omareggio Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Ciao a tutti, ho fatto un upgrade da Marantz 2230/Nad Vintage Vari a questo valvolare usato, però non aveva il libretto di istruzioni, noto con piacere una notevole differenza! davvero un suono dettagliato che ne Maratnz ne Nad mi offrivano! l'ho accoppiato alle mie Klipsch RB61. Ora io sono un neofita abituato agli integrati di cui sopra quindi non capisco: 1- a cosa serva la manopla Meter Range e come si imposta, posso scegliere: V1, V2 oppure L, R, oppure V3, V4. 2- dove è meglio collegare il giradischi, come input ho solo: Aux1, Aux2, Cd input, Direct Input, ho un Audio Technica col preamp phono integrato (selezionambile). 3- non ha l'ingresso phono perchè non ha il preamp phono corretto? 4- a cosa servono le uscite: Rec. out, L.ch output, R.ch output e Power input socket? grazie a tutti! comunque suono spettacolare! Allego un immagine di schema trovata in rete per farvi capire meglio.
Lost Bob Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 L'ho avuto molti anni fa , provo a darti qualche dritta 1) il Meter range nelle posizioni V1-V4 serve per tarare il bias delle valvole, il vu meter dovrebbe fungere da voltimetro . 2) puoi usare cd, aux1 o aux2. Direct imput è per usarlo come finale 3) non ha un pre phono 4) power socket è la presa di corrente, rec out è un uscita a volume fisso se vuoi registrare ( su cassetta o su un convertitore DA), l e r ch output è dove colleghi i diffusori, il nero sul neutro (0 ohm) ed il rosso sui 4 o 8 ohm in base all'impendenza del diffusore. Il manuale l'ho trovato qui https://www.manualslib.com/manual/809638/Audio-Space-Galaxy-34.html#manual 1