hal999 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 30 minutes ago, Jack said: @Velvet e certo. Mica dura ancora un pezzo infatti. Lascia che esca la Boxter elettrica e se ne vanno lei e la Miata. La Ex30 ho detto che la prendevo e l'ho presa, no? Un'auto da 4.20 per il necessario ed una aperta per il divertimento... altro non ci devo fare, bambini da trasportare non ne ho più. Poi ci posso anche dormire in garage se fa caldo senza manco accenderla. Voi fate come volete, io spander veleno in giro per quel che posso sto smettendo. E se qualcuno obbliga sono contento e sostengo. Man mano che la tecnologia è disponibile. Per le auto È disponibile. E se lor signori si disturbano a sedersi all'autogrill 20minuti ogni 3 ore tassa di 2000€ ogni 1000cc su diesel e benzina. Se uno non può compera elettrico, se non può compera il biglietto del treno e dell'autobus come negli anni 50 che si respirava benissimo, o si alza prima la mattina così puo' augh come è bello fare green con il c...o di altri io propongo una accisa di 1€/kWh per finanziare la guerra in Ucraina, come ti piace?
Panurge Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 56 minuti fa, Velvet ha scritto: una Panda 750 euro 1 Ma è esistita?
senek65 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: radiandole istantaneamente. Paghi tu le sostituzioni?
senek65 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 8 minuti fa, Panurge ha scritto: Ma è esistita? Certo che si: la famosa "lavatrice".
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Settembre 2024 Amministratori Inviato 5 Settembre 2024 in passato chi doveva cambiae la macchina la cambiava con una nuova o usata, ma il nostro paese ha una peculiarità l'età media del parco macchine molto alta. e non è una cosa che avviene oggi. ogni volta che il signor rossi cambia la macchina le case dovrebbero capire per per 7-10 anni il sig. rossi cambiarà macchina solo se la sua è stata distrutta, altrimenti se la tien. quindi ad ogni anno di vacche grasse seguon per forza almeno 5 anni di vacche magre. gli inen6tivi non cambiano la situazione, la pegggiorano perchè creano una domand drogata concentrata (che fa illude le case che uello sia il livllo medio di vendita annuo) mentre poi seguirann anni con vendite basse, anche il discorso ztl va visto meglio. prima delle striscie blu non riuscivo a parcheggiare vicino l'ufficio e prima della ztl laccesso al centro era comunque un incub, 45 minutiper percorrere 3 km nelle ore dipunta. il paragone con gli usa non regge, l le grandi città sno l'eccezione mentre l norma sono i piccolissimi centri dove la macchina è indispensabile, ma nelle zon molto trafficate anche li hanno messo egole ferre, per esempio su cetrte strade è vietato circalareco una sola persons a bordo (tranquilli si vendono i manichini er dare l'impressione alla pilizia che in acchina ci siano più persone)
senek65 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Bisognerebbe anche sfatare il mito dell'inquinamento automobilistico. Dati alla mano il 50% dell'inquinamento è dato da riscaldamento e allevamenti, poi ci sta l'industria all'11% e le auto sono al 9%. Quindi anche azzerando le auto non è che respiriamo ossigeno in purezza. 1
Jack Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 27 minuti fa, hal999 ha scritto: come è bello fare green con il c...o di altri perchè me le vupi pagare tu col tuo? grazie! gentilissimo, faccio avere importo contratto, mi raccomando la puntualità del bonifico
Jack Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 27 minuti fa, hal999 ha scritto: io propongo una accisa di 1€/kWh per finanziare la guerra in Ucraina, come ti piace? carico FV. Oppure in svizzera, secondo dove sono .... ma sono d'accordissimo. Anche una sovvenzione kilometrica per spedirvi tutti a Mokba dal vostro idolo. Basta che non vi facciate più vedere anche 1€ km 18 minuti fa, senek65 ha scritto: Paghi tu le sostituzioni? no
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Settembre 2024 Amministratori Inviato 5 Settembre 2024 @senek65 tutto esatto. ma alla macchina si può rinunciare al riscaldamento (ed al condizionamento) direi di no. poi l'inquinamento da allevamento è extraurbano e diffusor, quello da auto è concentrato e nelle grandi città si fa sentire pesanetemente.se vau ai castelli e guardi verso roma la vedi la cappa di smog che c'è sulla città e non sulla campagna, e la maggior parte della gente vive in città.
Jack Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 12 minuti fa, senek65 ha scritto: Dati alla mano il 50% dell'inquinamento è dato da riscaldamento infatti. Auto elettriche e PDC. Che è quello che si può qui ed ora. Il resto man mano che diventano disponibili le tecnologie Ma a me pare che si voglia continuare ad avvelenare basta che si possa comprare cazzate in 5 esemplari. Dî anche qualcosa di sinistra però... non farle dire tutte a me
Jack Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @senek65 tutto esatto. ma alla macchina si può rinunciare al riscaldamento (ed al condizionamento) direi di no. poi l'inquinamento da allevamento è extraurbano e diffusor, quello da auto è concentrato e nelle grandi città si fa sentire pesanetemente.se vau ai castelli e guardi verso roma la vedi la cappa di smog che c'è sulla città e non sulla campagna, e la maggior parte della gente vive in città. Giusto, anche questo conta molto. Vedesta la cappa sopra milano e padania che si vede dal Big Bench di Saltrio (VA)... è impressionante. Mi impressiona che uno che sta là dentro non abbia la stizza di prendere a mazzottate la sue e le altrui auto e caldaie
tigre Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 11 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: cappa di smog che c'è sulla città e non sulla campagna La città ha lo smog dell'aria. La campagna ha quello del suolo, che qui pare non interessare nessuno.
Coltr@ne Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 @Jack basta fumarci sopra un paio di sigarette e par di essere in montagna
Paolo 62 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 9 minuti fa, Jack ha scritto: Mi impressiona che uno che sta là dentro non abbia la stizza di prendere a mazzottate la sue e le altrui auto e caldaie Dopo gli toccherebbe stare al freddo e camminare.
senek65 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 27 minuti fa, Jack ha scritto: Dî anche qualcosa di sinistra però hasta la victoria siempre 2
senek65 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 27 minuti fa, Jack ha scritto: impressiona che uno che sta là dentro non abbia la stizza di prendere a mazzottate la sue e le altrui auto e caldaie La dentro si producono le auto, anche elettriche, le pompe di calore, il biomedicale...
qzndq3 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 @senek65 Il grafico che hai pubblicato è relativo solo al particolato PM2.5, vanno considerati anche i particolati di dimensioni maggiori quali i PM10, il CO2, la CO2, i NOx, NH3, SOx.
Messaggi raccomandati