omareggio Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Ciao a tutti, ho fatto un upgrade da Marantz 2230/Nad Vintage Vari a questo valvolare usato, però non aveva il libretto di istruzioni, noto con piacere una notevole differenza! davvero un suono dettagliato che ne Maratnz ne Nad mi offrivano! l'ho accoppiato alle mie Klipsch RB61. Ora io sono un neofita abituato agli integrati di cui sopra quindi non capisco: 1- a cosa serva la manopla Meter Range e come si imposta, posso scegliere: V1, V2 oppure L, R, oppure V3, V4. 2- dove è meglio collegare il giradischi, come input ho solo: Aux1, Aux2, Cd input, Direct Input, ho un Audio Technica col preamp phono integrato (selezionambile). 3- non ha l'ingresso phono perchè non ha il preamp phono corretto? 4- a cosa servono le uscite: Rec. out, L.ch output, R.ch output e Power input socket? grazie a tutti! comunque suono spettacolare! Allego un immagine di schema trovata in rete per farvi capire meglio.
Lost Bob Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 L'ho avuto molti anni fa , provo a darti qualche dritta 1) il Meter range nelle posizioni V1-V4 serve per tarare il bias delle valvole, il vu meter dovrebbe fungere da voltimetro . 2) puoi usare cd, aux1 o aux2. Direct imput è per usarlo come finale 3) non ha un pre phono 4) power socket è la presa di corrente, rec out è un uscita a volume fisso se vuoi registrare ( su cassetta o su un convertitore DA), l e r ch output è dove colleghi i diffusori, il nero sul neutro (0 ohm) ed il rosso sui 4 o 8 ohm in base all'impendenza del diffusore. Il manuale l'ho trovato qui https://www.manualslib.com/manual/809638/Audio-Space-Galaxy-34.html#manual 1
omareggio Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 @Lost Bob si scusa l ch e r ch gli ho scritti ma non centrano, già collegato...tu come ti sei trovato? ti piaceva? perchè l'hai venduto?...io non posso fare molti paragoni però suona molto molto meglio del mio marantz 2230. cosa cambia dalla taratura v1 - v4 ? non rompo niente se provo a spostarli?
Lost Bob Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Mi ero trovato bene , ma poi ho deciso di passare allo stato solido , anche perché una volta mi si è rotta una valvola e me la sono vista rossa incandescente e da li ho deciso mai più valvole. La taratura v1-v4 ti serve quando regoli il bias delle valvole , durante l'ascolto puoi metterlo in l o r che da quel che mi ricordo dovrebbe funzionare come un vu meter per il canale sinistro o destro. 1
Messaggi raccomandati