Suonatore Inviato 2 Settembre 2024 Condividi Inviato 2 Settembre 2024 9 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Mike61 non è vero che non si può ascoltare anche io ascolto sinfonica solo non puoi prendere di distinguere i singoli orchestrali in uno spazio così ridotto però si vive lo spazio dell' orchestra e la profondità come che fossi in galleria al teatro non in platea ma sono pochi i sistemi dove puoi riprodurre un orchestra in maniera veritiera. Ho sentito impianti in grossi saloni che tendevano ad ingigantire gli strumenti per occupare lo spazio piuttosto che definirli maggiormente. Ricordo a casa di un signore benestante in un grosso salone oltre 50 mq così a occhio aveva una coppia di klipsch horn negli angoli ben amplificate e la poltrona a circa 5 metri mi fece sentire kind of Blue di Miles Davis inizio con contrabbasso grande come un elefante sembrava alto 3 metri quasi spaventava dall' immanenza ma per nulla naturale nella mia saletta invece sembra di avere il contrabbasso davanti molto più naturale Hai assolutamente ragione su tutto e la penso anch'io come te. Infatti la mia era una battuta riguardo l'orchestrazione di Mozart (ho messo anche la faccina) personalmente il fatto di sentire impianti che non rispettano le proporzioni, mi disturba molto, proprio non mi vanno Link al commento https://melius.club/topic/21453-elettroniche-e-fonti-di-calore/page/2/#findComment-1287096 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike61 Inviato 2 Settembre 2024 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2024 @Giannimorandi nulla da eccepire sulle tue considerazioni, condivido anch'Io Link al commento https://melius.club/topic/21453-elettroniche-e-fonti-di-calore/page/2/#findComment-1287157 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati