angeloklipsch Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Buongiorno a tutti, ho un Project Signature 10 da qualche anno ed è sempre andato una meraviglia tanto che l'app rpm del telefono mi ha sempre segnato 33,33 giri. Oggi mj sono accorto che invece segna 33.36/37. Ho provato anche la sua cinghia di gomma nuova e addirittura mi accelera un po'. Sta succedendo qualcosa? Posso fare delle altre prove? Mi devo preoccupare? Grazie
Mighty Quinn Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 @angeloklipsch No Non è cambiato nulla È lo stesso numero
mozarteum Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Fallo vedere, deve uscire 33,33 periodico 2
angeloklipsch Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 Complimenti per la risposta intelligente 👏👏
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 2 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Settembre 2024 Premesso che lo scarto di velocità è irrilevante all'ascolto, forse il caldo estremo di questi giorni ha cambiato le condizioni di misurazione in cui opera lo smartphone oppure il comportamento del sistema meccanico perni/cinghia/rimandi. Aspetterei tempi di nuovo normali e ripeterei la misurazione. 3 1
angeloklipsch Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Premesso che lo scarto di velocità è irrilevante all'ascolto, forse il caldo estremo di questi giorni ha cambiato le condizioni di misurazione in cui opera lo smartphone oppure il comportamento del sistema meccanico perni/cinghia/rimandi. Aspetterei tempi di nuovo normali e ripeterei la misurazione. Non è un problema meccanico al motore quindi... Caldo sicuramente lo è nel mio salone 😅😅
iBan69 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 37 minuti fa, angeloklipsch ha scritto: Oggi mj sono accorto che invece segna 33.36/37 È da cambiare … 😉 1
Giannimorandi Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Forse si è liquefatto il lubrificante del perno magari facci un rabbocco con qualche goccia di olio apposito che se scarseggia rischia di consumarsi il cuscinetto comunque la differenza di velocità è irrilevante all' ascolto però se sempre andato bene per 10anni poi improvvisamente è cambiato un controllo al cuscinetto del perno non fa male
angeloklipsch Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 @Giannimorandi il grasso suo apposito Project lo avevo rimesso pochi mesi fa. Il giradischi ha 3 anni.
Giannimorandi Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 @angeloklipsch allora può essere benissimo il caldo che lo fa scorrere maggiormente se è così tra un mesetto dovrebbe tornare allo standard 1 1
mikefr Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Io mi suiciderei se avessi quella differenza di velocità......................Vai tranquillo tutto nella norma.
angeloklipsch Inviato 3 Settembre 2024 Autore Inviato 3 Settembre 2024 @mikefr avendo sempre avuto per anni 33,33 mi ha fatto pensare un po'. 1
luigi61 Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Che modello di Project è? Il risultato è impressionante per precisione, soprattutto se non ha un controllo al quarzo. La differenza da te segnalata è assolutamente trascurabile, al limite della misurazione. Che applicazione utilizzi sul telefonino? 1
angeloklipsch Inviato 3 Settembre 2024 Autore Inviato 3 Settembre 2024 @luigi61 l'app è RPM Speed and Wow mentre il giradischi è il Signature 10. Non ricordo le caratteristiche del modello
bear_1 Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 …. La precisione del giradischi è importante … ma da quello che leggo mi sembra più una “ paranoia” comunque uno si diverte come può
Fabio Cottatellucci Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 5 minuti fa, bear_1 ha scritto: ma da quello che leggo mi sembra più una “ paranoia” E' la variazione inedita che sorprende @angeloklipsch, non il valore assoluto dello scarto. 1
Messaggi raccomandati