale, che si basa sulla divisione e limitazione dei poteri, diritti delle minoranze politiche, possibilità dell'alternanza, libertà di espressione ecc. dall'altra i vari fascismi che si basano sulla concentrazione dei poteri e nessun limite per essi, schiacciare le minoranze, abolizione della libertà di espressione, culto del leader ecc. Mi pare na discreta stupidaggine. Ma non voglio farti cambiare idea..
Uncino Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Sfatiamo un mito: la "democrazia liberale" viene praticata solo da una modesta percentuale sia della popolazione che degli Stati del pianeta. Tutto è fuorchè un ideale di grande successo!
Messaggi raccomandati